Notizie.it logo

Snowkini, il nuovo trend di Instagram amato dalle star

snowkini

Lo snowkini è il trend di Instagram del momento. Le star lo adorano e fanno a gara a farsi ritrarre in bikini sulla neve, senza temere il gelo.

I trend di Instagram spesso sono bizzarri, ma non si può negare che una volta che prendono il volo, per qualche tempo non li ferma più nessuno, come sta accadendo con lo snowkini. Ha cominciato qualche timida modella e subito le più grandi star mondiali hanno fatto loro questa moda di posare in bikini in mezzo alla neve e al ghiaccio. Ci vuole un bel coraggio per fare una cosa del genere, ma tante volte si supera il momento di paura di soffrire il freddo pur di ottenere lo scatto perfetto. E qualche influencer sembra non accorgersi nemmeno che sulla neve faccia così freddo.

Altro che bikini, c’è lo snowkini

La moda dello snowkini è tanto semplice, quanto solo per persone coraggiose. Consiste nell’indossare un bellissimo bikini, meno coprente è, meglio è.

Armarsi di coraggio e uscire all’esterno. Solo ed esclusivamente in località dove ci sia la neve. Più fresca e alta è, meglio viene la fotografia. Ci si mette in posa per lo scatto, come se niente fosse, e si sfodera il proprio miglior sorriso. Incuranti delle temperature glaciali che ci sono, se fuori c’è il ghiaccio. Ci auguriamo solo che subito prima e subito dopo lo scatto le star che si sono avventurate all’inseguimento di questo trend di Instagram avessero una bella giacca calda da indossare. Il pieno di like non vale una polmonite. O forse si?

Forse queste star hanno qualche segreto che noi comuni mortali non conosciamo, perché nelle loro fotografie hanno sempre un viso molto rilassato e neanche un accenno di pelle d’oca.

Buon per loro, anche perché di solito prima di arrivare allo scatto perfetto, anche con l’aiuto di ottime macchine fotografiche e filtri vari, bisogna posare per diverse fotografie. Difficile che quella buona esca al primo colpo. Quasi sempre le ragazze posano in bikini durante le belle giornate di sole e il sole di montagna è caldo, però sinceramente non vorremmo provare.

Chi segue il trend di Instagram

A dare il la a tutto è stata una delle more sorelle del clan Kardashian, tanto per cambiare. Kendall Jenner ha posato con molta disinvoltura in bikini in mezzo alla neve e ha pubblicato la fotografia del suo fisico perfetto su Instagram. E’ piaciuta così tanto ai followers e alla sorella Kourtney Kardashian che ha deciso di riproporre lo scatto, più o meno nello stesso punto di Aspen, in Colorado, dove le sorelle erano in vacanza.

E ha dichiarato nella didascalia della foto che stava copiando Kendall, prima che qualche hater volesse mettere il becco. Per di più la Kardashian non ha saputo resistere completamente alla temperatura polare e si è parzialmente coperta con un piumino.

snowkini

snowkini

Un’altra coraggiosa è l’attrice inglese Georgia Toffolo, poco conosciuta da noi, ma che va encomiata per la fantasia: nel suo scatto di snowkini si è messa anche a spalare la neve. Sono in tante le star, soprattutto americane, che hanno ceduto alla moda dello snowkini portando le fotografie in bikini ad un livello superiore. C’è anche Rumer Willis, figlia di Bruce Willis e Demi Moore, la cantante inglese Pixie Lott, che si è addirittura fatta immortalare seduta comodamente sul ghiaccio, più tutta una serie di influencer e stelline dello spettacolo. La stella più luminosa che ha posato in costume intero, quindi uno snowkini a metà, è Mariah Carey.

snowkini

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Laura Anna Gritti
Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.
Leggi anche