The Voice of Italy: fase Live, ospiti Patti Smith e Antonacci

Quattro ragazzi per squadra, solo due passeranno: è la fase Live

Il seguitissimo e fortunatissimo talent show The Voice of Italy inizia finalmente a fare sul serio, entrando nella fase denominata “live show” dopo le iniziali “blind audition” e quindi le “battle” (qualche americanismo di troppo, forse, a Rai 2).

A partire da questa sera, infatti, i quattro vocal coach Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù si esibiranno insieme a quattro dei loro otto cantanti (la seconda metà nella prossima puntata), in una performance live in cui dovranno dimostrare versatilità a prontezza.

Le gare di ogni team saranno introdotte dall’interpretazione collettiva di una grande hit del rispettivo coach: la Carrà proporrà un medley di Ma che sera, Luca e Pedro, Cocciante Tu sei il mio amico carissimo, Noemi L’amore si odia e infine Piero Pelù Toro loco.

Importante innovazione della serata è l’utilizzo dello strumento del televoto, che servirà a scegliere uno dei due cantanti di ogni squadra che passerà alla prossima fase (l’altro candidato sarà appannaggio dei giudici-coach).

Ospiti speciali della serata saranno Biagio Antonacci, che proporrà una selezione dei suoi brani più famosi, ma sopratutto la sacerdotessa del rock Patti Smith. La leggendaria cantante, in questi giorni curatrice del My Festival presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, proporrà una versione della splendida Because the night, naturalmente coadiuvata dai quattro colleghi italiani.

Ricordiamo quindi i nomi dei concorrenti in gara questa sera:

per il Team Carrà: Stefania Tasca, Paola Licata, Michelle Perera, Manuel Foresta; 

per il Team Cocciante: Jessica Morlacchi,Giulia Saguatti, Francesco Monti, Lorenzo Campani;

per il Team Noemi: Flavio Capasso, Chiara Furfari, Silvia Capasso, Silvia Caracristi;

per il Team Pelù: Danny Losito,Timothy Cavicchini, Marica Lermani, Giulia Penza.

Scritto da Style24.it Unit
Leggi anche