Unghie sposa 2020: le manicure più belle a cui ispirarsi

Dalle manicure naturali e dai toni nude, alle novità dei colori pastello o della baby boomer: ecco svelate tutte le tendenze in fatto di unghie sposa.

Così come il make-up e i capelli, le nostre unghie meritano un’attenzione particolare per essere pefette nel giorno del sì. Ma qual è lo smalto adatto al giorno delle nozze? Se non ci hai ancora pensato, niente panico. Le tendenze per le unghie sposa 2020 sono molteplici, adatte a ogni gusto e personalità: dalle manicure più delicate, su toni neutri o pastello, alle nail art più innovative e stravaganti.

Unghie sposa 2020: le tendenze manicure e nail art

Il ristorante è prenotato, l’abito è stato scelto, acconciatura e make-up sono stati ideati nei minimi dettagli. Ma hai pensato a come vuoi le tue unghie? Nel giorno più importante della nostra vita, anche le mani saranno sotto i riflettori. Ma qual è lo smalto perfetto per il giorno delle nozze? Ci sono le manicure naturali e dai toni nude, le novità dei colori pastello o della baby boomer e le nail art ispirate all’abito da sposa.

Ecco svelate tutte le tendenze in fatto di unghie sposa da tenere presente se siete alla ricerca dello smalto perfetto.

Tuttavia, oltre ai trend del momento, non dimentichiamo che ciò che deve emergere nel giorno del matrimonio è la nostra personalità. Se nella vita di tutti i giorni siete colorate e vivaci, perché rinunciare al colore nel giorno del matrimonio? Per curare il nostro aspetto nei minimi dettagli, è importante che ogni scelta rispecchi il vostro stile e il vostro modo di essere.

Manicure nude

Se non ti senti a tuo agio con delle unghie particolarmente colorate, puoi sempre optare per un classico smalto nude. Un evergreen discreto, semplice e sobrio ma che non è mai banale. Può sembrare troppo semplice, ma questo è proprio il suo punto di forza: una nail art nude riesce a donare un look sobrio e al contempo chic ed elegante. Le varie tonalità del nude contribuiscono a far sembrare le unghie lunghe e affusolate e si adattano con facilità a qualunque tipo di abito.

Unghie sposa 2020

I classici: dal rosa cipria al bianco latte

Il rosa cipria è il grande classico, per non sbagliare proprio nel giorno del matrimonio. Si tratta di una manicure minimal, dalla tonalità neutra e non invadente: a prova d’errore. Questo rosa chiarissimo vi darà un aspetto romantico e raffinato. Non affidatevi, però, al primo rosa che trovate in commercio. I colori così chiari e naturali devono essere abbinati alla propria carnagione. Un altro classico su cui spesso ricade la scelta delle spose è il bianco latte. Le tendenze del 2020 lo voglio o in versione opaca o dal finish cremoso e lattiginoso.

Unghie sposa 2020

Baby boomer: la tendenza unghie sposa 2020

Si tratta della nail art decisamente più popolare di quest’anno. Stiamo parlando della baby boomer manicure, una versione rivisitata e più alla moda della classica french manicure. Delicata, sobria e naturale, è facilissima da creare per un effetto elegante.

Consiste in un effetto sfumato e degradè, creato con una base rosa o nude e uno smalto bianco latte che sostituisce la classica linea netta sul margine dell’unghia. La sfumatura ottenuta sarà estremamente naturale e adatta alle spose.

Unghie sposa 2020

Accente nail

L’accent nail è uno dei trend unghie che ha spopolato nel 2020. Consiste nel dare “un accento” a una sola unghia (generalmente l’anulare) usando una tonalità o una texture differente dalle altre dita della mano. Si può anche scegliere di evidenziare una delle unghie usando brillantini, pietre, fiori oppure con una nail art specifica che richiami l’abito da sposa. Questa nail art si addice perfettamente al giorno delle nozze, se si vuole sottolineare l’importanza dell’anulare nel tanto atteso momento dello scambio delle fedi.

Unghie sposa 2020

Scritto da Alessia Vitale

Scrivi un commento

1000

Cosa possiamo fare dal 3 giugno e cosa è ancora vietato

Climatizzatori portatili: benefici e il miglior modello per il caldo estivo

Leggi anche
  • Come scegliere la forma delle unghieCome scegliere la forma delle unghie in base alla propria mano

    Una forma indovinata di unghie può valorizzare le nostre mani, rendendole più affusolate ed eleganti: ma come sceglierla?

  • stamping unghie come si usaStamping unghie: come si usa e manicure da provare

    Lo stamping per unghie è la tecnica ideale per chi non ha la manualità di una manicurist ma vuole comunque delle unghie d’effetto.

  • Unghie leopardate tendenza 2020Unghie leopardate: la manicure animalier di tendenza nel 2020

    Il 2020 segna il grande ritorno del leopardato e di tutte le stampe animalier, nella moda e non solo: anche le unghie diventano maculate.

  • pastel manicure tendenzaPastel manicure: la nuova tendenza unghie per l’estate 2020

    Dall’azzurro pallido al rosa, dal verde menta al lilla: i colori pastello diventano protagonisti non solo dei nostri outfit, ma anche delle unghie.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.