Chi è Stefania Orlando: curiosità sulla conduttrice e attrice

Chi è Stefania Orlando? Tutto quello che c'è da sapere sulla conduttrice, attrice e cantante italiana.

Stefania Orlando è una cantante, showgirl e cantante italiana di successo. Popolare anche per il suo primo matrimonio con Andrea Roncato, sta per diventare una concorrente della nuova edizione del Grande Fratello Vip. Cosa sappiamo sul suo conto?

Stefania Orlando: chi è?

Classe 1966, Stefania Orlando è nata il 23 dicembre a Roma.

Sulla sua infanzia non abbiamo molte informazioni, ma sappiamo che ha un fratello al quale è molto legata. Appena maggiorenne, è andata a convivere con il fidanzato dell’epoca e per non gravare sulla famiglia ha iniziato a lavorare come modella e agente immobiliare. Grazie alla sua bellezza, Stefania si è fatta notare e nel 1993 ha debuttato come valletta del programma “Sì o No?”. L’anno successivo, la Orlando è stata scelta come valletta di “Scommettiamo che?” e nel 1995 ha ricevuto il primo incarico da conduttrice.

Il debutto come presentatrice avviene con il “Tg Rosa” e negli anni seguenti è al timone di diversi format, come: “I fatti vostri” su Raidue, la maratona di solidarietà Teleton, il “Lotto alle otto”, “Lotteria Italia”, “Piazza Grande” e “Stelle con la coda”. Stefania ha poi esordito anche come attrice, recitando in “Don Matteo” e “Fantozzi 2000 – La clonazione”.

Nel 2005, Stefania ha iniziato a muovere i primi passi anche nel mondo della musica.

E’ entrata nel gruppo “Sex Machine Band” e, nel 2007, ha pubblicato il primo singolo da solista intitolato “Sotto la luna” Due anni dopo, ha lanciato il suo primissimo disco, ovvero “Su e Giù”. Nel 2020, dopo essere apparsa in tv soprattutto in veste di ospite e opinionista, la Orlando è stata scelta come concorrente del Grande Fratello Vip.

Stefania Orlando: la vita privata

Per quanto riguarda la vita sentimentale, Stefania è stata sposata con il collega Andrea Roncato.

I due si sono giurati amore eterno nel 1997, ma dopo due anni si sono lasciati. Il motivo, come più volte dichiarato da entrambi, è da ricollegare alla vita poco lineare che lui conduceva all’epoca.

Dal 2008, la Orlando è felice al fianco del musicista Simone Gianlorenzi. Lo scorso anno, con una bellissima cerimonia sulla spiaggia, Stefania e il suo principe azzurro si sono promessi amore eterno.

Visualizza questo post su Instagram

Il giorno del nostro matrimonio era tutto perfetto, cosi come, con i nostri caratteri imperfetti, è perfetto il nostro amore, buon San Valentino amore mio e buon San Valentino a tutti. Viva l’amore, in ogni sua forma e colore. #love #sanvalentino #sanvalentinesday #amore #innamorati #festadegliinnamorati #maritoemoglie #weddingday

Un post condiviso da Stefania Orlando (@stefaniaorlando1) in data: 14 Feb 2020 alle ore 2:11 PST

Scritto da Fabrizia Volponi
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Elisabetta Gregoraci: curiosità e vita privata della showgirl

Chi era Ferdinand Porsche: tutto sull’ingegnere austriaco

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.