Notizie.it logo

Trucco Halloween: idee per un look Creepy

trucco halloween

Come truccarsi per Halloween? ecco i consigli di stile direttamente dai make up artist dei social.

La notte più paurosa e mostruosa dell’anno è ormai alle porte. Abbiamo già parlato dei travestimenti Halloween da realizzare con capi must-have di stagione, ma è fondamentale giocare con il make up per un look davvero creepy. Cicatrici, sguardi satanici e ghigni infernali, come realizzarli? Le varianti a cui ispirarsi sono infinite. I social ci vengono in aiuto, con make up originali proposti da talentuosi artisti su Instagram e Pinterest: semplici da realizzare ma d’effetto. Armatevi di tutto il necessaire quindi: tra pennelli, polveri e matite, glitter e rossetti iridescenti, vi proponiamo alcune idee da copiare o da cui prendere spunto.

Trucco Halloween idee

Se si sceglie un travestimento da zombie, vampira o bambola assassina è fondamentale scegliere un make up per completare il look. Bisogna innanzitutto unificare l’incarnato con una cipria chiarissima oppure utilizzando un ombretto chiaro su tutto il viso. Importantissima la scelta del rossetto: sulle tonalità del rosso oppure uno bordeaux.

Per gli occhi realizzate uno smokey eyes nero sfumato. Il dettaglio in più è la matita rossa all’interno degli occhi o sulla palpebra e, per un effetto sensuale, si può optare per delle ciglia finte.

zombie

Strega glitter

Il classico travestimento femminile per Halloween è quello da strega, ma non pensiate che sia banale. Le tendenze make up ci vengono in aiuto per rendere questo costume più originale, proponendoci molteplici maquillage a tema. Il consiglio è quello di sfruttare toni iridescenti e realizzare un trucco a tutto glitter giocando con i toni scuri a contrasto. Un rossetto nero, blu oppure viola a base mat su cui applicare glitter oppure direttamente un rossetto metallico (Kiko ce ne propone tantissimi lowcost). Per gli occhi scegliete una linea spessa di eyeliner, magati colorato come da tendenza, seguendo i colori della vostra iride.

strega

Teschio messicano

Per Halloween perché non ispirarsi ad un’altra grande tradizione popolare, come la festa Dia de los muertos messicana? Ecco il travestimento perfetto, da vera “calaveras” messicana. Creepy ma divertente, potrai mescolare colori vivaci, scheletri e fiori. Il classico teschio diventa colorato: scegli quindi un colore e realizza il contorno occhi tono su tono. Il consiglio è realizzare una base pallida, magari perlata, e ravviva il tutto con piccoli diamantini e una corona di fiori in testa.

teschio messicano

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Valentina Russo
Nata in provincia di Lecce, classe 1990, è laureata in comunicazione internazionale all'Università Per Stranieri di Perugia. Collabora con Style24.it.
Leggi anche