Chi è Serena Rossi: tutto sull’attrice e cantante

Serena Rossi ha recitato in molte delle fiction più amate della televisione italiana e nel 2019 ha reso omaggio alla grande Mia Martini in un film TV.

Inizia la sua carriera ancora adolescente come cantante, ma ben presto si sposta verso la recitazione in programmi televisivi. Chi è Serena Rossi e cosa c’è da sapere sulla sua vita?

Chi è Serena Rossi

Serena Rossi nasce a Napoli nel 1985.

Nel 2002 fa il suo esordio come cantante nel musical “C’era una volta… Scugnizzi” e un anno dopo, a soli 18 anni, viene scritturata per una parte nella famosa e seguitissima fiction “Un posto al sole”, in cui interpreta il personaggio di Carmen Catalano.

Il progetto televisivo e lo spostamento dalla carriera di cantante a quella di attrice, non le impediscono di continuare a coltivare la sua passione per la musica: nel 2006 esce il suo primo EP “Amore folk” composto da 5 brani tratti dalla fiction Rai.

Sempre nello stesso anno, collabora a diverse altre produzioni televisive e fa il suo debutto sul grande schermo con il film “Liberarsi – Figli di una rivoluzione minore”.

A partire dal 2010 prende parte ad alcune tra le serie tv made in Italy più amate dal pubblico come “Che Dio ci aiuti” e “R.I.S. – Delitti imperfetti”. Il teatro rimane anche in questi anni una costante fissa per lei, anche se non calca più il palco nelle vesti di cantante ma di attrice.

Nel 2013, vive anche la sua primissima esperienza come doppiatrice per il cartone di animazione Frozen: l’attrice presta la voce alla protagonista del film, la principessa Anna.

Tra il 2014 e il 2016 sono tantissime le attività in cui Serena Rossi si impegna. Partecipa al talent “Tale e quale show” (vincendo), registra alcune cover e sigle di cartoni e recita una parte nella serie Rai “Squadra Mobile”. Sarà anche la conduttrice di “Detto Fatto” su Rai 2 e la commentatrice italiana dell’Eurovision Song Contest nell’edizione del 2018.

Per quanto riguarda il cinema, Serena Rossi ottiene diversi parti nel 2018 e nel 2019. Alcuni dei film in cui recita sono: “Ammore e Malavita”, “Brave ragazze”, “7 ore per farti innamorare”. Uno dei progetti a cui Serena lavora per il quale è stata maggiormente apprezzata è sicuramente il film TV dedicato alla vita di Mia Martini, “Io sono Mia”, che le aprirà anche le porte per essere scelta come protagonista per la miniserie “Mina Settembre”.

La vita privata

Sul set di “Un posto al sole”, Serena Rossi ha incontrato anche il suo compagno di vita Davide Devenuto, con il quale nel 2016 ha avuto il suo primo figlio, Diego. Nel Febbraio del 2019 per l’attrice è arrivata anche la proposta di matrimonio da parte del suo compagno in diretta a Domenica In.

I due, nonostante i 13 anni di differenza di età, sono molto felici e sereni e, in alcune intervista, hanno dichiarato di riuscire perfettamente a coniugare i loro impegni lavorativi con la vita privata.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Vestiti lunghi autunno 2021: tutte le tendenze della stagione

Giacche autunnali leggere da donna: modelli in trend

Leggi anche
  • tutta colpa di freud serie tv quando iniziaTutta colpa di Freud: quando inizia la serie tv con Claudio Bisio

    Tutta colpa di Freud: la serie tv basata sull’omonimo film; quando inizia, il cast, e dove vederla.

  • la casa di carta 5 volume 2La casa di carta 5 volume 2: cast e anticipazioni della serie tv

    La casa di carta 5 volume 2 sarà presto disponibile nel catalogo della piattaforma di streaming Netflix. Ecco tutto quello che sappiamo su cast e trama.

  • cosa vedere su prime video a dicembre 2021Cosa vedere su Prime Video a dicembre 2021: tutti i titoli più attesi

    Tra serie tv e film attesissimi, ecco cosa vedere a dicembre 2021 su Prime Video, la piattaforma di streaming di proprietà di Amazon.

  • cosa vedere su netflix a dicembre 2021Cosa vedere su Netflix a dicembre 2021: tutti i titoli da non perdere

    Tra film, serie tv e grandi classici del cinema, ecco quali sono tutti i titoli che non dovrete assolutamente perdervi su Netflix a dicembre 2021.

Contents.media