Tutorial trucco ombretto glitter Scarlett Johansson

Occhi da cerbiatta, labbra carnose e viso dolce della ragazza della porta accanto. Si tratta della bellissima attrice e modella statunitense Scarlett Johansson, che, soprattutto negli ultimi anni, sta riscuotendo un enorme successo nel mondo del cinema. L’avrete potuta sicuramente ammirare in film come “Hichcock”, “La mia vita è uno zoo”, “Lucy” e “Captain America”.

Il suo smokey eyes scintillante e presentato sul red carpet è stato giudicato come uno dei migliori make up del 2014.

Vediamo come realizzarlo:

  1. Applicate un fondotinta compatto della tonalità della vostra pelle, poi stendete un velo di cipria per fissare il fondotinta.
  2. Stendete del primer occhi su tutta la palpebra: in questo modo il vostro trucco durerà più a lungo. Utilizzate poi un correttore liquido che andrete a stendere esclusivamente nell’angolo interno dell’occhio (per illuminare lo sguardo).

  3. A questo punto, potrete finalmente applicare il vostro ombretto glitter grigio scuro nella palpebra mobile, fermandovi però poco prima dell’angolo interno dell’occhio, perché lì andrete a stendere l’ombretto color panna. Per l’ombretto, potrete sceglierne di diversa consistenza (se cioè in polvere o in crema), a seconda di quanto glitter desiderate. Il look di Scarlett non è particolarmente ricco di glitter e appare molto sofisticato, ma se voi preferite un look più eccentrico, potreste andare persino ad applicare i brillantini grigi o argento sulla palpebra mobile per un effetto ancora più scintillante.
  4. Applicate ora un ombretto grigio chiaro sopra la piega dell’occhio e sfumate bene.
  5. Usate ora una matita nera sia sopra che sotto l’occhio e aiutatevi con un pennellino morbido per sfumare, dopodichè applicate l’ombretto grigio chiaro anche sotto l’occhio.
  6. Abbondate con il mascara! Sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori.
  7. Date un tocco di dolcezza stendendo un blush rosa.
  8. Per le labbra, infine, vi basta un leggero rossetto rosa o un lucidalabbra trasparente et voilà, il trucco è completato!
Scritto da Sara Baù
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Tre motivi per non usare la cipria

Ricetta Dukan semifreddo al limone

Leggi anche
  • prurito alle gambe cause e rimediPrurito alle gambe: tutte le cause e i rimedi efficaci

    Il prurito alle gambe è un sintomo fastidioso che può nascondere diverse cause: quali sono i rimedi più adatti per combatterlo.

  • strategie per dimagrireStrategie per dimagrire: i consigli per farlo in modo sano

    Le avete provate di tutte ma non sapete più quali strategie attuare per dimagrire? Di seguito la risposta a tutte le vostre domande.

  • chinesiologia e kinesiologia differenzaChinesiologia e Kinesiologia: la differenza tra le due discipline

    Nonostante l’etimologia rimandi allo stesso significato, Chinesiologia e Kinesiologia sono due discipline dalla sostanziale differenza.

  • secchezza vaginale cause rimediSecchezza vaginale: cause, sintomi e rimedi per combatterla

    Soffrite di secchezza vaginale? Di seguito le cause e i sintomi più comuni e le soluzioni per cercare di migliorare la situazione.

Contents.media