Teresa Cilia malattia: come ha sconfitto il cancro

Teresa Cilia, oltre ad essere un volto noto e popolare grazie a Uomini e Donne, ha sconfitto una malattia terribile come il cancro. Ecco la sua storia.

Teresa Cilia è un personaggio conosciuto grazie alla trasmissione Uomini e Donne. La sua vita non è stata affatto semplice. La giovane siciliana, di anni 30 e che oggi fa la wedding planner, ha vissuto momenti davvero difficili.

Teresa, quando era molto piccola, ha dovuto affrontare la perdita della morte del padre.

In seguito, la vita l’ha messa di fronte a un’altra dura prova. A Teresa è stato diagnosticato un tumore all’utero che, fortunatamente, è riuscita a sconfiggere. Una malattia che l’ha resa molto più forte e combattiva, anche grazie alla famiglia che non le ha mai fatto mancare il suo appoggio.

Non appena le hanno diagnosticato il turmore, la sua vita è crollata, come lei stessa ha amesso. Ecco le sue parole:

“Quando mi hanno detto che avevo un tumore mi è crollato il mondo addosso, anche perché i dottori sono stati chiari: hanno detto che, per guarire, avrei dovuto operarmi e c’era il rischio che dovessero asportarmi l’utero e diventassi sterile”.

La malattia

In una intervista rilasciata un po’ di tempo fa, Teresa parla della sua malattia, del tumore all’utero e racconta come lo ha scoperto.

“Ho scoperto di avere un brutto male perché avevo sempre mal di schiena, ma a Ragusa i medici dicevano che non era nulla. Io invece ero convinta di avere un tumore perché mio padre è morto così. Però mi prendevano tutti per pazza. Sono andata avanti per mesi, poi mi sono stufata.

Ho preso l’auto e sono andata a Palermo. Lì si sono accorti di cosa avevo e mi hanno salvato per il rotto della cuffia”.

Continua poi a parlare della sua malattia, dicendo di avercela fatta, anche grazie alla vicinanza di Dio nella sua vita.

“Sono credente e sono convinta che accanto a me ci fosse Dio. Ho affrontato tutto da sola. Non ricordo nemmeno di aver pianto, perché ero consapevole che al mio fianco ci fosse ‘qualcuno’”.

Lotta contro il cancro

Teresa racconta di quei momenti e si dice contenta di essere riuscita ad affrontare, a superare una malattia che oggi non è più incurabile. Teresa è molto orgogliosa di dire che “Il cancro si puà sconfiggere”. Teresa è l’esempio che il cancro si può sconfiggere e affrontare a testa alta proprio come ha fatto lei. Inoltre, la sua storia, la sua lotta contro la malattia è sicuramente un monito per tutte quelle donne che lottano contro questo dolore. Un monito per continuare a sperare, a non arrendersi, a continuare a combattere.

Durante il trono di Uomini e Donne, Teresa ha parlato poco di questa esperienza, è rimasta sempre sul vago. Oggi è più determinata e forte, anche grazie al cancro e al fatto che sia riuscita a sconfiggerlo.

Ultime dichiarazioni

Il brutto periodo è davvero passato. Teresa è riuscita a farcela, a sconfiggere il cancro. E’ una donna felice e innamorata di Salvatore con il quale è sposata e con il quale ha costruito la sua famiglia.

L’esempio di Teresa, di come sia riuscita a sconfiggere anche una malattia così crudele, come il tumore all’utero, è un esempio di grande coraggio, di amore e di rivalsa. Teresa ce l’ha fatta e speriamo che la sua storia possa aiutare anche molte persone che ogni giorno soffrono e vivono attimi di paura proprio per il tumore.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Rosy Maggiulli che fine ha fatto? Gli ultimi progetti

Quadri moderni su Amazon: quali comprare a buon prezzo

Leggi anche
  • Il segno zodiacale incide sulla compatibilità a lettoIl segno zodiacale incide sulla compatibilità a letto

    Ogni segno ha le sue compatibilità, non sempre con chi vi trovate bene caratterialmente c’è anche chimica. Alcuni segni però hanno bisogno di un’attrazione mentale per averla anche a letto.

  • love bombing cosa èCos’è il love bombing: quando le attenzioni nascondono un secondo fine

    Cosa è il love bombing, l’affetto e le attenzioni smisurate che celano l’intenzione di manipolare la vittima fino a plagiarla: come difendersi.

  • kamafitness cosa eCos’è il kamafitness: tutto sull’allenamento da fare sotto le lenzuola

    Unire Kamasutra e fitness si può: ecco cosa è il kamafitness, un nuovo modo di allenarsi anche sotto le lenzuola.

  • integratori sessuali femminiliIntegratori sessuali femminili: guida al viagra rosa

    Gli integratori sessuali femminili permettono di stimolare il desiderio garantendo alla donna ottime prestazioni per il piacere di entrambi i partner.

Contents.media