A ogni segno zodiacale corrisponde una parte del corpo: i dettagli

Tag: oroscopo
Condividi

Molte persone credono nella fatalità e nel destino, ma anche all’oroscopo.

Lo zodiaco è una fascia della volta celeste suddivisa in costellazioni che vanno a creare delle figure di animali o creature reali o non. Si tratta dei segni zodiacali, che corrispondono al mese di nascita di una persona. Ognuno di noi, quindi ha un proprio segno zodiacale. Molte persone credono alle particolarità di ogni segno che possono influenzare la vita e il carattere della persona stessa. Inoltre, secondo l’oroscopo, le cose e gli eventi che succedono ogni giorno dipendono dal segno zodiacale e dalla sua posizione nella volta celeste o dall’influenza dei pianeti.

Ad ogni segno zodiacale una parte del corpo

Oltre che influenzare vita, scelte e personalità, sembrerebbe che ad ogni segno zodiacale corrisponda anche una parte precisa del corpo, che ne determina le tendenze. Ogni segno zodiacale quindi, ha una correlazione con una parte del corpo, che ne determina le abitudini di vita e le tendenze caratteriali. Andiamo in ordine per elemento.

Segni di terra: Capricorno, Toro e Vergine

Il primo segno zodiacale dell’anno è il Capricorno. É un segno determinato e testardo, molto introspettivo e che ama la propria libertà. La parte del corpo che più lo rappresenta sono le ginocchia o lo scheletro in generale.

Questo perché i nati sotto questo segno sono persone esigenti e ambiziose, animati da una sollecitazione continua a dare il meglio di sé per raggiungere ciò che vogliono. Tendono ad andare oltre i loro limiti per sperimentare la loro resistenza e per dimostrare a se stessi che possono farcela. Quindi, il voler andare oltre ai limiti potrebbe dare fastidio alle articolazioni.

Il Toro è famoso per la sua stabilità e razionalità, proprio come il Capricorno.

Abitudinario e amante della routine, è rappresentato dal collo per la sua stabilità e stazza massiccia. Non a caso si dice “collo taurino”. Inoltre, si dice che la persona Toro ha spesso dolore alla gola.

La Vergine è il più pignolo e precisino dello zodiaco. Sono premurosi e molto disponibili, ma forse anche troppo. Infatti, tendono a “dettar legge” agli altri perché tengono molto alla precisione delle azioni e di ogni altra cosa.

L’intestino probabilmente è la parte migliore che lo rappresenta, perché viene considerato un cervello secondario.

Segni d’aria: Acquario, Gemelli e Bilancia

Per l’Acquario sono destinate le caviglie. Persone leggere, calme e pazienti, sempre molto placate nell’atteggiamento. La loro personalità è creativa e al tempo stesso leggera e per questo che il loro punto debole sono le caviglie. Sono poco stabili e poco piantati a terra, in quanto tendono sempre a stare sulle nuvole.

Quando si dice “Doppia faccia” ci si riferisce alla persona Gemelli. Questo segno infatti è dotato di un doppio volto e quindi tende spesso a mostrare due parti distinte del suo carattere, rischiando di fare il doppio gioco. Quale parte migliore delle mani. Si tratta di due parti uguali del corpo, ma in realtà distinte e caratterizzate dalla complementarità degli opposti.

La Bilancia rappresentano l’equilibrio tra anima e corpo. Non si sbilanciano mai, ma fanno sempre tutto nella misura giusta.

Sono in perenne ricerca dell’equilibrio della vita e per questo che la spina dorsale è perfetta per loro. É ciò che da equilibrio al corpo, sostenendolo e creando armonia.

Segni d’acqua: Pesci, Cancro e Scorpione

I nati sotto il segno dei Pesci sono persone estremamente spirituali verso l’universo, guidati dall’energia positiva. Sono persone molto sensibili che faticano a mettere una barriera tra loro e il mondo che li circonda.

Per questo che i piedi e la pelle sono le parti che più li rappresentano. I piedi è la parte del corpo in cui confluiscono tutte le terminazioni degli organi creando una sorta di mappa che riunisce tutte le parti. La pelle invece rappresenta il confine tra sé e il mondo.

Il Cancro è il segno più sensibile e istintivo dello zodiaco. A volte può risultare un pò pesante perché tende a ricercare sempre certezze e dimostrazioni da altre persone.

Per questo che il seno, simbolo di nutrimento e di chiusura in se stessi, si sposa benissimo con il segno del Cancro.

Allo Scorpione sono destinate le parti riproduttive. Poco socievoli e molto introversi, ma se hanno la giusta confidenza, si rivelano dei veri giocherelloni. Però, la scelta della loro parte del corpo non c’entra con le tendenze caratteriali in questo caso, ma c’entra con i problemi fisici.

Il segno dello Scorpione infatti sarebbe soggetto a disturbi di stress e di carattere psicosomatico, spesso portatori di problemi riproduttivi.

Segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario

L’Ariete è un segno forte e a volte poco comprensibile. Focoso e passionale, è dotato di molta energia e di creazione di nuove idee innovative. Per la persona di questo segno, il pensiero porta all’azione. La testa quindi è la parte del corpo perfetta per lui.

Le persone nate sotto il segno del Leone sono persone di cuore, focose e fin troppo generose. La logica di ciò che abbiamo appena detto palesa la parte del corpo destinata: il cuore. Mette tutta la passione che possiede in ciò che ama fare, puntando obiettivi irraggiungibili. Infine, il Sagittario è conosciuto per il suo carattere leader e attivo, sempre molto dinamico e amante del movimento fisico. Ha sempre bisogno di muoversi e quindi la sua parte del corpo sono le gambe.

Nonostante questa forza, gli arti inferiori sono la parte più sensibile e soggetti a disturbi.