The CooKing su Real Time: Davide Oldani cucina per tre ospiti

Ancora padelle, griglie, coltelli e impiattamento

Cosa spinga gli italiani ad appassionarsi a qualsiasi trasmissione tratti di cibo e cucina (e quando si scrive qualsiasi si vuole ricordare Benedetta Parodi) pare un mistero insolubile che dovrebbe essere affidato al valido team investigativo di Roberto Giacobbo.

Certo, insieme alla Cina il Belpaese è rinomato per la sua arte culinaria e non si può dire che il territorio non sia stato benedetto da una notevole eterogeneità di prodotti, ma tutto ciò non spiega perché così tante persone provino il desiderio di fissare per ore ore personaggi che preparano pietanze succulente che poi verranno inevitabilmente disprezzate da loschi figuri titolari di un talent show televisivo (ogni riferimento a Masterchef non è casuale).

Potremmo abbozzare qualche motivazione inerente la tradizionale ossessione italiana per il cibo, trattandosi di un popolo al quale possono togliere tutto ma non una bella mangiata, ma non si arriverebbe così fino in fondo all’enigma. Meglio invece annunciare la partenza di un nuovo programma dedicato a fornelli e mestoli: da questa sera infatti Real Time, canale molto attivo in questo settore, trasmetterà ogni venerdì alle 23.05 per tre settimane The CooKing.

Re dello spettacolo sarà Davide Oldani, chef molto apprezzato non solo per le sue doti professionali ma anche per la grande simpatia e disponibilità, diversamente dal noto trio composto da Cracco, Barbieri e Bastianich. Ad accompagnarlo in questa sua avventura la foodblogger Francesca Gonzales, la quale fornirà consigli e indizi preziosi al cuoco che dovrà preparare una cena per un ospite misterioso.

Guidato quindi in modo approssimativo, Oldani darà suggerimenti utili nel campo della scelta degli ingredienti e della preparazione degli stessi.

Ospiti delle tre puntate, a lui ovviamente ignoti, saranno tre volti noti del canale: il maestro di stile Enzo Miccio, l’esperta di design Paola Marella e l’inimitabile rompiballe della moda Carla Gozzi.  

Scritto da Style24.it Unit
Leggi anche