Dieta e dimagrimento: le ultime novità e trend

Sono tantissime le novità che sono presenti nella dieta per poter dimagrire e perdere peso.

Con l’avvicinarsi della stagione estiva e della prova costume, sono sempre di più le persone che decidono di mettersi a dieta per arrivare in forma all’appuntamento con il mare e la spiaggia. Proprio in materia di regime alimentare, sono tante le novità e le ultime tendenze in merito. Ecco quali sono.

Dieta e dimagrimento

Per dimagrire e stare in forma, sono tantissimi i soggetti che si affidano a diete fai da te o seguono i consigli degli amici mettendo, in questo caso, a rischio la propria salute e benessere. Per cominciare una dieta e, quindi, dimagrire, risulta fondamentale chiedere aiuto a un esperto del settore in modo che vi sappia indirizzare, anche in base al vostro stile di vita e alimenti che sono necessari.

In base agli esperti, per poter dimagrire e perdere peso, è importante seguire una dieta che abbia il giusto apporto di micronutrienti. In base a uno studio condotto dai ricercatori dell’università californiana di San Bernardino, è stato rilevato come sia facile andare incontro a delle carenze che possono essere rischiose per la salute. Gli esperti del settore hanno invitato i soggetti a seguire per circa un anno una dieta ricca di fibre, quindi con tanti legumi e un’altra con pochissimi carboidrati.

Entrambi i soggetti che hanno seguito questo regime alimentare sono riusciti a perdere peso, ma il loro organismo ha rilevato delle carenze e squilibri che, a lungo andare, rischiano di essere dannosi. Chi ha seguito la dieta con pochi carboidrati è riuscito ad assumere niacina, tiamina e la vitamina K, mentre gli altri hanno ottenuto maggiore acido folico, magnesio e rame.

In base al parere degli esperti, per dimagrire e seguire una dieta è importante mangiare alimenti che siano sani, ma ciò non deve diventare una ossessione, come l’ortoressia, il disturbo alimentare che porta a mangiare soltanto alimenti sani. Per perdere peso, è importante mangiare sano e stare attenti alle varie porzioni.

Dieta e dimagrimento: i trend

In base alla Conferenza Internazionale Nutrition 2020 che si è svolta online a causa della pandemia, ci sono alcune novità per quanto riguarda la dieta e il regime da seguire per poter perdere peso. In base a una ricerca che è stata condotta dall’Università di Baltimora, la microflora intestinale può avere un ruolo chiave nel momento del dimagrimento.

In base allo studio è emerso che coloro che avevano una composizione del microbiota diversa rispetto ad altri sono riusciti a portare a termine il proprio obiettivo, quindi a dimagrire e perdere peso proprio perché nel loro organismo sono presenti batteri che producono acidi biliari secondari, acido butirrico e acido succinico e che rappresentano un valido aiuto nella lotta ai chili di troppo.

Finora è sempre stato detto che, oltre a consumare alimenti sani e ipocalorici, bisogna associare attività fisica da praticare in modo costante. Secondo lo studio condotto dall’Università di Pittsburgh non sarebbe così, in quanto non ci sono grandi differenze e i risultati non cambiano di molto. Un’altra novità per quanto riguarda la dieta sono le app commerciali come CalorieKing e My Fitness Pal molto conosciute e note negli USA e che risultano essere molto affidabili in coloro che decidono di dimagrire.

La dieta migliore è quella che consente un regime alimentare bilanciato a base di tutti i principi nutritivi di cui l’organismo ha maggiormente bisogno. La classifica stilata tra le diete migliori al mondo vede al primo posto la Dash Diet, a base di fibre naturali e senza sale, oltre a contrastare l’ipertensione. Il secondo posto è occupato dalla dieta TLC Therapeutic Lifestyle changes che aiuta a migliorare la salute del cuore, mentre la terza posizione si trova la Mayo Clinic per chi soffre di diabete e la mediterranea considerata la più bilanciata.

Il miglior integratore naturale del momento

Gli ultimi trend suggeriscono di associare all’alimentazione sana anche degli integratori naturali che supportino il dimagrimento. In questo contesto gli esperti e consumatori segnalano l’integratore naturale italiano +Forma. Si tratta di un integratore made in Italy a base naturale che ha le seguenti caratteristiche e proprietà testate :

  • Brucia il grasso anche a riposo e ripristina i tessuti allo stato originale
  • Accelera il metabolismo permettendo di bruciare maggiori calorie e favorisce il processo digestivo, oltre all’assimilazione dei succhi gastrici
  • Depura fegato, intestino e reni mantenendo la forma a lungo
  • Riduce e sazia senza doversi abbuffare ai pasti principali
  • Fa perdere adipe e centimetri in eccesso.

Possono assumerlo tutti coloro che vogliono dimagrire in modo sano e naturale. Raccomandato sia dai consumatori e dagli stessi esperti del settore in quanto riattiva il metabolismo, aumenta il consumo di calorie, purifica ed elimina le scorie che impediscono il dimagrimento naturale. Grazie alle sue proprietà e al suo mix di ingredienti naturali, è riconosciuto come il migliore nel suo campo

Si consiglia di assumerne due compresse prima dei pasti insieme a un bicchiere di acqua per attaccare i cumuli adiposi e impedire che si riformino. I risultati sono migliori se abbinato a uno stile di vita sano, dieta bilanciata e attività fisica. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Si basa su componenti naturali che non hanno controindicazioni o effetti collaterali e che sono i seguenti:

  • Alga wakame: accelera il metabolismo e aiuta a dimagrire riequilibrando il peso corporeo
  • Barbabietola: ricca di antiossidanti che combattono i radicali liberi e prevengono l’invecchiamento cellulare
  • Moringa: pianta tipica dell’India che ha proprietà ipocolesterolemiche e ipoglicemizzanti, considerata la migliore proprio per le sue proprietà e ottima come alleato nel dimagrimento
  • Caffè verde: ha azione termogenica, quindi brucia i grassi e non ha gli stessi effetti nocivi del tradizionale caffè tostato.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per due confezioni con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Piramide alimentare mediterranea moderna: proprietà

Chi era Grace Hopper: la biografia dell’informatica statunitense

Leggi anche
  • dieta buddistaDieta buddista: i benefici e i motivi del successo

    La dieta buddista aiuta a perdere peso consumando alimenti quali riso e verdura.

  • dieta WFPB come funzionaDieta Shibboleth: benefici e funzionamento

    La dieta Shibboleth fornisce, non solo aiuto per dimagrire, ma anche per una buona educazione alimentare.

  • non bere acqua durante i dolciPerché non dovresti bere acqua quando mangi dolci: la ricerca

    Bere acqua durante i pasti? Una ricerca condotta di recente l’ha sconsigliato, sopratutto se si tratta di dolci. Il motivo è molto semplice.

  • dieta del gelatoDieta del gelato: la migliore per l’estate 2020

    La dieta del gelato aiuta a dimagrire gustando qualcosa di dolce.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.