Termoscanner: come misurare la temperatura corporea

I termoscanner sono strumenti che permettono di misurare la temperatura corporea in modo accurato.

In questi giorni, soprattutto per via della pandemia del Covid-19, si sente spesso parlare di termoscanner all’entrata di attività commerciali, ma anche aeroporti e treni. Ecco di cosa si tratta, quali sono i vantaggi e il modello migliore di questo apparecchio importante per la salute di ognuno.

Termoscanner

Si tratta di veri e propri strumenti che servono a misurare la temperatura corporea prevenendo la diffusione del virus. Solitamente si vedono un po’ ovunque, ma soprattutto negli aeroporti, proprio per evitare contatti con le persone, si usano i termoscanner che permettono una misurazione rapida ed efficace della temperatura corporea senza venire a contatto direttamente con il soggetto in questione.

I modelli di termoscanner maggiormente tecnologici non richiedono l’ausilio delle persone e sono molto pratici.

Advertisements

Permettono di rilevare, non solo la temperatura corporea, ma anche l’uso della mascherina se si sta per accedere a uno spazio pubblico o privato. Si possono posizionare all’ingresso di qualsiasi struttura: dai cinema ai ristoranti, negozi, ovvero in tutti quei luoghi in cui è prevista una affluenza maggiore.

Misurare la temperatura corporea grazie a questo apparecchio è molto semplice. Il soggetto deve guardare il display di fronte a sé e, nel giro di pochissimo tempo, può sapere quali sono i parametri della propria temperatura corporea.

Per le temperature al di sotto di 37.5, scatta il semaforo verde, per cui non ci sono rischi di nessun tipo e l’accesso è libero senza pericolo di contagiare e diffondere il virus ad altri.

Nel caso in cui la temperatura sia superiore ai 37.5°, ci sono delle variazioni e delle regole da seguire. Il soggetto in questione in caso di temperatura elevata deve tornare a casa seguendo tutte le disposizioni e raccomandazioni fornite dagli esperti del settore.

Si tratta di un ottimo sistema di sicurezza per stare bene e senza rischi di contagi per se stessi e gli altri.

Termoscanner: proprietà

Gli effetti della pandemia sono visibili a tutti e, per riuscire a contenerla, ci sono delle disposizioni e raccomandazioni che è bene seguire per mettere al sicuro la propria vita e quella altrui. Chi è affetto da Covid-19 ha una temperatura molto elevata e la febbre è uno dei sintomi di questo virus letale.

Per questa ragione, i vari esercenti si sono dotati di termoscanner, apparecchi che rilevano i parametri e misurano in maniera corretta e precisa la temperatura corporea.

Molto simile, per certi versi, a una telecamera digitale in quanto registra le onde luminose. Le differenze di temperatura che si rilevano nei vari soggetti sono indicati con colori diversi a seconda della gravità della situazione. L’uso dei termoscanner è considerato efficiente per la lotta al virus e alle malattie infettive.

I termoscanner dispongono di una intelligenza artificiale che può distinguere tra oggetti e volti in modo da evitare misurazioni errate. Riducono il rischio delle infezioni dal momento che non si entra in contatto. Offrono una precisione di +/- 0,3°C, nettamente maggiore rispetto a qualsiasi altro apparecchio presente sul mercato.

Sono molto efficaci sia in aree piccole che particolarmente grandi. Inoltre, permettono di risparmiare sui costi grazie alla riduzione del personale per cui la misurazione manuale non è consentita. Per fare in modo che funzioni non avete bisogno di nessuna conoscenza specifica, ma basta semplicemente collegarlo alla presa di corrente per cominciare a rilevare la temperatura corporea di ogni soggetto che passa in quella zona.

Il miglior termoscanner

In commercio sono diversi i prodotti di questo tipo che si possono acquistare per prevenire il virus, ma il migliore, in base al parere di esperti e consumatori, è Termoscanner laser. Conosciuto anche con il nome di pirometro, non è altro che un termometro digitale a infrarossi a lunga distanza, quindi senza entrare in contatto con il soggetto.

Uno strumento molto preciso e accurato che rileva la temperatura anche a distanza permettendo di conoscere immediatamente l’esito. Basta semplicemente premere il grilletto per avviarlo e riproduce in modo istantaneo sullo schermo LCD la temperatura corporea. Ha un laser di colore rosso. Misura con precisione e accuratezza qualsiasi parametro senza margine di errore. Grazie alla sua affidabilità è definito come il miglior termoscanner dell’anno. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Permette di misurare temperature che vanno dai -50°C sino ai + 360°. Uno strumento affidabile e di ottima qualità. Si rivela uno strumento ideale per rilevare la temperatura corporea. Inoltre, dispone di una tecnologia impareggiabile che permette di ottenere in modo preciso e affidabile la temperatura di forni, parti del motore, ambienti, tubi di riscaldamento e aria.

Un prodotto dalle tantissime funzioni in quanto evita anche che certi attrezzi possano non funzionare bene e che gli ambienti si surriscaldino troppo. In caso di temperatura inferiore ai 37.5° il semaforo è verde, pari a questa soglia diventa arancione e superiore si colora di rosso.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 79 € per un apparecchio con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Maschera viso all’argilla: le proprietà sulla pelle

Halima Aden, la modella che ha creato una linea di hijab e mascherine

Leggi anche
  • forza di volontàForza di volontà per smettere di fumare: consigli utili

    La forza di volontà permette di aiutarvi moltissimo nella lotta al fumo.

  • pandemic fatigue cosa ePandemic fatigue: cos’è e come reagire alla tristezza

    Mancanza di energie, apatia, tristezza perenne e stanchezza mentale: ecco cos’è la pandemic fatigue.

  • dieta invernaleDieta invernale: come perdere peso con cibi di stagione

    La dieta invernale aiuta a dimagrire, ma anche a proteggersi dai malanni della stagione.

  • 
    Loading...
  • kefir dacqua benefici controindicazioniKefir d’acqua: cos’è, benefici e controindicazioni

    Il kefir d’acqua, molto in voga negli ultimi anni, fa bene al nostro corpo e alla nostra salute. Qui i benefici e le controindicazioni.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.