Mariah Carey si dichiara bipolare

Mariah Carey dichiara di soffrire di disturbo bipolare da 17 anni: la cantante ha avuto momenti bui che solo adesso può affrontare curandosi

Mariah Carey ha dichiarato alla rivista People si soffrire di disturbo bipolare da ben 17 anni. La cantante ha subito il primo ricovero già nel 2001, a seguito di un crollo psicologico la cui natura non era chiara fin da subito.

Ma adesso ha ammesso di avere un problema e di sottoporsi a delle cure, così ha spiegato al pubblico e ai fan molti episodi del suo passato criticati e non spiegati finora.

Le dichiarazioni della Carey

Basta col silenzio: questa la reazione della Carey. “Fino a poco tempo fa vivevo nella negazione, nell’isolamento e nel timore costante di essere esposta”, ha ammesso la cantante. “Era un peso troppo grande da sostenere e semplicemente non potevo più farlo.

Ho cercato e ricevuto cure, mi sono circondata di persone positive e sono tornata a fare ciò che amo: scrivere canzoni e fare musica.”

Le caratteristiche del bipolarismo non sono facili da individuare, poichè il disturbo è relativo all’umore e molti credono di avere semplicemente periodi migliori o più bui di altri, senza rendersi conto dove inizia la malattia. Infatti il soggetto bipolare ha sbalzi di umore patologici, un’alternanza di fasi depressive a fasi euforiche, fino ad essere maniacali.

Non è difficile quindi scambiare i sintomi per qualcosa di assolutamente naturale o passeggero, tanto che la stessa Carey ha dichiarato di aver pensato di soffrire di insonnia. “Pensavo di avere un disturbo del sonno, ma non era semplice insonnia. Lavoravo, lavoravo e lavoravo, ero intrattabile. Alla fine, ho scoperto di avere un problema”, ha ammesso con il cuore il mano. “I miei episodi depressivi erano caratterizzati da crolli di energia. Il disturbo può isolarti totalmente.”

Mariah Carey e il bipolarismo

La 48enne cantautrice, produttrice discografica e anche attrice ha alle spalle più di 200 milioni di album venduti: un successo senza precedenti che l’ha portata a essere una delle cantanti più conosciute al mondo. La sua estensione vocale le ha fatto meritare due soprannomi: Queen of Melisma e Songbird Supreme, e solo tre anni fa ad Hollywood ecco arrivare la sua stella nella Walk of Fame. Ma tutto ciò, insieme a 5 Grammies Awards, si è sempre accompagnato a una riservatezza che la caratterizza da sempre. Figlia di genitori separati, ha sposato Tommy Mottola, presidente della Sony, da cui pure ha divorziato. Di problemi con l’ex marito si è sempre saputo, così come le voci su uno stalker che la ossessionava, da cui il titolo della canzone a lui dedicato: Obsessed.

Per il resto, della sua vita privata si sa ben poco, fino a queste shockanti dichiarazioni. Già nel 2001 si vociferava il suo esaurimento fisico e psicologico, ma tutti avevano pensato (e forse anche lei stessa) che fosse per il troppo lavoro: tour mondiali, viaggi, ma anche divorzi e problemi con la casa discografica. Dopo l’episodio del luglio del 2001, in cui si spogliò distribuendo ghiaccioli al pubblico, fu accompagnata in una clinica psichiatrica di Los Angeles per ricevere assistenza. La cantautrice era già in lotta con questa malattia, senza forse accettarlo del tutto. Nel 2015 dimenticò perfino le parole dei testi delle canzoni sul palco, attirandosi grandi critiche da parte di coloro che ritenevano fosse sotto l’effetto di droghe e alcolici.

Sappiamo che la Carey è madre di due gemelli, e sicuramente la forza di annunciare a tutti il suo disturbo è dovuta anche all’amore dei figli, un grande sostegno per lei. I bambini sono nati dal suo secondo matrimonio, anch’esso conclusosi con un divorzio.

Scritto da Marianna Santagata
Categorie Vip
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Belen Rodriguez alla conduzione di un nuovo programma tv

Isola: Amaurys è troppo aggressivo, i naufraghi si lamentano

Leggi anche
  • pete doherty oggiPete Doherty oggi: com’è diventato il cantautore

    La trasformazione della rock star inglese che ha fatto sognare migliaia di fan è davvero incredibili: com’è Pete Doherty oggi.

  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

Contents.media