Notizie.it logo

Tendenze piumini inverno 2019: i modelli must have

piumino

Piumini 2020: quali saranni i modelli di tendenza per l'inverno 2020? Ecco una selezione di capi da acquistare.

I primi freddi si fanno sentire e urgono nuove ispirazioni per il prossimo giubbotto di stagione. Quali sono le forme, i colori, le fantasie e le lunghezza del piumino dell’Autunno Inverno 2019 2020? Capospalla per eccellenza, il piumino è in assoluto il capo che copre, protegge e ripara dalle temperature più rigide, ma senza dimenticare lo stile.

Tendenze piumini inverno 2019

I piumini della stagione fredda autunno/inverno 2019/2020 non sono solo modelli sportivi ma anche capi con cui realizzare degli outfit di tendenza. Lunghi, corti, a fantasia, i giacconi imbottiti tra cui scegliere sono tantissimi. Ecco i modelli da acquistare in vista dell’inverno.

Lunghezza e volume, queste le parole chiave per descrivere il piumino mantra di stagione. Lungo fino ai piedi, dalla lunghezza maxi e voluminosissimo. Ci sembrerà di indossare una coperta imbottita, avvolgerà i nostri look e sicuramente sarà caldissimo e perfetto per affrontare l’inverno.

moncler piumino

Tantissime le varianti proposte: dal monocromo nei colori accesi, alle stampe animalier e geometriche o patchwork con tartan, pelle, raso, pizzo. Avremo solo l’imbarazzo della scelta.Un esempio? Le ampiezze, i volumi e le stampe animalier dei modelli proposti da Moncler per la collezione autunno/inverno 2019/2020.

Spazio ai piumini donna firmati che puntano tutto sulla logomania. Oramai trend indiscusso di stagione, il logo è sempre presente nei nostri capi d’abbigliamento (accessori, scarpe, collant). Spazio quindi ad ampi piumini con stampa monogram e logomania. Un esempio? Il piumino della stagione Fendi, must have tra le influencer, come Chiara Ferragni.

piumino logo

Il piumino in vernice

Dalle vette di montagna alle strade di città, dal mondo tecnico alle passerelle. Moncler è il re indiscusso dei piumini invernali, caldi, tecnici ma sempre di grande tendenza. Un esempio? Il modello Wilson, giubbotto con carattere forte e attitudine sportiva creato con nylon laqué in una palette di colori brillantissimi, dal nero al fucsia, fino al giallo, verde, blu o arancione. Effetto lucido come impongono le tendenze 2020, perfetto per combattere i prossimi freddi e amico imprescindibile dello stile. Perché no? Smorzare il volume con una cinta in pelle.

moncler

Piumino in Velluto

Gioco di contrasti per il piumino in velluto, un trend che perviene dalla scorsa stagione e si riconferma in quella dell’ autunno/inverno 2019/2020. Sono tantissimi i brand che hanno proposto nelle loro collezioni piumini di questo materiale: da quelli più costosi, come Moncler, a quelli low cost, come Zara e Mango. Il piumino di velluto più trendy è quello corto, sia svasato sul fondo, sia stretto, modello bomber. Il velluto può essere liscio e rasato, oppure corduroy ossia a coste in rilievo, una delle grandi novità di quest’anno.

Piumino in Velluto

Colori, modelli, materiali e lunghezze diverse: su Zalando è possibile trovare il capo perfetto per ognuna a prezzi davvero convenienti e scontati!



© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Valentina Russo
Nata in provincia di Lecce, classe 1990, è laureata in comunicazione internazionale all'Università Per Stranieri di Perugia. Collabora con Style24.it.
Leggi anche