Chi è Selvaggia Lucarelli: vita e curiosità sulla giornalista

Giornalista de Il Fatto Quotidiano, scrittrice, blogger, opinionista, conduttrice radiofonica e attrice teatrale: chi è Selvaggia Lucarelli?

Selvaggia Lucarelli è una giornalista, blogger, scrittrice, attrice e opinionista italiana. Dal 2002, grazie al suo blog ironico Stanza Selvaggia acquisisce popolarità, sia sul web che nel mondo televisivo. Recentemente è stata scelta da Milly Carlucci come giurata nel programma di Rai Uno Ballando Con le Stelle.

Chi è Selvaggia Lucarelli?

Chi è Selvaggia Lucarelli?

Selvaggia Lucarelli è nata a Civitavecchia, in provincia di Roma, il 30 luglio 1974. Dopo essersi diplomata al liceo classico, si trasferisce a Roma per frequentare il Conservatorio teatrale La Scaletta. Oltre alla passione per il teatro, Selvaggia coltiva anche quella per la scrittura. Il suo talento per la scrittura la porta ad aprire un blog, dove dimostra il suo carattere forte e ironico e la sua schiettezza.

La crescente notorietà sul web la porta a scrivere per i maggiori quotidiani italiani, diventando nel 2019 giornalista pubblicista. Anche sui social non risparmia le sue critiche a volti noti dello spettacolo: celebri sono quelle diventate virali con Chef Rubio, Asia Argento, Fabrizio Corona, Belen Rodriguez e, in occasione del Festival di Sanremo 2020, Fiorello.

Lavoro e Carriera

Selvaggia Lucarelli ha esordito nel mondo del teatro alla fine degli anni 90, spesso accanto al comico romano Max Giusti.

Con lui ha recitato in “Porci e bugiardi”, “Pensaci, Giacomino”, “Il grande sfracello”.

Il suo blog la porta a scrivere per Libero e Max, e la rende nota anche nel mondo della televisione. Nel 2003 partecipa a L’Isola dei Famosi come opinionista e nel 2006 a La Fattoria. Dal 2007 passa a Sky come conduttrice di programmi televisivi di successo come The Bachelor – L’uomo dei sogni, Scelgo te – Gay, etero o impegnato? e Special Sex On the City.

Nel 2015, Selvaggia partecipa prima al programma di Milly Carlucci Notti sul ghiaccio e poi a Ballando con le Stelle, come giudice. Continua la sua carriera da giornalista collaborando con il giornale Il Fatto Quotidiano e scrivendo di cronaca e spettacolo per la popolare testata online TPI .

Selvaggia Lucarelli: vita privata

Dal 2004 al 2007 Selvaggia è stata sposata con Laerte Pappalardo, figlio del cantante Adriano, con il quale ha avuto anche un figlio, Leon. Adesso è fidanzata con Lorenzo Biagiarelli, musicista e chef.

In passato, Selvaggia Lucarelli ha avuto anche una storia d’amore con l’attore e imitatore Max Giusti, una storia importante dalla durata di sette anni.

Scritto da Alessia Vitale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Fabio Canino: la vita del giudice di Ballando con le Stelle

Scottature solari: come evitarle e come rimediare

Leggi anche
  • Slutwalk storiaSlutwalk, la storia delle proteste di strada femministe

    La colpa ricade sempre sulle donne. Così sono nate le Slutwalk, le proteste di strada che vogliono distruggere la cultura maschilista dello stupro.

  • nick kamen chi eraChi era Nick Kamen: il modello e cantante simbolo degli anni ’80

    Da un famoso spot della Levi’s venne notato dalla regina del pop Madonna, che gli aprì le porte di una carriera costellata di successi.

  • Chi era Marlene DietrichChi era Marlene Dietrich: tutto sulla star del cinema

    Ecco la storia della diva del cinema americano dal suo esordio in Germania con “L’angelo azzurro” agli ultimi progetti di vita.

  • chi era sigmund freudChi era Sigmund Freud: storia dello psicanalista austriaco

    Storia e carriera di Sigmund Freud, il padre della psicanalisi nonchè neurologo e filosofo di origine austriaca.

Contents.media