Tutorial trucco da ballerina di Charleston per Carnevale

Nei ruggenti anni ’20, gli orli delle gonne ed i capelli diventarono più corti e, improvvisamente, per le donne divenne consentito truccarsi. Il carnevale si avvicina: vediamo, quindi, come realizzare un make up in perfetto stile “ballerina di Charleston”.

Incarnato di porcellana.

Abbandonate autoabbronzanti e bronzer: per questo look, serve un colorito molto tenue, che veniva realizzato con una buona dose di cipria. Potete modernizzare l’aspetto applicando il fondotinta nella tonalità più chiara per il vostro colorito naturale e fissarlo con una cipria semitrasparente. Portatene con voi una compatta per poter, di tanto in tanto, “incipriarvi il naso”, per preservarne l’effetto.

Guance rosate. In contrasto con la pelle, l’attenzione cade sulle guance: applicate un blush in crema sugli zigomi con un movimento circolare e scegliendo una tonalità accesa, come bordeaux o prugna.

Smoky eyes. Iniziate con un ombretto scuro, dalle sfumature metalliche, ad esempio color canna di fucile e applicatelo solo sulla palpebra. Aggiungete un eyeliner nero, tracciando una linea che arrivi oltre l’esterno dell’occhio, in modo da ottenere l’effetto “occhi da gatta”. Completate il look con il mascara o applicando delle ciglia finte.

Labbra ad arco di cupido. Per ottenere l’effetto “arco di cupido”, utilizzate un rossetto rosso scuro ed una matita per le labbra leggermente più scura del rossetto.

Accentuate i bordi del labbro superiore con la matita, poi riempite le labbra con il colore utilizzando un pennellino, in modo da ottenere i bordi appuntiti classici del trucco anni ’20.

Scritto da Stefania Fanelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

I 5 segni zodiacali più fedifraghi

Perché fa bene mangiare castagne

Leggi anche
  • idee look primavera estate 2021Idee look primavera estate 2021: tutti i trend più in voga

    Dai mocassini ai clogs, dalla mania dell’uncinetto a quella del rust color: tutte le idee di look più belle per la primavera estate 2021.

  • mocassini primavera 2021Mocassini primavera 2021: i modelli più belli da sfoggiare

    Pratici, chic, eleganti: i mocassini sono le calzature perfette per la primavera 2021.

  • kate middleton look zaraKate Middleton: i suoi look low-cost firmati Zara

    Tutti i look low-cost firmati Zara della duchessa di Cambridge Kate Middleton.

  • Valentino modello nudo con borsaValentino, il modello nudo con la borsa che fa gridare allo scandalo

    Uno scatto social di Valentino celebra l’individuo presentando un corpo androgino, il modello Michael Bailey-Gates: le polemiche non sono mancate.

Contents.media