5 trucchi per dimagrire velocemente senza troppa fatica

Volete seguire una dieta, ma non ci riuscite? Partite da questi piccoli trucchi e accorgimenti per dimagrire velocemente senza troppa fatica.

Sono tante le diete che ci promettono di perdere chili facilmente, come la dieta per dimagrire in una settimana, o quelle più particolari e “all’ultima moda”. Ma se non le rispettiamo, sgarrando, non otterremo alcun risultato. Al contrario, saremo di nuovo punto e a capo! Per seguire una dieta, invece, occorrono per prima cosa costanza e pianificazione.

E poi? Dei semplici trucchi e piccoli accorgimenti molto utili per dimagrire velocemente senza troppa fatica.

Trucchi per dimagrire velocemente

Per perdere quei chili in eccesso che tanto ci danno fastidio, non basta solo ridurre le dosi, mangiare meno o privarsi di alcuni alimenti. Bisogna praticare attività fisica quasi tutti i giorni, ritagliarsi del tempo per delle belle passeggiate all’aperto, condurre uno stile di vita più dinamico ed equilibrato (no alla vita sedentaria!) e iniziare ad adottare abitudini sane.

Ecco i consigli e i trucchi per fare ciò:

Dormire il necessario

Riposare il corpo e la mente non è solo positivo pe ricaricare le energie, ma è un’ottima pratica per la linea. Infatti, il nostro fisico, di notte, mentre si dorme, produce la leptina, un ormone con un ruolo molto importante nella regolazione dell’ingestione e nell’assunzione delle calorie totali. Grazie a questo ormone, esso percepisce la sensazione di sazietà, non mandandoci così segnali di fame.

trucchi per dimagrire velocemente

Pianificare i pasti

Come detto prima, la pianificazione, insieme alla costanza, è alla base di ogni dieta, la chiave per poter aver successo. Se non si segue un piano alimentare scritto e ben strutturato, si rischia di cadere nel circolo della fame nervosa, che altro non è che una conseguenza di uno stile di vita disordinato. Al contrario, il planning serve ad evitare di comprare cibi grassi, zuccheri e ricchi di calorie, portandoci in questo modo a fare scelte più sane e consapevoli. E il nostro corpo ringrazierà!

trucchi per dimagrire velocemente

Concedersi un pasto libero

La vera dieta da seguire, salvo casi eccezionali o situazioni più drastiche, è quella dove possiamo mangiare di tutto, riducendo le porzioni, e concederci anche qualche piccolo sgarro. Certo, bisogna prestare attenzione ai cibi confezionati, ai fritti, ai grassi saturi e agli zuccheri, ma almeno una volta a settimana, un pasto libero è concesso. Da una parte, ci permette di sentirci soddisfatti e appagati di quello che abbiamo mangiato, senza il bisogno di pasticciare fuori pasto. E, dall’altra, giova al metabolismo: seguire diete troppo restrittive, senza mai una pausa, può produrre l’effetto contrario, ovvero rallentarlo.

trucchi per dimagrire velocemente

Mangiare prima la verdura

Se si inizia ogni pasto partendo dalla verdura, si percepirà la sensazione di sazietà prima e durerà più a lungo. Questo perché la verdura è ricca di fibre che rallentano l’assorbimento di grassi e zuccheri e tengono sotto controllo l’insulina, che è responsabile dei nostri attacchi di fame improvvisa.

trucchi per dimagrire velocemente

Mangiare cibi croccanti

Ultimo trucchetto da seguire per dimagrire più velocemente è prediligere cibi croccanti soprattutto a merenda. Ad esempio, le carote, il cetriolo, il finocchio crudo, le noci o le mandorle, dovendoli masticare più a lungo, ci daranno la sensazione di sazietà prima e ci forniranno di una bella carica di energie.

trucchi per dimagrire velocemente

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi era Edgar Allan Poe: tutto sull’autore dei racconti del terrore

La lista completa dei 10 film più belli da vedere nel 2020

Leggi anche
  • somatic experiencing cosa eSomatic Experiencing: che cos’è e come funziona

    Il Somatic Experiencing permette di uscire da periodi di forte stress o traumi attraverso un percorso di ascolto con il corpo: vediamo che cos’è.

  • libido femminileLibido femminile bassa: come attivarla per l’estate

    La libido femminile bassa si può riaccendere con alcune modifiche nella propria dieta e il miglior prodotto a base naturale.

  • misure pene circonferenza lunghezzaCirconferenza e lunghezza del pene: quali sono le misure ideali

    Quanto contano le dimensioni del pene? Quali sono le misure ideali per lunghezza e circonferenza? Abbiamo provato a rispondere a queste domande.

  • imene a cosa serveImene: cos’è, a cosa serve e tutti i falsi miti da sfatare

    È una membrana che si trova all’interno della vagina, su cui, ancora oggi ci sono dubbi: cos’è l’imene e a cosa serve.

Contents.media