Chi è Thomas Trabacchi: tra teatro e serie tv

Con una formazione teatrale data dagli insegnamenti di Vittorio Gassman, oggi Thomas Trabacchi è uno degli attori più conosciuti e apprezzati in Italia.

Il gran numero di personaggi interpretati tra televisione, teatro e grande schermo, ha reso l’attore uno tra i più conosciuti e apprezzati personaggi del mondo dello spettacolo italiano. Ma chi è Thomas Trabacchi e qual è la sua storia? Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’attore.

Chi è l’attore Thomas Trabacchi

Thomas Trabacchi nasce a Milano nel Settembre del 1965. Dopo la perdita del papà (quando era ancora molto piccolo), Thomas vive un periodo di ribellione per qualche anno, ma viene presto riportato sulla retta via da sua sorella che lo convince a iscriversi a un corso di teatro. L’attore aveva abbandonato gli studi da tempo, ma decide di seguire il consiglio della sorella e riesce a entrare nella Bottega Teatrale diretta niente di meno che da Vittorio Gassman.

Grazie al diploma ottenuto in Bottega, i suoi esordi sono legati al mondo del teatro. Ottiene quasi subito infatti un ingaggio per un riadattamento del Cyrano de Bergerac. Decide tuttavia di spostarsi verso il cinema già dai primi anni 2000: prende parte a circa 20 film, di cui uno dal gran successo internazionale con protagonista il grande Dustin Hoffman (“La versione di Berney”, tratto dall’omonimo romanzo).

Oltre al successo ottenuto grazie alla carriera cinematografica, Trabacchi è molto popolare per le fiction in cui ha recitato.

Troviamo il suo nome tra i cast di alcune delle serie più seguite in Italia come “Distretto di Polizia”, “Don Matteo”, “La dottoressa Giò” e il famosissimo “Non uccidere” al fianco della protagonista Miriam Leone. Recentemente ha anche debuttato sulla piattaforma Netflix, recitando una parte nella seconda stagione della serie “Baby”.

trabacchi sul set

La vita privata dell’attore

Trabacchi, seppur non eccessivamente attivo sui social, ha una vita privata di cui conosciamo molti aspetti. Ha alle spalle un matrimonio con la regista Anna Negri dalla quale ha avuto anche un bambino, Luca. Da circa 20 anni è legato alla figlia del regista Piero Natoli, Carlotta (anche lei attrice), e insieme hanno avuto un altro bambino di nome Teo.

thomas e carlotta

La famiglia Trabacchi vive stabilmente a Roma insieme al loro amatissimo cagnolino e Thomas si definisce un papà estremamente premuroso.

LEGGI ANCHE: Chi è Antonio Milo: da L’amica geniale a Il commissario Ricciardi

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • The EmpressThe Empress: la serie su Sissi disponibile su Netflix

    Arriva su Netflix la nuova serie The Empress che racconta la vita dell’imperatrice Sissi, tra amore, passione, sofferenza e angoscia

  • Adriano PappalardoAdriano Pappalardo: tutto sul cantautore e attore

    Adriano Pappalardo, cantautore e attore, ha lavorato a fianco di grandi personalità del mondo dello spettacolo, Lucio Battisti e Mogol in primis

  • Drive AngryDrive Angry: tra azione, dramma e fantascienza

    John Milton fugge dall’Inferno per salvare la nipote e vendicare la figlia. Nel suo viaggio incontrerà anche Piper, in un tripudio di azione e suspense

  • Vivarium filmVivarium: quando la ricerca della casa dei sogni diventa un incubo

    Una coppia di innamorati è alla ricerca della casa dei sogni che però, molto presto, si rivela un incubo inquietante e infinito: riusciranno a salvarsi?

Contents.media