Una top model nel mio letto: trama e curiosità

Una top model nel mio letto: una commedia francese ricca di intrighi e menzogne che cambieranno la vita ad uno sconosciuto

In onda su la 5 questa sera alle 21.10, un film del 2006 diretto e sceneggiato dal regista Francis Veber il quale ha curato anche il soggetto.

Fanno parte del cast del film con il titolo originale “La Doublure” gli attori e i rispettivi ruoli: Gad Elmaleh (François Pignon, lo sconosciuto), Daniel Auteuil (Pierre Levasseur, l’uomo d’affari), Alice Taglioni (Elena la top model), Kristin Scott Thomas (Kristine la moglie di Levasseur), Richard Berry (Foix l’avvocato), Virginie Ledoyen (Emilie la fidanzata di François) e Dany Boon (Richard).

Trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato ha giocato un brutto scherzo al parigino François Pignon che si ritroverà in un vortice amoroso a sua insaputa.

Un paparazzo è intento a fotografare il ricco uomo d’affari Levasseur in compagnia di una top model mentre discutono, tutto normale se non fosse che l’uomo d’affari è sposato e che la modella è la sua amante. Nell’inquadratura non finiscono solo loro ma anche un ignaro passante, indovinate chi? François.

Levasseur per poter coprire il guaio, oramai finito su tutti i giornali parigini, tenta una contromossa facendo credere alla moglie Kristin che è l’altro uomo presente nella foto ad avere una storia con la bella modella, indovinate chi? Sempre lui, l’ignaro François che questa volta verrà rintracciato dall’avvocato Foix di Levasseur e gli verrà chiesto di fingere di avere una storia con la top model Elena dietro compenso, per tranquillizzare la moglie Kristin che è la principale fonte di ricchezza del marito.

Lo squattrinato François accetta e accoglie nel suo appartamento la bella modella con la quale instaurerà un bellissimo rapporto d’amicizia dopo un inizio disastroso e mentre cercherà di riconquistare la sua ex ragazza Emilie.

La commedia termina con Elena che lascia definitivamente Levasseur il quale non smetterà mai di tradire la moglie e questa volta i paparazzi lo immortaleranno in compagnia di un transessuale.

Curiosità: durante la commedia, in particolar modo nella scena della sfilata vi saranno due volti noti della moda che faranno la loro comparsa, lo stilista Karl Lagerfeld e la modella Noémie Lenoir.

Buona visione!

Scritto da Cristina Caragnulo
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come Truccarsi: stile Marilyn Monroe

Profumi floreali per l’estate

Leggi anche
  • denise coates storiaChi è Denise Coates: la storia della co-fondatrice di Bet365

    Una delle donne più ricche in UK: Denise Coates, CEO di Bet 365, ha intuito le potenzialità del digitale e fatto crescere l’azienda di famiglia.

  • Catanzaro ragazza violentata arrestato l'uomoCatanzaro, ragazza violentata sul lungomare: arrestato l’uomo

    A Catanzaro fermato un 26enne con l’accusa di violenza sessuale: avrebbe abusato della ragazza due volte nella stessa sera e poi è fuggito.

  • donne di conforto giappone risarcimentoDonne di conforto, il Giappone dovrà pagare un risarcimento a Seul

    Seul ha condannato il governo giapponese a un risarcimento per il fenomeno delle “donne di conforto”, le schiave sessuali durante la 2GM.

  • iolanda pensa chi eChi è Iolanda Pensa: tutto sulla presidente di Wikimedia Italia

    Ricercatrice presso la SUPSI e l’Università di Bergamo, Iolanda Pensa è una delle più valide collaboratrici italiane di Wikipedia.

Contents.media