Storie a distanza, come farle funzionare: i consigli

Storie a distanza, come farle funzionare? Consigli e strategie per sentirsi sempre vicini e superare i momenti no.

Una relazione a distanza può spaventare moltissimo, soprattutto quelle coppie che sono state abituate, per una parte della loro frequentazione, a vedersi molto spesso. Costruire una relazione a distanza sana e appagante però è possibile: le regole sono molto poche, ma la prima e più importante è di certo la fiducia reciproca.

Avere una relazione a distanza: problemi e soluzioni

Se una relazione di coppia si è trasformata in una relazione a distanza da un certo punto in poi, i due partner dovrebbero aver maturato una conoscenza reciproca abbastanza profonda, tanto da sapere quali saranno le principali difficoltà che l’altro si troverà ad affrontare a causa della lontananza.

Uno dei due partner ama il contatto fisico? Probabilmente allora sentirà enormemente la mancanza delle coccole che si scambiava con la sua dolce metà. Il modo migliore per risolvere questo problema è regalare qualcosa di proprio alla persona lontana, come una maglione o un peluche, in maniera che la distanza fisica “magicamente” sembri superata.

Se i due partner erano invece abituati a stare per molto tempo insieme, molto probabilmente trascorreranno molto tempo allo smartphone, condividendo messaggi e fotografie.

La tecnologia è un’arma terribilmente efficace per superare le distanze geografiche, tuttavia si deve porre molta attenzione a non abusarne. Essere costantemente attaccate al proprio cellulare impedisce alle persone di vivere pienamente la propria vita, finendo con il sentirsi profondamente infelici.

Meglio allora sentire la propria dolce metà al pomeriggio o alla sera, quando entrambi gli innamorati saranno liberi da impegni e potranno dedicare all’altro tutta la propria attenzione (avendo anche molte cose da raccontare!)

Distanza e gelosia, cocktail velenoso

Purtroppo la gelosia è un sentimento molto subdolo, che si nutre principalmente delle insicurezze di una persona. Chi è geloso sperimenta ogni giorno la necessità di avere conferme dell’amore del partner e vede in ogni piccolezza una minaccia concreta alla propria felicità.

Le persone che sanno di avere un problema di controllo della gelosia non dovrebbero nemmeno cominciare una relazione a distanza, dal momento che finirebbero per logorarla con dubbi e insinuazioni che faranno presto perdere la pazienza al proprio partner.

Chi invece ha un rapporto abbastanza equilibrato con la gelosia dovrà dare il meglio di se stesso per lasciare all’altro tutta la libertà che gli è necessaria e tutta la fiducia che serve a far crescere un rapporto in maniera matura e soddisfacente. “Controllare” il partner è assolutamente inaccettabile, da qualunque punto di vista.

Organizzare attività di coppia

Una relazione si basa anche sulle piccole e grandi ritualità che tutti gli innamorati costruiscono nel corso del tempo. Se una coppia ama guardare film o serie televisive assieme, potrebbe continuare a farlo, cliccando su “Play” nello stesso momento e commentando il film via chat.

Nelle occasioni in cui ci si potrà finalmente incontrare sarà una buona idea organizzare qualche attività interessante (escursioni, visite ai musei eccetera) senza però esagerare: bisognerà concedere molto spazio e molto tempo anche al dolce far niente, necessario a ritrovare quell’intimità di coppia che necessariamente con la distanza tende a raffreddarsi.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Tory Burch: tutto sulla collezione holiday 2019

Taylor Mega diventa attrice: sarà protagonista del cinepanettone

Leggi anche
  • pexels daan stevens 939328Una serata tra amici? Ecco come organizzarla!

    Molti amano ricevere ospiti in casa e organizzare serate all’insegna del divertimento e della spensieratezza con gli amici più fedeli, con cui condividere delle sane risate e qualche passatempo. Niente di meglio per allentare lo stress e rinsaldare i legami con le persone più care.

  • ordine restrittivo per Ricky martinOrdine restrittivo per Ricky Martin accusato di violenza domestica

    Ordine restrittivo per Ricky Martin: il cantante è stato accusato di violenza domestica. Per i legali della star, le accuse “sono false”.

  • donnemagazine betnero 1La relazione tra le donne e il gioco online

    Le abitudini dei giocatori possono differenziarsi in base a molti fattori, tra cui spiccano certamente età e genere.

  • application g407718a85 1920Come creare un CV per migliorare e avanzare nella tua carriera lavorativa

    La creazione di un cv non si ferma mai con la scrittura e la conclusione della “prima bozza”. E nemmeno dopo la seconda, terza o quarta: in altre parole, il curriculum vitae è un qualcosa che deve essere necessariamente in costante evoluzione.

Contents.media