Notizie.it logo

Tendenza orange 2019, la nuance autunnale che conquista tutti

orange

L'Autumn Glory è uno dei colori mantra delle tendenze autunno inverno 2019/2020. Si tratta di una nuance di arancio e omaggia i colori dell'autunno.

Orange is the new black, una serie televisiva Netfilx di successo o un nuovo modus operandi? Nella moda, s’intende. L’arancione è il simbolo dell’ottimismo, della vitalità, dell’allegria ed è stato il colore mantra nella scorsa stagione estiva. Un trend che ancora non si spegne, come potrebbe? Il vitaminico arancione si presta benissimo per accendere anche i toni più freddi dell’inverno. Cosa ne pensate di abbinare un pullover a collo alto nei toni dell’arancio a un blazer a quadri o un pied de poule? Oppure utilizzarlo negli accessori per vivacizzare un outfit total black?

Tendenza orange 2019

La nuance che andrà di moda questo inverno 2019 si chiama Autumn glory. È così che lo ha soprannominato Pantone. Gloria d’autunno, in realtà, è più che corretto, perché si tratta di un tono che spesso è nei colori della nostra natura e del paesaggio autunnale, anche se non siamo abituati ad indossarlo d’inverno.

Un problema simile al lavanda, altro colore mantra di stagione. Il tono Autumn glory, è un arancione meno vivace del classico arancio e tendente ai toni della terra e si sposa bene con i capi in pelle, perfetti per un’autunno estroso.

AUTUMN GLORY PANTONE

Autumn glory: i capi in sfilata

Le proposte degli stilisti sono tante e variegate, Salvatore Ferragamo, ad esempio, propone un completo giacca e pantalone in tono.

autumn glory 2019

Acne studio lo predilige per la pelle, realizzando un completo giacca e pantaloni; Gucci lo utilizza in contrasto con il fucsia; Armani lo usa per ravvivare un look totalmente nero; Off White lo utilizza per tingere il bomber over, abbinandolo a un total look white mentre Oscar de la Renta lo usa per l’abito da sera, insieme a dettagli neri.

Il colore si presta bene ad ogni tipo di capo come una blusa in tono, perfetta anche per accendere un cappotto cammello. E che ne dite degli accessori? Che siano scarpe (stivali in pelle?), borse (marsupi, ad esempio) oppure orologi, occhiali e gioielli. Il dettaglio per non sbagliare? L’abbinamento con il verde e il lavanda.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Valentina Russo
Nata in provincia di Lecce, classe 1990, è laureata in comunicazione internazionale all'Università Per Stranieri di Perugia. Collabora con Style24.it.
Leggi anche