Supreme acquistato dalla VF Corporation: i dettagli

Da Lafayette Street come ritrovo per gli skater all'acquisizione da parte di VF Corporation.: ecco il brand che ha conquistato anche Fedez.

Supreme verrà acquistato entro la fine dell’anno dalla VF Corporation. Il primo è uno dei marchi di streetwear più famosi, la seconda è una società che possiede altri brand che si occupano dello stesso settore moda, come The North Face, Vans, e Timberland.

Supreme acquistato dalla VF Corporation: i dettagli

La vendita conta ben 2,1 miliardi di dollari e verrà conclusa entro il 2020. James Jebbia continuerà a fare parte dell’azienda da lui fondata, la Supreme, appunto. Ma questa verrà assorbita da VF Corporation che acquisterà anche le quote che appartengono a Goode Partners e a Carlyle Group, società di asset management. L’obiettivo di VF Corporation è far aumentare le entrate di Supreme di almeno 500 milioni di dollari entro due anni.

Advertisements

Ma cos’è la VF Corporation? È presto detto. Si tratta di un’azienda di abbigliamento quotata nella Borsa di New York, considerata la più grande al mondo, per quanto riguarda lo streetwear. Oltre ai marchi più famosi già citati, anche molti altri brand fanno parte della VF Coproration. A breve si aggiungerà a loro anche Supreme, per una stretta collaborazione con Timberland, Vans e The North Face.

supreme vf corporation

Supreme: origini e successo del brand

Le origini del marchio Supreme risalgono al 1994 in un negozio di Lafayette Street, a Manhattan. Quando l’imprenditore James Jebbia lo aprì, divenne un punto di riferimento per gli amanti dello skateboard, i così detti skater, anche per il fatto che al suo interno aveva una grande pista da skate. Lo stile proposto dal marchio faceva l’occhiolino alla cultura hip hop. Tutto tra magliette, sneakers, cappellini giacche sportive e felpe, reca il logo Supreme, rosso con la scritta bianca.

Il logo, è molto somigliante alle scritte con il font Futura Italic con cui l’artista Barbara Kruger, personalizzava le sue opere che denunciavano il consumismo. Uno strano scherzo del destino, forse voluto o forse no, se si pensa al grande successo riscosso dal marchio Supreme negli anni.

supreme vf corporation

Successo a cui hanno anche contribuito famosissime star. Fedez e l’ormai famosissima influencer Chiara Ferragni, o meglio, I Ferragnez, per esempio hanno fatto conoscere il brand Supreme in Italia, dove dovrebbe aprire uno store in autunno. Il rapper ed imprenditore e l’imprenditrice digitale nostrani hanno contribuito alla sua diffusione forte della loro fama su Instagram, dove contano innumerevoli follower. Per non parlare poi dei diversi trapper vestiti dal marchio, anche loro seguitissimi da altrettanti ragazzini che ne imitano lo stile.

supreme vf corporation

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Louis Vuitton, Game on: la nuova collezione con Léa Seydoux

Bershka per Sailor Moon: la nuova collezione

Leggi anche
  • cappotto nero inverno 2020-21Cappotto nero per l’inverno 2020-21: le tendenze

    Dal modello più classico a quello over, di tendenza. Il cappotto nero è un capo imprescindibile e lo sanno anche le nostre influencer.

  • black friday 2018Migliori offerte Black Friday 2020: le promozioni moda donna

    Dall’elettronica all’abbigliamento passando per la cucina, ecco le migliori offerte Black Friday di quest’anno di cui approfittare.

  • abbinare collant ai tuoi outfitModa donna: consigli e suggerimenti per abbinare i collant ai tuoi outfit

    Seguendo qualche consiglio su outfit e abbinamenti si può essere sempre perfette, per ogni occasione, anche con dei collant.

  • 
    Loading...
  • piccoli errori di stilePiccoli errori di stile: riconoscerli per evitarli

    Tra libertà di espressione e cattivo gusto, il confine è molto labile. Scopriamo quali sono gli errori di stile più comuni per imparare ad evitarli.

Contents.media