Ti sei innamorata di un altro: come dirlo?

A volte si continua a stare o vivere in coppia per abitudine, senza accorgersi che il sentimento ormai è spento. Può capitare così di incontrare un’altra persona che viceversa risvegli quei sentimenti.

Non si tratta di un semplice tradimento, ma di un vero e proprio innamoramento, quando ci si accorge di non provare più niente per il partner abituale, se non forse dell’affetto, ma che il proprio cuore batte per un altro.

Come comportarsi in questo caso?

Tenersi tutto dentro, per timore di ferire l’altro, non è un buon modo, perchè la frattura esistente si allargherebbe e, nel caso fosse ancora possibile recuperare, arriverebbe invece il momento in cui sarebbe troppo tardi. Se invece la storia è finita, essere chiare e schiette è il modo migliore per chiuderla rapidamente.

Non esiste un modo migliore di un altro per dire al proprio compagno che si ama un altro, perchè lui ne soffrirà comunque, anche solo per orgoglio.

Advertisements

Conviene quindi essere decise, usare parole per quanto possibile dolci, e capire con lui perchè è successo, se il fatto è irrimediabile, e come andare avanti.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come superare il senso di colpa per un tradimento

Sistema nervoso: film ricostruito in 3D

Leggi anche
  • integratori sessuali donna efficaciQuali sono gli integratori sessuali per la donna più efficaci?

    La fitoterapia utilizza diverse piante e sostanze naturali indicate per favorire l’equilibrio ormonale, migliorare le funzioni sessuali e aumentare la libido femminile. Vediamo quali sono gli integratori sessuali per la donna più efficaci.

  • insoddisfazione sessualeInsoddisfazione sessuale femminile: cause e rimedi naturali

    L’insoddisfazione sessuale da parte della donna rischia di minare la relazione causando malcontento nella coppia e portando a difficoltà.

  • cibo afrodisiacoCibo afrodisiaco per donne: i consigliati

    Il cibo afrodisiaco quale cacao, peperoncino, spezie piccanti, stimola il desiderio sessuale e migliora l’intesa con il partner sotto le lenzuola.

  • 
    Loading...
  • disfunzione erettileAndrologo De Luca: nella coppia serve maggiore consapevolezza sulla disfunzione erettile

    Il benessere della coppia viene spesso messo a dura prova a causa di problemi legati alla sessualità, tra cui uno dei principali è la disfunzione erettile.

Contents.media