Tendenze capelli inverno 2019: il cin bob è il più scelto dalle star

Tendenze capelli inverno 2019: tutti pazzi per il cin bob, il caschetto corto dallo stile retrò che conquista le star.

I capelli dell’inverno 2019 hanno una nuova super tendenza: il cin bob. Si tratta di un caschetto corto, all’altezza del mento che può essere anche leggermente più lungo ma mai sopra le spalle. Il cin bob è senza dubbio il taglio del momento che dona un look dal sapore retrò ma moderno e terribilmente chic.

Divertente e mai banale, permette di fare ogni giorno uno styling diverso ai tuoi capelli, infatti è versatile e si presta bene a pettinature ricce, lisce o mosse.

Tendenza capelli inverno 2019

Un trend che ci perviene dagli anni ’90, vi ricordate tutti il caschetto con frangia di Uma Thurman in Pulp Ficton o quello sbarazzino di Cameron Diaz in Tutti pazzi per Mary? Quest’anno lo abbiamo rivisto grazie a Alice Pagani che interpreta l’irriverente Ludovica dal caschetto nero e frangettina nella serie Netflix Baby e, prima ancora su Dua Lipa, la cantante e icona degli ultimi anni.

Ma sono tantissime le celebrities che hanno deciso di “darci un taglio” e optare per l’affascinante cin bob come Lucy Boyton, Jlo ma anche Monica Bellucci. Non ultima Kaia Gerber, la neo-diciottenne figlia della top model Cindy Crawford che ha solcato le passerelle delle ultime fashion weeks con un caschetto medio corto, portato con una profonda riga laterale e una leggera onda sulle punte, rinunciando alla sua lunghissima chioma castana.

kaia

I primi cento anni del caschetto

Quest’anno, il 2019, il famigerato caschetto compie il suo primo secolo di vita. Sempre attuale, il taglio è diventato anche simbolo dell’emancipazione femminile. Creato a Parigi nel 1909 dal parrucchiere Antoine, divenne famoso con l’attrice Louise Brooks che adottò l’inedito taglio “à la garçonne” sconvolgendo la società perbenista e benpensante degli anni Venti.

Negli anni successivi entra ufficialmente tra i tagli più gettonati, rispettando le mode e i costumi dei vari periodi storici. La fioritura avviene negli anni ’60, quando possiamo parlare della vera e propria nascita del bob, il caschetto bombato, adottato dall’icona della swimming London Twiggy e da Mary Quant, colei che inventò la minigonna.

Scritto da Valentina Russo
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Tendenze make-up 2019: l’eyeliner colorato è il protagonista

Tendenze piumini inverno 2019: i modelli must have

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.