The Voice of Italy primo live ottava puntata: eliminati e ospiti

TESTO TAGLIATO PERCHE’ TROPPO LUNGO – GUARDA LINK
Tutto quello che è accaduto nella puntata del 25 aprile: ospiti Patti Smith e Biagio Antonacci, otto concorrenti ancora in gara e otto esclusi, le esibizioni. Ricca Fotogallery

Primo appuntamento in diretta, quello di ieri sera 25 aprile, con The Voice of Italy, il talent show targato Rai 2 che si avvia alla fase conclusiva.

Esibizioni live, otto eliminati (due per squadra), ospiti di grande calibro ed esibizioni dei quattro coach Carrà, Noemi, Pelù e Cocciante.

La serata si apre con l’esibizione della poetessa del rock Patti Smith in Because the night, accompagnata dai “magnifici” quattro coach: le stonature (specie della Carrà) non mancano e lo show non è dei più memorabili.

La gara vera e propria inizia con il team della sgargiante Noemi e in apertura i suoi primi quattro ragazzi Flavio Capasso, Chiara Furfari, Silvia Capasso e Silvia Caracristi interpretano con il loro coach L’amore si odia.

A seguire Chiara Furfari canta I’m yours, Flavio Capasso Seven nation army, Silvia Caracristi Un’estate fa e Silvia Capasso Try. Noemi è entusiasta delle esibizioni della sua squadra e per tutti i ragazzi piovono elogi da parte degli altri coac (la cosa si ripeterà in tutte le sfide).

Il televoto premia Silvia Capasso. Noemi salva Flavio Capasso. Sono fuori Silvia Caracristi e Chiara Furfari.

È la volta del team della Carrà e la sempre verde Raffaella canta con i suoi ragazzi Stefania Tasca, Paola Licata, Michelle Perera e Manuel Foresta un medley dei suoi successi Ma che sera, Luca e Pedro.

Michelle Perera si esibisce in Beautiful, Manuel Foresta in Ma che freddo fa, Stefania Tasca in Domino e Paola Licata in Non sono una signora.

Il pubblico da casa sceglie Manuel Foresta. La Carrà salva Stefania Tasca. Michelle Perera e Paola Licata vengono eliminate.

Il secondo ospite della serata è Biagio Antonacci che canta, con qualche problema di audio, Ti dedico tutto.

La gara riprende con il team rock di Piero Pelù che canta Toro Loco insieme a Danny Losito, Timothy Cavicchini, Marica Lermani e Giulia Penza.

Timothy Cavicchini canta Senza parole, Giulia Penza Zombie, Danny Losito Si è spento il sole e Marica Lermani Diavolo in me.

Il televoto fa andare avanti Timothy Cavicchini (il bello e bravo). Pelù salva per l’esperienza Danny Losito. A casa Giulia Penza e Marica Lermani.

Biagio Antonacci torna sul palco e canta accompagnato dalla chitarra Iris, Se io se lei, Sognami, Non vivo più senza te.

Ultimo a gareggiare il team Cocciante e il Maestro si esibisce in Tu sei il mio amico carissimo con Jessica Morlacchi, Giulia Saguatti, Francesco Monti e Lorenzo Campani.

Francesco Monti canta You’re beautiful, Giulia Saguatti Skyfall, Lorenzo Campani Insieme a te sto bene e Jessica Morlacchi, ex bambina dei Gazosa, I say a little prayer for you.

Il televoto è dalla parte di Lorenzo Campani. Cocciante vuole con se Giulia Saguatti. Via Francesco Monti e Jessica Morlacchi.

Inutile la web room gestita da Carolina Di Domenico, numerosissimi i tweet non sintetizzabili nel programma. Ancora rigida la conduzione di Fabio Troiano, che per cominciare a sciogliersi potrebbe smettere il vestito serio.

Giovedì prossimo le nuove sfide con gli altri sedici concorrenti.

Scritto da Style24.it Unit
Leggi anche