Che tipo di ciabatte indossare in spaggia

, ,

Quando andiamo in spiaggia abbiamo bisogno di una calzatura semplice da togliere, che non ci tenga molto caldo, semplice da pulire dalla sabbia, meglio se in gomma, resistente all’acqua, anzi, che si possa indossare anche facendo la doccia.

Abbiamo bisogno di una ciabatta da spiaggia; quale tipo ?

In questi ultimi anni hanno spopolatole Crocs, i ciabattoni di gomma con i buchi sopra che permettono una sufficiente circolazione dell’aria, hanno il cinturino dietro il calcagno così da rendere stabile il piede, hanno supplito alla mancanza di eleganza con varietà di colori brillanti così che sono state indossate dalle signore anche con vezzosi copri-costume.

Le classiche brasiliane in gomma con una banda sopra il piede, ancora molto presenti nei negozi dopo i furori degli ani 80′ e 90′ ma hanno ceduto un po’ il passo, troppo basse e piatte, portano ad avere l’andatura strascicata e producono il caratteristico suono clac clac, della tomaia contro il tallone.

Lo zoccolo con la suola in sughero o legno , alto o con mezzo tacco, un compromesso tra praticità e look ma alla lunga patisce l’acqua, con la presenza di sabbia può dare problemi di vesciche e lesioni sulla pelle.

Odiati dai fashion blogger ma a quanto pare amati dalle persone sulle strade e sulle spiagge, gli infradito che si mettono e si levano in un secondo, in pelle o plastica, comode permettono di lasciare il piede in totale libertà, si puliscono facilmente e si utilizzano ovunque; si abbinano bene sia col costume che col vestito, danno un tocco esotico, fanno sentire sempre a proprio agio.

Scritto da Karen Carboni

Scrivi un commento

1000

Che tipo di ciabatte indossare per l’inverno

Che tipo di ciabatte indossare per l’estate

Leggi anche
  • libri per l'estateLibri per l’estate: le novità di luglio

    I libri per l’estate sono di vario genere e vi faranno passare piacevoli ore in compagnia.

  • collaneAnelli Pandora: quali scegliere

    Gli anelli Pandora si adattano a tutte e i modelli da sfoggiare sono tantissimi.

  • tie dye moda estate 2020Tie dye: la tendenza moda più cool dell’estate 2020

    Tra i capi estivi must have per il 2020 ci sono sicuramente quelli trattati con la tecnica del tie dye, con un effetto delavé.

  • Abiti da cerimonia 2020Abiti da cerimonia 2020: i modelli più chic per l’estate

    Corti, lunghi, midi, dalle fantasie floreali o a tinta unita: ecco gli abiti da cerimonia perfetti per ogni occasione.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.