Stivali alti con tacco o flat: la tendenza che non passa mai di moda

Un must have di tutte le stagioni: gli stivali con tacco o flat sono un accessorio a cui non si può rinunciare.

Comodi, pratici, versatili con un tocco di stile sempre presente: la tendenza che non passa mai di moda è quella degli stivali alti con tacco o flat.

Stivali alti con tacco o flat: tendenza

Che arrivino al ginocchio o anche sopra, gli stivali alti con tacco o flat sono la calzatura perfetta per ogni stagione.

In autunno e in inverno sono perfetti con gonne di lana, jeans aderenti, maglioni oversize da abbinare a un cappotto elegante. In primavera si abbinano con vestiti leggeri e svolazzanti, con un bel blazer colorato ma anche un bel cardigan.

Col tacco largo o più stretto, con la zeppa o flat, gli stivali alti sono davvero delle calzature super versatili. Otticamente slanciano la gamba e la sfinano, allo stesso tempo rendono i look super glam e non sono mai fuori luogo.

Ideali per le occasioni eleganti, si prestano benissimo anche a look più casual da indossare tutti i giorni. Per personalizzare al massimo l’outfit si possono scegliere delle calze o collant particolari, dalle fantasie stravaganti o dall’effetto vedo-non vedo.

Dai classici cuissards ai più rock combat boots, dagli stivali con gamba rigida bon ton a quelli più morbidi e aderenti per un effetto sexy, senza dimenticare quelli a fantasia pelle di serpente.

Ecco i modelli più belli di stivali alti sia con tacco che flat che non conoscono stagione.

I modelli più belli

I cuissards sono il grande classico degli stivali alti. Riscoperti da qualche stagione continuano a dominare il mondo delle calzature. La loro altezza sopra al ginocchio rende le gambe più lunghe, soprattutto se il modello che si indossa ha il tacco. Perfetti sia con pantaloni che con gonne, sono veramente versatili.

stivali alti con tacco o flat tendenza

Per chi ha un’anima rock e ama esprimersi attraverso l’abbigliamento, gli stivali alti perfetti sono i combat boots. Stringati o senza stringhe, neri o in altri colori, non ci si stanca mai di loro. Sono super glam ma estremamente comodi, perfetti anche per chi desidera indossarli per un’intera giornata. Tra gli abbinamenti più di tendenza c’è quello con il denim, dai jeans, alle salopette.

stivali alti con tacco o flat tendenza

Eleganti, bon ton e ideali per i look più eleganti. Gli stivali alti a gamba rigida si prestano benissimo per completare outfit con completi eleganti formati da una gonna al ginocchio, ma sono molto belli anche con un paio di jeans skinny. Si passa dal classico e intramontabile nero al marrone per un effetto country.

stivali alti con tacco o flat tendenza

Seguono la forma della gamba e la avvolgono per un effetto super sensuale. Gli stivali alti a gamba morbida sono perfetti da indossare con gonne o vestiti, senza calze visibili, ideali quindi per la stagione primaverile. Si sposano benissimo con un bel cardigan lungo o con una camicia a quadri.

stivali alti con tacco o flat tendenza

Calzature che da sole creano il look: si tratta degli stivali pitonati. Si prestano a diversi look: dal maglione oversize al maxi abito, passando dall’outfit con gli slouchy pants da inserire all’interno. Mai banali, sono l’ideale per rendere prezioso e unico un look monocolore.

stivali alti con tacco o flat tendenza

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Uomini e Donne 18 febbraio 2021 anticipazioni: Sophie farà la scelta?

Come friggere senza olio e grassi in modo sano

Leggi anche
  • hermès metabirkinHermès contro le borse virtuali: denunciato l’artista delle Metabirkin

    Moda e Metaverso: il caso di Hermès e la causa contro le Metabirkin create e vendute dall’artista Mason Rothschild.

  • moon boot saldiArrivano i saldi per gli iconici Moon Boot: ecco come sceglierli

    Sono arrivati i saldi per i Moon boot: ecco dove trovare gli iconici stivali lunari che con gli anni sono diventati un pezzo importante del guardaroba invernale.

  • metaverso modaLa moda sbarca nel Metaverso: i brand e le capsule collection

    Il Metaverso è sempre più reale e il settore della moda sembra averlo capito, tanto che alcuni brand hanno già lanciato le capsule collection in NFT.

  • bowling bag tendenza primaveraBowling bag è la tendenza per la primavera 2022

    Arriva l’ultima tendenza per la primavera 2022: la Bowling Bag, un accessorio che unisce in sé il vintage e lo stile sportivo, ma sempre con eleganza.

Contents.media