Harry e Meghan quando si sposano? La data ufficiale

Harry e Meghan Markle sono a un passo dal diventare marito e moglie: le nozze saranno celebrate il prossimo Maggio nel castello di Windsor.

Harry e Meghan Markle annunciano la data del loro matrimonio a pochissima distanza dall’annuncio del fidanzamento ufficiale che è stato celebrato il 27 Novembre scorso con il dono di un meraviglioso anello di diamanti alla futura principessa.

L’unione sarà celebrata con rito anglicano il 19 Maggio prossimo in una cornice meno ufficiale e magniloquente di quella scelta per la celebrazione del matrimonio di William e Kate che, proprio nei giorni del matrimonio di Henry dovrebbero essere diventati genitori per la terza volta nel giro di pochissimi anni.

Harry e Meghan: il fidanzamento

Meghan Markle è attualmente una cittadina americana divorziata. Una situazione spinosa per la monarchia britannica, che da sempre ha un rapporto piuttosto difficile con i divorzi. Celebre il rifiuto che la Sua Maestà Elisabetta II dovette imporre a sua sorella minore, “colpevole” decenni fa di voler sposare un uomo divorziato.

Fortunatamente per il secondogenito del Principe Carlo e dell’ancora amatissima Principessa Diana, i tempi cambiano radicalmente.

Sua Maestà questa volta ha dato il permesso reale all’unione tra suo nipote e la stella di Suits.

La promessa sposa non avrà comunque vita facile: innanzitutto dovrà rinunciare alla fede cattolica per essere battezzata e cresimata secondo il rito della chiesa anglicana, quindi dovrà sottoporsi a un rigorosissimo addestramento militare che la renda in grado di gestire situazioni di estremo pericolo come, ad esempio, un attacco terroristico o un rapimento.

Harry e Meghan

Le nozze reali di Harry

Le nozze di Harry e Meghan saranno celebrate nella Cappella di San Giorgio che si trova all’interno del Castello di Windsor. Normalmente i matrimoni dei membri della famiglia reale vengono celebrati nella tradizionalissima Westiminster Abbey dove, dopo moltissimi altri principi, recentemente hanno pronunciato il loro “sì” anche William e Kate.

Nella cappella di San Giorgio invece il Principe Carlo e la sua attuale moglie Camilla, Duchessa di Cornovaglia, ricevettero una semplice “benedizione”. I due infatti non potettero unirsi in matrimonio con una cerimonia religiosa a causa del fatto che fossero entrambi divorziati.

Conoscendo il carattere del secondogenito del Principe del Galles l’intera cerimonia si prospetta essere in tono meno ufficiale rispetto al matrimonio del fratello maggiore, erede diretto al trono d’Inghilterra.

La proposta di Harry

A dimostrazione del fatto che niente sarà come da tradizione, anche l’annuncio del matrimonio che Harry e Meghan hanno fatto ai microfoni. Alla domanda “Come è stato il momento della proposta?” i due innamoratissimi futuri sposi hanno risposto nel più semplice dei modi. “Eravamo nel giardino del cottage e … cosa stavamo facendo?” chiede Meghan. “Arrostivamo del pollo” ha risposto Harry, ridendo.

Anche la consegna dell’anello non è stata esattamente come da manuale. Dopo aver pronunciato il sì Meghan era così eccitata che era sul punto di dimenticare un particolare piuttosto importante. “Posso darti l’anello adesso?” ha chiesto Harry, ancora in ginocchio. “Oh! Sì! L’anello!” ha risposto la bellissima Meghan.

Un’adorabile love story che va avanti ufficiosamente da ben 7 anni e che finalmente sarà “coronata” (trattandosi di principi è proprio il caso di dirlo) tra pochissimi mesi.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Vuoi diventare milionario? Ecco le idee per risparmiare

Vestiti: 6 idee da seguire quando non sai cosa mettere

Leggi anche
  • Mariah CareyMariah Carey, il nuovo singolo natalizio: l’annuncio via social

    Mariah Carey ha annunciato via social l’uscita del suo nuovo singolo a tema natalizio.

  • Federica Pellegrini costo anello fidanzamentoQuanto costa l’anello di fidanzamento di Federica Pellegrini?

    Quanto costa l’anello di Tiffany che ha ricevuto Federica Pellegrini da Matteo Giunta?

  • Deddy Mariasole PollioDeddy e Mariasole Pollio paparazzati insieme: è scattato il bacio?

    È davvero sbocciato l’amore tra Deddy, celebre cantante di Amici, e l’attrice Mariasole Pollio? I due sono stati avvistati insieme per le strade di Napoli.

  • Fabrizio Corona SalentoFabrizio Corona in vacanza nel Salento: “Viva la libertà”

    Tuffo in mezzo al mare e festa di Halloween per tutta la notte: così Corona si gode il permesso speciale concesso dal Tribunale di Milano.

Contents.media