Notizie.it logo

Tendenza cappelli autunno 2019: i capi da non perdere

tendenza cappelli autunno 2019

Scopriamo insieme i nuovi trend cappelli 2019/2020! Tra i must- have i bucket hat, il berretto alla marinara o il basco alla francese.

Tendenza cappelli autunno/inverno 2019/2020. Cosa avremo per la testa? La scorsa primavera, e per tutto il corso dell’estate, abbiamo indossato accessori per capelli come mollette con perle o multicolor o cerchietti a corona. Con la stagione invernale ora per la nuova è necessario trovare degni sostituti: perché non i cappelli? Vediamo insieme le proposte cappelli della nuova stagione invernale 2019/2020.

Tendenza cappelli autunno 2019

Primo tra tutti il Bucket hat, il cappello di punta della stagione primaverile si riconferma in una nuova veste invernale. Un altro evergreen è decisamente il berretto alla marinara, impossibile non averne almeno uno nell’armadio. Essenziale, poi, il basco alla francese, perfetto con applicazioni personalizzate. Inoltre, un grande ritorno è il cappello in pelliccia o eco-fur in attualissime versioni colorate. Scopriamo insieme i must-have!

Il Bucket hat

Dopo il successo ottenuto sulle ultime passerelle e sulle fashioniste di tutto il globo, durante l’ultima stagione estiva, il bucket hat si conferma il cappello dell’autunno/inverno 2020.

Che sia in pelle, in vinile o in tessuto, magari tweed, poco importa. Dior lo propone in versione romantica con l’aggiunta di una piccola veletta ma non si disdegnano le versioni sportive di marchi streetwear come Adidas e Fila. Insomma, il buket hat esiste in tantissime versioni, colori e tessuti da abbinare a ogni look.

Bucket hat

Cappelli in pelliccia

I cappelli in pelliccia tornano per la stagione autunnale con vibranti novità. Vistosi, ingombranti, sono caldi e sicuramente fashion. Modelli a secchiello, i classici da aviatore con copri-orecchie o a colbacco saranno gettonatissimi per questo autunno/inverno 2019/20. Li propone Fendi, in pelliccia vera o eco, appariscenti anche nel colore.

fur fendi

Berretto alla marinara

Ci fanno compagnia da un paio di stagioni, il berretto alla marinara è oramai un evergreen: tutte ce l’hanno e tutte lo vogliono. Su Instagram è uno degli accessori più sfoggiati e anche nello street style dalle star del fashion system. Le case di moda lo realizzano in tantissime versioni: dalla pelle al camoscio fino al tweed e l’animalier. Quest’anno si impreziosiscono con applicazioni in perle e perline multicolor .

cappelli di tendenza

Basco alla francese

Il baschetto alla francese è un classico intramontabile. Dall’aspetto chic, e decisamente bon ton, è una presenza indiscutibile tra gli accessori anche di questa stagione. Le varianti sono tantissime, come l’inedito basco in nylon e impunture. Le più gettonate? Con scritte personalizzate, ricamate a mano. Non resiste neanche Armani che lo propone in versione bianca, in lana, con scritta applicata.

armani basco

Per tutte coloro che sono alla ricerca del cappello perfetto, Zalando offre moltissima scelta a prezzi convenienti, con sconti fino al 75%.



© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Valentina Russo
Nata in provincia di Lecce, classe 1990, è laureata in comunicazione internazionale all'Università Per Stranieri di Perugia. Collabora con Style24.it.
Leggi anche