Uomini e Donne, riassunto puntata 7 ottobre 2019

Riassunto della puntata del 7 ottobre del trono Over di Uomini e Donne

La puntata del 7 ottobre del trono Over di Uomini e Donne si apre con la ‘prova peso’ di Tina Cipollari. Si passa poi alle varie vicissitudini di Gemma Galgani, seguite da quelle di Ida Platano che, finalmente, è uscita con un Cavaliere. Questa conoscenza, neanche a dirlo, non fa piacere a Riccardo Guarnieri che non fa nulla per nascondere il suo dissenso.

Uomini e Donne: riassunto

L’appuntamento con il trono Over di Uomini e Donne del 7 ottobre 2019 si apre con la ‘prova peso’ di Tina Cipollari che da 84 chili è arrivata a 80. Un gran bel risultato in soli dieci giorni, tanto che l’opinionista è molto soddisfatta. Si passa poi al solito video riassuntivo di Gemma Galgani che, subito dopo, entra in studio. Maria De Filippi mostra un filmato in cui si vede la Dama torinese che, dopo la scorsa messa in onda, incontra Jean Pierre per chiarire quanto detto da Anna Tedesco.

Quest’ultima, infatti, ha rivelato che l’uomo le ha ha confessato di non essere molto interessato a Gemma, almeno da un punto di vista fisico. Ovviamente, la Galgani è in lacrime e si confronta con Jean Pierre definendosi “ragazza”. Tina, neanche a dirlo, interrompe subito il filmato e fa notare la cosa. Nasce una discussione tra loro che si trascina per un po’. Il Cavaliere sostiene che Gemma sia una “persona piacevolissima” ma sottolinea che lui non può sapere se tra loro possa essere solo amicizia o altro.

Non solo, lui le dice chiaramente che gli è successo anche altre volte di essere uscito con donne che non gli piacevano fisicamente. La Galgani, in tutto ciò, piuttosto che rimanerci male, interpreta le sue parole come una possibilità. Entra in studio Jean Pierre che è tranquillo come non mai.

I tanti ‘amori’ di Gemma

Gianni si intromette subito e fa notare a Gemma che sta “elemosinando” un rapporto a Jean Pierre.

Anche Tina è d’accordo con il collega e aggiunge che le lacrime che lei spesso mostra “non hanno motivo” di esserci, visto che tra lei e il Cavaliere non c’è niente in corso se non un paio di caffè e qualche telefonata. La Galgani racconta che in questi giorni ha incontrato l’uomo e lui sottolinea che “per adesso è un’amicizia, ma mai dire mai”. La stessa De Filippi chiede a Jean Pierre se ha un trasporto nei confronti di Gemma o meno. Lui, con estrema sincerità, ha risposto che tutto questo grande trasporto non c’è, ma che gli dispiacerebbe “perdere l’amicizia di Gemma”. Nel frattempo, la Dama torinese si è sentita anche con Gianfranco. I due hanno avuto qualche problema in questi giorni, soprattutto l’uomo che si è sentito trascurato da lei. Proprio per questo, la donna ha fatto di tutto per cercare di riconquistarlo. Gianfranco entra in studio e dice subito che lui crede che la Galgani sia molto attratta da Jean Pierre e che a lui non piace portare avanti una conoscenza condividendo una donna con un altro uomo.

Ancora un palo per Gemma

Gem, in tutto ciò, dice che nei giorni in cui non si sono sentiti “gli è mancato moltissimo”, ma che non se la sente di scegliere tra lui e l’altro Cavaliere. Gianfranco, da grande signore, ribadisce “Io leggo un libro alla volta” e intima alla donna di scegliere tra lui o l’altro. Davanti alla titubanza della Galgani, l’uomo torna a posto e rinuncia alla conoscenza. Dal canto suo, Jean Pierre, per spingere la Dama tra le braccia del suo rivale, esclama: “Lui è più interessato a te”. L’ex fidanzata di Giorgio Manetti ha risposto ammettendo di aver bisogno di “riflettere”. Gem chiede a Gianfranco di ballare e lui accetta, ma sottolinea che non ha intenzione di cambiare idea. Dopo il momento danzante, la Galgani, spinta soprattutto dalla conduttrice e dagli opinionisti, ammette di voler conoscere solo Gianfranco. L’uomo, che stupido non è, rifiuta la frequentazione perché si rende conto che non ha scelto spontaneamente ma solo perché spinta dagli altri. In conclusione, la donna dice che proverà a riconquistare il Cavaliere. La Cipollari, per sdrammatizzare, fa entrare in studio il medico che misura la pressione alla Dama.

La rinascita di Ida

Si passa poi ad Armando Incarnato. In questi giorni il Cavaliere è uscito sia con Veronica che con Ida Platano. Con la prima sono andati sia a cena che allo zoo e sono stati bene, ma dopo questo incontro l’uomo non l’ha più cercata e lei c’è rimasta male. Il motivo è presto detto: Armando è uscito con la Platano. Alla domanda della De Filippi sulla loro uscita, l’ex di Riccardo Guarnieri ha risposto: “Bene, inaspettata. Non me lo aspettavo. Strano per essere la prima volta”. Ida racconta che hanno fatto una passeggiata e che lui ha provato a baciarla tante volte. Alla fine della fiera, lei ha ceduto e si sono baciati. Veronica, davanti a questa rivelazione, chiude la conoscenza. Armando prende la parola e dice che tutte e due le Dame “sono bellissime” e che a lui dispiace chiudere la conoscenza con una delle due.


Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Belen e Stefano matrimonio: la showgirl alla ricerca della location

It-Bag 2019 2020: i must have e i prezzi

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.