Spray opacizzante viso: cos’è, a cosa serve e come usarlo

Prodotto alleato di durata e perfezione del trucco, lo spray opacizzante viso è il must have da tenere sempre nella borsa.

Rinfrescano la pelle del viso e la mantengono mat per tutto il giorno. Sono gli spray opacizzanti viso, il nuovo trend dell’estate 2020. Combattono la lucidità e il sebo in eccesso e per questo sono il prodotto indispensabile sia durante i mesi estivi sia di ogniqualvolta dobbiamo truccarci e poi indossare la mascherina.

Spray opacizzanti viso

Dopo gli spray fissanti trucco, l’ossessione dell’estate 2020 è lo spray opacizzante. Si tratta di un prodotto cosmetico dalla texture ultra leggera e fresca e quindi perfetta per contrastare l’effetto lucido che creano le pelli miste e grasse o il sudore e il caldo dell’estate. Il packaging di solito è costituito da uno spray con un comune vaporizzatore per nebulizzare il prodotto sul viso con la massima semplicità una volta terminato il make up.

Ma non solo. Si può applicare anche durante la giornata per rinfrescare il viso e per donare un aspetto opaco e uniforme al trucco. Insomma, è il prodotto must have da avere sempre in borsa.

Come abbiamo detto, questi prodotti sono particolarmente indicati per le pelli miste e grasse o a tendenza acneica e per tutte le pelli che tendono ad assumere un fastidioso effetto lucido nel corso della giornata. Come gli spray fissanti, anche quelli opacizzanti contribuiscono a prolungare la durata del trucco dunque possono essere usati anche con questo scopo, sia una volta ultimato il make up, come fissante, sia prima, per preparare la pelle al trucco.

Lo spray opacizzante richiede davvero pochi secondi per essere applicato ma fisserà il make up evitando sbavature e uniformando l’incarnato.

Perché sia garantito l’effetto mat, lo spray opacizzante deve essere costituito da ingredienti che agiscano sul sebo in eccesso garantendo al tempo stesso una texture leggera, fresca e asciutta. Dunque, lo spray deve contenere pochi ingredienti che uniscano la funzione di opacizzazione a quella rinfrescante tipica delle acque termali.

Meglio quindi se lo spray avrà al suo interno degli amminoacidi di origine naturale e una percentuale di acqua termale. Puoi trovarli nel reparto cosmetica delle farmacie ma anche in alcuni negozi di prodotti di bellezza.

Scritto da Evelyn Novello
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Sofia Nesci: curiosità sulla concorrente di Temptation Island

Chi è Amedeo Bianconi: curiosità sul concorrente di Temptation Island

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.