The Crown 2, somiglianza tra gli attori e i veri personaggi

La grande somiglianza tra gli attori della seconda stagione di The Crown e i personaggi che interpretano, prima fra tutti la Regina Elisabetta II.

L’8 dicembre scorso è uscita la seconda stagione di The Crown, serie TV anglo-americana di successo in onda su Netflix che ha come protagonista Elisabetta II del Regno Unito e la famiglia reale inglese.

Il pubblico ha notato la notevole somiglianza, soprattutto come look, tra gli attori e i veri protagonisti della storia o quelli che realmente hanno avuto a che fare con loro da quando la madre del principe Carlo e nonna di William e Harry è salita al potere, il 6 febbraio del 1952, all’età di 26 anni, dopo la morte del padre, re Giorgio VI.

Il regno della sovrana è stato celebrato come il più lungo per una regina della storia britannica, avendo superato, il 9 settembre del 1915, quello della sua celeberrima trisnonna Vittoria, che regnò per 63 anni, 7 mesi e 2 giorni.

Il cast

La regina Elisabetta è interpretata da Claire Foy, attrice di 33 anni che vediamo nella foto in alto. Il principe consorte Filippo (Philip) è invece interpretato da Matt Smith.

Il principe e l'attore

La principessa Margaret, dalla cui scomparsa ricorreranno 16 anni il 9 febbraio prossimo, ha il grazioso volto di Vanessa Kirby, mentre il suo ex marito, Antony Armstrong-Jones, conte di Snowdon – al quale rimase sposata dal 1960 al 1978 -, quello di Matthew Goode.

La principessa e l'attrice che la interpreta
Personaggio attore

La sofisticata first lady Jacqueline (Jackie) Kennedy, moglie del presidente JFK, è interpretata da Jodi Balfour, mentre il marito da Michael C. Hall.

La first lady e l'attrice
JFK e Michael C. Hall

La parte di Sir Michael Adeane, segretario privato della regina, è stata invece affidata a Will Keen.

Attore e personaggio

Proseguiamo con Lord Altrincham, barone impersonato da John Heffernan: ebbe un ruolo importante durante la visita dei Kennedy a Buckingham Palace e durante la Crisi di Suez nel 1956.

Lord e attore

Il principe Charles, italianizzato in “Carlo”, da ragazzino è interpretato da Billy Jenkins.

Personaggio e attore

Dell’entourage di Elisabetta II faceva parte Martin Charteris, barone Charteris di Amisfield, ufficiale scozzese, segretario privato della futura sovrana quando era ancora duchessa di Edimburgo e poi assistente del già menzionato Sir Michael Adeane.

Personaggio e interprete

Non poteva mancare la Regina Madre, Elizabeth Bowes-Lyons, morta a 101 anni il 30 marzo 2002, meno di due mesi dopo la figlia Margaret. L’attrice che la interpreta è Victoria Hamilton.

Personaggio ed attrice

Poi ci sono Anton Lesser, che impersona Lord Harold Macmillan, conte di Stockton, che ebbe un importante ruolo all’epoca di Winston Churcill come strenuo oppositore del nazifascismo, e Jeremy Northam, che “presta il volto” ad Anthony Eden, conte di Avon, che si dimise dalla carica di ministro degli Esteri in opposizione alla politica di appeasement con il nazifascismo attuata dall’allora primo ministro Neville Chamberlain e di nuovo ministro degli Esteri con Churchill durante la Seconda Guerra Mondiale.

Personaggio ed attore
Personaggio e attore

Alcuni particolari

I giornali che riportano la notizia

In The Crown 2 compaiono anche i giornali che sembrano quelli veri che diedero la notizia della circostanza in cui Lord Altrincham venne preso a pugni in faccia o l’immagine del discorso di fine anno della regina nel 1957, nello stesso luogo e nella stessa posizione di quello di fine 2017.

Discorso della regina
La regina oggi
Scena della serie
Scritto da Alessandra Boga
Categorie TV
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Luca Onestini: messaggio di capodanno per Ivana

Daniele Bossari all’Isola dei Famosi: nuovo opinionista?

Leggi anche
  • amici 21 anticipazioni seconda puntataAmici 21: tutte le anticipazioni della seconda puntata

    La sfida pomeridiana di Amici 21 entra nel vivo: tutte le anticipazioni di ciò che succederà nella seconda puntata, in onda domenica 26 settembre 2021.

  • le iene conduttriciLe Iene, svelate le 10 conduttrici: da Madame a Elisabetta Canalis

    Le Iene svela le 10 conduttrici che affiancheranno Nicola Savino in questa nuova edizione: i nomi.

  • luce dei tuoi occhi alice valentina chi èLuce dei tuoi occhi, chi è Alice la figlia del personaggio di Anna Valle?

    Nella nuova fiction, Luce dei tuoi occhi, ci si interroga se Valentina possa essere Alice, la figlia scomparsa di Emma, la protagonista.

  • matteo fioravantiChi è Matteo Fioravanti, il nuovo tronista di Uomini e Donne

    Matteo Fioravanti è uno dei nuovi tronisti di Uomini e Donne, ma chi è il bellissimo giovane di Roma che spera di trovare l’amore vero?

Contents.media