Chi è Sofia di Svezia: curiosità e vita privata della principessa

Chi è Sofia di Svezia? Tutto quello che c'è da sapere sulla principessa.

Sofia di Svezia, all’anagrafe Sofia Kristina Hellqvist, è la moglie del Principe Carlo Filippo. Con un passato nel mondo dello spettacolo, la principessa ha partecipato anche ad un reality. Cosa sappiamo della sua vita privata?

Sofia di Svezia: chi è?

All’anagrafe Sofia Kristina Hellqvist, Sofia di Svezia è nata il 6 dicembre del 1984 a Danderyd, comune svedese situato nella contea di Stoccolma.

Figlia di Erik Oscar Hellqvist e Marie Britt Rotman, ha due sorelle: Lina, classe 1982, e Sara, nata nel 1988. Da ragazza, Sofia ha svolto diversi lavori umili, come cameriera e commessa. Inoltre, ha prestato servizio come volontaria in Sud Africa, Senegal e Ghana.

La svolta è arrivata a vent’anni, quando è stata scelta per un servizio fotografico per la rivista maschile Slitz. Nelle immagini, Sofia posava con indosso solo la parte inferiore del bikini e un boa constrictor vivo attorcigliato attorno al suo corpo.

Gli scatti hanno avuto un grande successo, tanto che nel 2004 è stata eletta Miss Slitz. Successivamente, ha preso parte reality show Paradise Hotel su TV4, arrivando in finale.

Nel 2005, la futura principessa di Svezia ha studiato contabilità informatica presso l’Institute of English and Business di New York. Come se non bastasse, è diventata istruttrice di yoga, lavorando presso lo studio Yoga to the People di New York.

La storia d’amore con il principe Carlo

Sofia e il Principe Carlo si sono conosciuti per caso e nell’agosto del 2010 hanno ufficializzato la loro relazione, annunciando il fidanzamento solo nel 2014. L’anno successivo sono andati a vivere insieme in una tenuta privata a Djurgården in Svezia e il 13 giugno del 2015 si sono sposati. Il matrimonio è stato celebrato nella Cappella del Palazzo reale di Stoccolma e qualche mese dopo è stata annunciata la prima gravidanza.

Il principe e la principessa sono genitori di due bellissimi bambini: Alexander Erik Hubertus Bertil, duca di Södermanland, nato il 19 aprile del 2016 e Gabriel Carl Walther, insignito del ducato di Dalarna, venuto alla luce il 31 agosto del 2017.

La dolce metà del principe di Svezia ha ottenuto diversi titoli: Miss Sofia Kristina Hellqvist, Sua Altezza Reale Principessa Sofia di Svezia e Duchessa di Värmland.

La principessa Sofia

La vita di Sofia, dopo essere diventata principessa di Svezia, è cambiata molto. Nonostante abbia avuto qualche difficoltà iniziale, non ha mai pensato di abbandonare il ‘trono’ come fatto da Meghan Markle. In una recente intervista, la moglie del principe Filippo ha dichiarato:

“Credo di aver trovato un equilibrio fantastico e credo sia positivo essere riuscita ad attraversare anche anni tempestosi. (…) Da quel giorno (il matrimonio, ndr) ho avuto molte crisi d’identità. In Sud Africa mi sento in un modo, quando torno a casa in un altro. E ho capito che questo è un enorme vantaggio, perché mi permette di vivere in più realtà e mi consente pure di essere ciò che voglio essere. Capisco comunque che facendo un certo tipo di vita, spesso possa sorgere il desiderio di semplicità”.

La principessa Sofia è riuscita ad adattarsi alle ‘imposizioni di corte’ e ha sottolineato che non lascerebbe mai la sua ‘nuova’ vita per tornare alla precedente.

Scritto da Fabrizia Volponi
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Reggiseno senza cuciture: i benefici e i trend

Chi è Mickey Rourke: vita privata e curiosità sull’attore

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.