Termoscanner: come funziona e dove ordinare

Il termoscanner rileva la temperatura e sono vari i modelli a disposizione.

Si sente sempre più spesso parlare di termoscanner in questo periodo di Coronavirus, ma pochissimi sanno di cosa si tratta. Ecco il funzionamento di questi apparecchi, i modelli migliori e dove ordinarli online.

Termoscanner

La salute è un bene prezioso, fondamentale per ognuno.

Durante questo periodo di Coronavirus, moltissime attività che riapriranno a breve dovranno dotarsi di termoscanner all’esterno o interno dei negozi o centri commerciali. In molti aeroporti italiani è cominciata la distribuzione dei termoscanner. Con questo termine si fa riferimento a dei veri e propri apparecchi che misurano in tempo reale la temperatura, quindi per individuare i soggetti che hanno la febbre e, nel caso fosse alta, devono tornare a casa.

Advertisements

Per quanto riguarda gli aeroporti, sono posizionati nella zona del gate degli arrivi. Sono molto usati durante la fase 2 del Covid-19 in quanto possono essere un valido aiuto per limitare la pandemia. Sono presenti, non solo negli aeroporti, ma anche nelle stazioni e nelle entrate dei supermercati, oltre che in tutti quei luoghi pubblici e privati particolarmente affollati.

Un dispositivo che esiste da tantissimo tempo e risulta prezioso in moltissimi settori.

Molto utile in campo medico per rilevare la temperatura e capire se ci sono patologie o problemi in corso. Funzionano tramite dei sensori che intercettano i raggi infrarossi emessi dal corpo e li trasformano in immagini colorate. I colori verde, azzurro e blu sono indice di temperature fredde, mentre il giallo, l’arancione e il rosso indicano le più calde.

I termoscanner permettono di verificare la temperatura corporea senza venire a contatto con la persona, quindi evitando qualsiasi rapporto e vicinanza.

Nel caso la temperatura superasse i 37.5° bisogna tornare a casa e contattare personale esperto in quanto si potrebbe essere a rischio.

Termoscanner: modelli

Sono tantissimi i modelli di termoscanner che si possono usare per limitare la pandemia e rilevare la temperatura delle persone senza entrare in contatto diretto con loro. Digitali, tradizionali oppure a infrarossi sono varie le tipologie che si trovano in commercio. Il termoscanner a infrarossi è il modello maggiormente usato durante il periodo del Covid-19.

Si tratta di un modello che elabora e riceve le radiazioni che sono emesse dal corpo umano tramite un sistema di raggi a infrarossi e con il puntamento a fasci di luce. Sono molto rapidi e non hanno bisogno della vicinanza. Basta semplicemente poggiarlo sulla fronte del soggetto per rilevarne la temperatura.

Alcuni modelli sono per uso auricolare e permettono di misurare la temperatura corporea solo dall’orecchio. Alcuni hanno una misurazione frontale per registrare i parametri direttamente dalla fronte o a distanza quando il contatto non è necessario. Il margine di errore è nullo e la temperatura si rileva in pochissimo tempo.

Ci sono modelli con lettore biometrico con riconoscimento facciale per rilevare la temperatura corporea e con identificazione della mascherina. Non ha bisogno di nessun tipo di contatto e rileva la temperatura in pochissimo tempo.

Termoscanner Amazon

Per chi ha una azienda o una attività commerciale e ha bisogno di termoscanner, sul sito di Amazon si possono trovare ottime promozioni e offerte da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli di questo tipo. Ecco una breve classifica con le descrizioni dei migliori articoli tra i più venduti e apprezzzati dagli utenti del noto e-commerce.

1)Flowerdas termometro frontale

Un termoscanner professionale per la febbre, molto sicuro ed efficace. Di ottima qualità. Preciso e veloce, si avvale di varie tecnologie e, in pochissimo tempo, misura la temperatura corporea. Inoltre, ha un display LCD per verificare e monitorare i dati. Il dispositivo è dotato di un sistema di spegnimento automatico dopo 15 minuti che non lo usate. Permette un ottimo risparmio energetico. Potete modificare i parametri. Il prodotto più venduto in questa categoria.

2)Termometro frontale, letture istantanee accurate

Supporta la funzione di memoria e memorizza fino a 32 dati. La misurazione è rapida e accurata. Bastano pochi secondi per rilevare la temperatura. Supporta anche alcune conversioni di misura tra Celsius e Fahrenheit. Dotato di sistema d’allarme in caso di temperatura corporea particolarmente elevata. Il dispositivo emette un allarme nel momento in cui la temperatura corporea raggiunge il set point. Un dispositivo senza contatto, va benissimo per bambini, neonati e adulti. Il prodotto più venduto in questa categoria.

3)Ihmlyl termoscanner per febbre

Un termometro a infrarossi senza contatto IR. Molto sicuro da usare, leggero e portatile e anche comodo da trasportare in qualsiasi occasione e momento. Ha due unità di misura: Fahrenheit o Celsius. Basta puntarlo verso la fronte a distanza di 10-30 mm. Dotato di memorizzazione automatica. Il display è retro illuminato a Led e potete usarlo anche la notte. Di qualità e affidabile. Di colore viola.

Oltre ai termoscanner, bisogna anche usare il gel disinfettante come misura preventiva.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Sharon Fonseca: tutto sulla fidanzata di Gianluca Vacchi

Ingrassare in quarantena: come ricorrere ai ripari

Leggi anche
  • come valorizzareCome valorizzare gambe e glutei in poco tempo

    Come valorizzare le gambe e i glutei è possibile grazie agli esercizi e al miglior intimo modellante disponibile.

  • attività fisicaAttività fisica in casa: consigli e i migliori strumenti

    L’attività fisica in casa aiuta a tenersi in forma con strumenti adeguati.

  • esercizi per migliorare la postura della schienaTutti gli esercizi da fare per migliorare la postura della schiena

    Avete mal di schiena e risentite di una posizione scorretta? Qui di seguito gli esercizi per migliorare la postura della schiena.

  • 
    Loading...
  • difese immunitarie aria apertaLe difese immunitarie si rafforzano all’aria aperta: i consigli

    L’esercizio all’aria aperta può portare molti benefici: rafforza le difese immunitarie, fa bene anche alla mente e il freddo non è una scusa!

Entire Digital Publishing - Learn to read again.