Notizie.it logo

Harry e Meghan rinunciano al titolo: “Facciamo un passo indietro”

Meghan e Harry

Harry e Meghan hanno ufficialmente 'divorziato' dalla famiglia Reale e hanno annunciato di aver rinunciato al titolo.

Un annuncio che ha lasciato i fan della Corona inglese a bocca aperta: Harry e Meghan hanno deciso di rinunciare al titolo Reale. La comunicazione ufficiale, anche se qualche sentore era nell’aria già da giorni, è arrivata attraverso i canali ufficiali dei Duchi di Sussex.

Harry e Meghan rinunciano al titolo

Harry d’Inghilterra e sua moglie Meghan Markle hanno preso una clamorosa decisione: rinunciano al titolo Reale ed escono ufficialmente dalla Royal Family. Già da qualche giorno, attorno ai Duchi di Sussex era iniziato un chiacchiericcio incessante. Il dettaglio che ha dato il via ai rumors è andato in scena proprio durante le festività natalizie, quando la Regina Elisabetta ha commesso un piccolo scivolone. La Queen, nel suo tradizionale discorso di auguri, si è mostrata seduta alla sua scrivania e tra tutte le foto che mostrava mancava proprio quella di Harry, Meghan e il piccolo Archie.

Ad oggi, il mistero sembra risolto. I duchi di Sussex, attraverso i loro canali ufficiali, hanno diffuso un comunicato chiaro come non mai. Si legge: “Dopo molti mesi di riflessioni e discussioni interne, abbiamo scelto di iniziare un percorso di transizione quest’anno che ci porterà a ritagliarci progressivamente un nuovo ruolo all’interno della istituzione. Intendiamo fare un passo indietro come membri ‘senior’ della Famiglia Reale e lavorare per diventare finanziariamente indipendenti, ma continueremo a supportare Sua Maestra La Regina”. Harry e Meghan hanno annunciato, inoltre, che non vivranno più in pianta stabile a Londra.

La nuova vita dei Duchi

I Duchi di Sussex hanno deciso di iniziare una nuova vita. Il comunicato ufficiale prosegue: “È grazie al vostro incoraggiamento, in particolare negli ultimi cinque anni, che ci siamo preparati a realizzare questo cambiamento.

Pianificheremo adesso un bilancio delle nostre attività tra il Regno Unito e il Nord America, continuando ad onorare i doveri della Regina, del Commonwealth e dei nostri patronati. Questo trasferimento ci aiuterà a crescere nostro figlio con l’apprezzamento per le tradizione reali in cui è nato, ma darà anche l’opportunità alla nostra famiglia di creare lo spazio per concentrarci sul nuovo capitolo, il lancio di un nuovo ente benefico. Condivideremo tutti i dettagli di questo nuovo eccitante passo a tempo debito, mentre continueremo a collaborare con Sua Maestà La Regina, il Principe di Galles, il Duca di Cambridge The Prince of Wales, The Duke of Cambridge e tutte le parti interessate. Fino ad allora, vi preghiamo di accettare i nostri più profondi ringraziamenti per il vostro continuo supporto.

Il Duca e la Duchessa di Cambridge”. I toni utilizzati da Harry e Meghan sono calmi, ma, allo stesso tempo, decisi. Il ‘divorzio’ dei Duchi di Sussex dalla famiglia Reale ha fatto subito il giro del mondo e Londra sta vivendo un cambiamento che potremmo quasi definire epocale.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal) in data: 8 Gen 2020 alle ore 10:33 PST

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche
Leggi anche