Oroscopo: il carattere delle suocere secondo il segno zodiacale

Le suocere secondo l'oroscopo: conoscere i suoi punti di forza e di debolezza, scoprire il suo carattere, ciò che apprezza e quello che non sopporta può esserti utile per gestire meglio la madre del tuo compagno.

Temibili, pericolose, esasperanti, irritanti: ecco come si è soliti descrivere le suocere. È vero, non sempre è facile avere a che fare con la propria suocera, ma forse bisogna solo sapere come prenderla. Conoscere i suoi punti di forza e di debolezza, scoprire il suo carattere, ciò che apprezza e quello che proprio non sopporta può esserti utile per gestire meglio la madre del tuo compagno.

Ed ecco che ci viene in soccorso l’oroscopo. Tutte le donne vorrebbero sapere anticipatamente che suocere avranno, prima ancora di incontrarle, per poter anticipare le loro mosse: l’oroscopo lo svela, mostrandocene il carattere segno per segno.

Le migliori e peggiori suocere secondo l’oroscopo

Quando si parla di suocere, si tende a storcere il naso, mentre qualcun altro sorride. Da molti anni la figura impopolare della suocera è il facile obiettivo di barzellette e scherzi.

Le suocere sono temute da molte persone. I commenti di solito vanno dal classico “Critica tutto quello che cucino e mi giudica costantemente” a “Si intromette sempre e mi fa sentire come se non fossi sufficientemente all’altezza di suo figlio”. Altre invece desiderano solo compiacerle e stabilire una buona relazione con loro. Nonostante questa cattiva fama sia ingiusta, la cosa certa è che molte donne hanno difficoltà ad avere un buon rapporto con la suocera.

Come si può migliorare una relazione storicamente destinata a navigare in acque burrascose? Comprendere un po’ meglio la personalità delle nostre suocere rende più facile stabilire una relazione sana. L’oroscopo può aiutarti in questo compito.

Suocera Ariete

Possono essere molto autoritarie, con un carattere forte e combattivo. Non cercate di combatterla perché perdereste. Poco paziente e istintiva, può lasciarsi andare a parole molto pesanti se viene provocata.

È importante farti avanti fin dall’inizio per guadagnare il suo rispetto o le cose possono diventare davvero complicate. Se volete conquistarla aiutatela soprattutto in cucina nella quale non ama stare essendo di natura confusionaria e pasticciona.

Suocera Toro

All’apparenza dolce e tenera può trasformarsi in un toro nel vero senso della parola. All’inizio potrebbe essere entusiasta di te e della tua relazione con suo figlio, ma presto diventerà molto attenta, volendo correggere tutte le tue abitudini che non sono simili alle sue. Stai attenta con lei, rispettala e ascolta i suoi consigli ma dimostra che hai il controllo della tua vita e che sarai tu a prendere le decisioni che ti riguardano.

Suocera Gemelli

Queste suocere, come tutti i gemelli, sono spesso difficili perché pensano una cosa, ne dicono un’altra e fanno qualcosa di completamente diverso. Tuttavia, è una persona attiva, simpatica, allegra e divertente. Ama la compagnia e le chiacchiere con gli amici e non disdegna le cene numerose. Ama le sue libertà, quindi non sarà una nonna troppo presente, ma se, al contrario, decide di voler fare la nonna i nipotini con lei non si annoieranno mai.

Suocera Cancro

Questa suocera incarna la personalità del cancro. Gelosa e possessiva nei confronti dei figli può arrivare a essere davvero pesante. Stessa cosa con i nipoti e qui è un vero problema. Perfetta donna di casa, meno come suocera in quanto le basta poco per prendersela, non ama le critiche ed è molto permalosa.

Suocera Leone

Decisamente primadonna, la suocera del segno del leone non vuole essere messa mai al secondo posto. Sono donne carismatiche che tendono a vederti come una rivale dell’attenzione del figlio, quindi non aspettarti troppo da loro. Proveranno a controllare la tua vita e la tua casa, tuttavia, se tieni la testa alta, ci sono buone possibilità di mantenere una buona relazione. Imponiti fin dall’inizio e prendila sul serio. Deve essere considerata per stare serena e tranquilla. Quindi se la volete conquistare adulatela il più possibile.

Suocera Vergine

La suocera del segno della vergine è particolarmente difficile da trattare, a meno che non cediate ai suoi voleri. Precisa e puntuale, odia le persone che arrivano anche un solo minuto dopo l’orario stabilito. Ama avere tutto sotto controllo e gestire le sue cose così come quelle dei figli: quindi anche della famiglia di lui, bambini compresi! Ma vi sarà sicuramente d’aiuto se lavorate e non avete tempo per la casa, la cucina, i panni e tutto il resto. Se volete entrare nelle sue grazie, siate precise, ordinate e soprattutto puntuali.

Suocera Bilancia

È un ottimo esempio di buona suocera. Le suocere della Bilancia sono spesso persone sagge e rispettose, quindi sono considerate grandi alleate nello sviluppo delle relazioni, facendo sempre del loro meglio per la coppia. In momenti di tensione tra la coppia, si allontanano e permettono loro di risolversi nel migliore dei modi.

Suocera Scorpione

Il rapporto con questa suocera dipende molto da ogni persona. Possono essere grandi tiranni che faranno tutto ciò che è in loro potere per sabotare la relazione o possono diventare tuoi grandi amici e alleati. Se la deludete saranno problemi vostri, non vi darà pace con le sue battute sarcastiche e pungenti. Molto attenta ai dettagli non le sfugge proprio niente quindi state molto attente a come vi muovete con lei. Per conquistarla basta dimostrarle sincerità e chiarezza, meglio farsela amica che nemica.

Suocera Sagittario

Questa suocera potrebbe essere un po’ diversa. A differenza della stragrande maggioranza, non tenterà di controllare la vita di suo figlio. Al contrario, trasferirà tutte le sue responsabilità a te e, per la maggior parte, questa è una buona cosa perché consente alla coppia di vivere a modo suo. Sarete libere di essere voi stesse ma non pretendete da lei la perfezione. Nel senso che è ultra disorganizzata e sempre con la testa per aria.

Suocera Capricorno

Un vero e proprio treno in corsa che riesce a fare più cose contemporaneamente. Un difetto è che si occupa troppo delle cose altrui, quindi anche delle vostre. Dalla gestione della casa a quella dei nipoti e così via. Se siete persone indecise la suocera del Capricorno farà per voi, altrimenti sarà un grosso problema. Non vi conviene lottare contro di lei ma farvela amica. Come? Chiedetele sempre consigli e lei si sentirà considerata abbastanza da non farvi guerre.

Suocera Acquario

Questa suocera è la definizione di tranquillità. Vuole che tutti vivano bene e che la loro relazione cresca. Non cercherà di interferire con nulla e darà tutta la libertà di cui la coppia ha bisogno per costruire la propria storia. Ti tratterà con rispetto e considerazione, dandoti il ​​benvenuto come una famiglia. Ma se hai ferito il cuore di suo figlio o tradito la sua fiducia, le cose cambieranno perché non smetterà mai di sostenerlo.

Suocera Pesci

Queste suocere sono appiccicose, a loro piace stare vicini e condividere momenti con te. A volte questo sarà un po’ stancante, ma le sue intenzioni non sono maligne. Sarà necessario tuttavia stabilire alcuni limiti.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ceretta fai da te: come farla a casa

Come pulire il mocio in modo semplice ed efficace: consigli

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.