Ti sei innamorata di un altro: come dirlo?

A volte si continua a stare o vivere in coppia per abitudine, senza accorgersi che il sentimento ormai è spento. Può capitare così di incontrare un’altra persona che viceversa risvegli quei sentimenti.

Non si tratta di un semplice tradimento, ma di un vero e proprio innamoramento, quando ci si accorge di non provare più niente per il partner abituale, se non forse dell’affetto, ma che il proprio cuore batte per un altro.

Come comportarsi in questo caso?

Tenersi tutto dentro, per timore di ferire l’altro, non è un buon modo, perchè la frattura esistente si allargherebbe e, nel caso fosse ancora possibile recuperare, arriverebbe invece il momento in cui sarebbe troppo tardi. Se invece la storia è finita, essere chiare e schiette è il modo migliore per chiuderla rapidamente.

Non esiste un modo migliore di un altro per dire al proprio compagno che si ama un altro, perchè lui ne soffrirà comunque, anche solo per orgoglio.

Conviene quindi essere decise, usare parole per quanto possibile dolci, e capire con lui perchè è successo, se il fatto è irrimediabile, e come andare avanti.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come superare il senso di colpa per un tradimento

Sistema nervoso: film ricostruito in 3D

Leggi anche
  • segno zodiacale compatibilita lettoIl segno zodiacale incide sulla compatibilità a letto

    Ogni segno ha le sue compatibilità, non sempre con chi vi trovate bene caratterialmente c’è anche chimica. Alcuni segni però hanno bisogno di un’attrazione mentale per averla anche a letto.

  • love bombing cosa èCos’è il love bombing: quando le attenzioni nascondono un secondo fine

    Cosa è il love bombing, l’affetto e le attenzioni smisurate che celano l’intenzione di manipolare la vittima fino a plagiarla: come difendersi.

  • kamafitness cosa eCos’è il kamafitness: tutto sull’allenamento da fare sotto le lenzuola

    Unire Kamasutra e fitness si può: ecco cosa è il kamafitness, un nuovo modo di allenarsi anche sotto le lenzuola.

  • integratori sessuali femminiliIntegratori sessuali femminili: guida al viagra rosa

    Gli integratori sessuali femminili permettono di stimolare il desiderio garantendo alla donna ottime prestazioni per il piacere di entrambi i partner.

Contents.media