Chi è Fabio Canino: la vita del giudice di Ballando con le Stelle

Dopo una carriera da attore e autore teatrale e cinematografico, passa al mondo dei programmi televisivi: chi è Fabio Canino?

Dopo anni in qualità di giurato a Ballando con le Stelle, Fabio Canino è diventato uno dei punti di riferimento del noto programma Rai condotto da Milly Carlucci. Con la sua simpatia, la sua ironia e la sua competenza ha conquistato il cuore di molti telespettatori. Chi è Fabio Canino?

Chi è Fabio Canino: la vita e la carriera

Al grande pubblico italiano è noto soprattutto per essere, da più di 10 anni, uno dei giudici di Ballando con le stelle. Ma Fabio Canino si è distinto anche e soprattutto per via del suo impegno nel mondo del teatro, sia in qualità di attore che di autore. La sua formazione artistica, d’altronde, è di stampo teatrale, nonostante non siano mancati alcuni ruoli sul grande schermo. Ma Canino è soprattutto un personaggio televisivo.

Nato a Firenze il 15 agosto 1963, per qualche anno lavora come animatore nei villaggi turistici, ma fin da giovane coltiva il sogno di diventare un attore. Fabio Canino studia teatro presso la Bottega Teatrale di Firenze e poi al Centro di Teatro Attivo di Milano. Esordisce proprio come attore e autore teatrale, per poi esordire al cinema in Fratelli coltelli di Maurizio Ponzi. Due anni dopo arriva l’esperienza, sempre sul grande schermo, con Besame Mucho.

La carriera televisiva

Negli anni Novanta conosce anche il mondo della televisione. Partecipa nel 1996 a Macao e poi a Le Iene, dal 1998 al 2000. La sua carriera sul piccolo schermo continua in qualità di presentatore di programmi Mediaset, come Cronache marziane e Frankenstein e lavorando poi anche sulle reti Rai.

Nel 2007 Milly Carlucci lo chiama a partecipare come giurato al programma di danza Ballando con le stelle. Grazie a questo ruolo ottiene anche una certa notorietà. Nel 2017 conduce la prima edizione dei Diversity Media Awards, insieme a Carolina Di Domenico, su Real Time.

Vita privata

Anche se è ormai dichiaratamente gay, Fabio Canino ha raccontato delle difficoltà che ha avuto nel far conoscere al pubblico che lo seguiva la sua omosessualità, temendo possibili ripercussioni negative sulla sua carriera. Ufficialmente non è fidanzato e non siamo a conoscenza di possibili relazioni passate.

Scritto da Alessia Vitale

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com