Una top model nel mio letto: trama e curiosità

Una top model nel mio letto: una commedia francese ricca di intrighi e menzogne che cambieranno la vita ad uno sconosciuto

In onda su la 5 questa sera alle 21.10, un film del 2006 diretto e sceneggiato dal regista Francis Veber il quale ha curato anche il soggetto. Fanno parte del cast del film con il titolo originale “La Doublure” gli attori e i rispettivi ruoli: Gad Elmaleh (François Pignon, lo sconosciuto), Daniel Auteuil (Pierre Levasseur, l’uomo d’affari), Alice Taglioni (Elena la top model), Kristin Scott Thomas (Kristine la moglie di Levasseur), Richard Berry (Foix l’avvocato), Virginie Ledoyen (Emilie la fidanzata di François) e Dany Boon (Richard).

Trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato ha giocato un brutto scherzo al parigino François Pignon che si ritroverà in un vortice amoroso a sua insaputa. Un paparazzo è intento a fotografare il ricco uomo d’affari Levasseur in compagnia di una top model mentre discutono, tutto normale se non fosse che l’uomo d’affari è sposato e che la modella è la sua amante. Nell’inquadratura non finiscono solo loro ma anche un ignaro passante, indovinate chi? François.

Levasseur per poter coprire il guaio, oramai finito su tutti i giornali parigini, tenta una contromossa facendo credere alla moglie Kristin che è l’altro uomo presente nella foto ad avere una storia con la bella modella, indovinate chi? Sempre lui, l’ignaro François che questa volta verrà rintracciato dall’avvocato Foix di Levasseur e gli verrà chiesto di fingere di avere una storia con la top model Elena dietro compenso, per tranquillizzare la moglie Kristin che è la principale fonte di ricchezza del marito.

Lo squattrinato François accetta e accoglie nel suo appartamento la bella modella con la quale instaurerà un bellissimo rapporto d’amicizia dopo un inizio disastroso e mentre cercherà di riconquistare la sua ex ragazza Emilie.

La commedia termina con Elena che lascia definitivamente Levasseur il quale non smetterà mai di tradire la moglie e questa volta i paparazzi lo immortaleranno in compagnia di un transessuale.

Curiosità: durante la commedia, in particolar modo nella scena della sfilata vi saranno due volti noti della moda che faranno la loro comparsa, lo stilista Karl Lagerfeld e la modella Noémie Lenoir.

Buona visione!

Scritto da Cristina Caragnulo

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com