Smalto nero autunno inverno 2020: le tendenze

Lo smalto nero non è più una prerogativa solo di uno stile più rock, ma è diventato una vera e propria tendenza per questa stagione.

Il nero è uno di quei colori che non stanca mai, anche sulle unghie. Anche per l’autunno inverno 2020 infatti lo smalto nero è il must have, non solo “total black” comunque. Le esperte della nail art lasciano ampio spazio alla creatività, dalle più semplici e minimal, alle più geometriche ed elaborate.

Vi proponiamo qualche idea per unghie in ordine e alla moda.

Smalto nero autunno inverno 2020

Lo smalto nero non è più solo prerogativa per chi ha un look più rock, ma può essere anche un dettaglio molto elegante, se curato e abbinato al look giusto. Le tendenze autunno inverno 2020 in fatto di unghie nere non si fermano solo alla manicure monocolore, ma le esperte della nail art ci propongono diverse idee da realizzare, nonché gli abbinamenti perfetti con gli altri colori.

Quelli perfetti sono, per esempio, con l’argento, il grigio e il bianco, ma non sono da sottovalutare l’accostamento all’oro o ad altri colori di contrasto. Vediamo alcuni esempi di nail art da cui prendere spunto per questa stagione.

Unghie total black

Colore perfetto da portare con l’unghia di una lunghezza medio-corta e particolarmente adatto a chi ha le mani affusolate, perché non corre il rischio di farle apparire tozze.

Se il solo smalto nero annoia, comunque, si può impreziosire l’unghia con degli strass sulla punta.

Tendenze unghie nere

Unghie con french nera

Se la solita french bianca ti annoia prova a farla nera. In questo modo, non stendendo il nero su tutta l’unghia, il colore perderà il senso di pesantezza. Sul resto dell’unghia si potrà scegliere se applicare un top coat trasparente lucido oppure con glitter.

Con lo stesso metodo si potrebbe fare anche una reverse french, ma in questo caso sarebbe meglio arricchirla con qualche altro dettaglio ed assicurarsi che non ci siano imperfezioni troppo evidenti, per non fare sembrare la propria manicure sciatta.

nail art total black

Unghie con decorazioni geometriche

Anche le decorazioni geometriche sono di tendenza. Da disegni più semplici come pois a geometrie più complesse. Lo smalto nero fungerà da base per dare più risalto alle forme, oppure si potrà utilizzare lo smalto nero su una base di un altro colore per realizzare le geometrie.

nail art black

Unghie nere con colori di contrasto

Se il total black non fa per voi, potrete accostare il nero con altri colori di contrasto. Il bianco e l’argento sono i più indicati. Di tendenza è la moon manicure, che spezza l’effetto total black con la lunetta inferiore (quella della reverse french) colorata d’argento.

Tendenze unghie nere

Unghie nere con decorazioni 3D

Oltre alle forme geometriche, anche le decorazioni 3D sono di tendenza per la stagione autunnale. Un esempio è l’effetto “maglione”, che riprende appunto le lavorazioni tipiche di questo capo. Realizzare da sole questo effetto però, non è semplice. Per un lavoro ben fatto è meglio affidarsi ad una nail artist esperta.

Non solo effetto lucido

Lo smalto nero è di tendenza, ma non solo nella sua classica versione lucida, anche in quella opaca e in quella ruvida, effetto pietra. Si potrà decidere di utilizzarlo su tutta l’unghia per tutte le unghie. Solo su una, come la tendenza che vede l’unghia dell’anulare diversa dalle altre, oppure per andare ad aggiungere qualche dettaglio alla propria manicure.

nail art black opaca

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Esercizi glutei da fare in casa: consigli utili

Chi è Alice Fabbrica: curiosità e vita privata della fashion blogger

Leggi anche
  • prodotti per asciugare lo smalto velocementeProdotti per far asciugare lo smalto velocemente

    Non solo lampade UV: quali sono i migliori prodotti per far asciugare lo smalto velocemente.

  • nails makerNails Maker: recensione sulla macchina decora unghie
  • colore unghieColore unghie primavera 2021: come averle al top

    Tantissimi i tipi di colore unghie dà sfoggiare per la prossima primavera in base alle tendenze.

  • smalti tendenza primavera 2021Smalti tendenza primavera 2021, dal nude all’azzurro: le novità

    In cerca del colore unghie perfetto da sfoggiare in primavera? Di seguito tutte le novità e le tendenze per questa stagione.

Contents.media