Scarpiere: i modelli e dove acquistare

Le scarpiere permettono di tenere in ordine e ben organizzate tutte le vostre scarpe.

Le donne amano le scarpe e ne comprano in grandi quantità. Per chi vuole che tutto sia in ordine e per organizzarle al meglio, le scarpiere sono accessori che non possono mancare per riporre le vostre calzature. Ecco i migliori modelli e quali acquistare dal sito di Amazon approfittando di sconti e promozioni.

Scarpiere

Sono mobili che non possono mancare in casa in quanto permettono di tenere in ordine e ben organizzate le scarpe, oltre a proteggerle nel modo migliore. Le scarpiere sono oggetti fondamentali per avere a portata di mano le vostre scarpe preferite e riuscire a trovarle rapidamente senza creare caos o disordine per tutta la casa. Prima di scoprire quale modello sia adatto a voi, bisogna scegliere le scarpiere in base anche a una serie di requisiti e caratteristiche.

Le dimensioni delle scarpiere sono importanti soprattutto se non avete molto spazio a disposizione in casa o vivete in un ambiente piccolo. Una scarpiera slim, quindi molto alta e da posizionare dietro la porta è l’ideale per case e stanze piccole, mentre un’altra super capiente è adatta a chi ha una famiglia numerosa e, di conseguenza, gli spazi risultano più grandi.

La capienza è un altro requisito da valutare con attenzione proprio per capire quante scarpe ci stanno al suo interno.

Per quanto riguarda la capienza, ci sono alcuni fattori che bisogna considerare, ovvero le dimensioni, il numero di ripiani e anche il modo in cui avete intenzione di posizionare le scarpe. Le scarpiere più sono ingombranti e la capienza aumenta. Tre ripiani sono adatti a chi ha tante scarpe e una famiglia numerosa.

La modalità di disposizione delle scarpe varia anche in base al modello di scarpiera. Metterle in orizzontale va bene per una scarpiera grande e particolarmente capiente, la posizione obliqua si adatta molto bene alla tipologia slim. Per quanto riguarda i colori, si consiglia di optare per una tonalità che richiami lo stile della casa.

Scarpiere: modelli

Oltre alle caratteristiche che bisogna valutare per definire questo mobile, non è facile scegliere quella più adatta considerando i tanti modelli di scarpiere che si trovano in commercio. Le varie tipologie tendono a distinguersi in base alla forma, le dimensioni e anche la capienza di un mobile del genere.

Ci sono scarpiere salva spazio, quindi poco ingombranti, altre slim dalla forma affusolata, super capienti oppure altri modelli sono realizzati in materiali quali plastica, legno, ma anche metallo, altre sono aperte oppure chiuse. Ognuno può trovare il modello adatto a seconda dello stile e delle proprie esigenze.

Tra i vari modelli, si distinguono scarpiere aperte: con le scarpe all’interno di un ripostiglio o di qualsiasi spazio che sia chiuso. Sono modelli che non hanno ante, ma vari ripiani in cui le scarpe sono visibili. Potete aggiungere e rimuovere i vari ripiani a seconda delle vostre esigenze e, inoltre, sono facilissime da montare.

La scarpiera chiusa è un vero e proprio mobile e un complemento d’arredo. A differenza del modello precedente, non è così facile montarla. Ci sono modelli per singoli ambienti, ma anche dalle forme particolari e dal tocco di design e classe. Sono formate da ante o anche da vari cassetti a seconda di ciò che prediligete. Ci sono poi modelli di scarpiere con ripiani impilabili in modo che possiate separare le scarpe di varie tipologie: per il giorno, la sera, l’estate, ecc.

Scarpiere Amazon

Per chi ha bisogno di riporre le scarpe in appositi mobili, sappiate che le scarpiere sono l’accessorio che non può mancare e sul sito di Amazon sono diversi gli sconti e le promozioni da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni modelli scelti in base agli utenti del noto e-commerce tra quelli maggiormente desiderati e apprezzati.

1)Udear portascarpe scarpiera mobiletto

Un modello di scarpiera che dispone di ben 7 ripiani e che permette di contenere fino a 36 paia di scarpe. Realizzata in materiali resistenti e durevoli, ma ci sono anche parti in plastica. In materiale leggero, traspirante. Molto facile da mantenere e ottima per organizzare tutte le vostre scarpe. Disponibile nel colore grigio, nero, beige e marrone. In vendita con il 3% di sconto.

2)Premag torre per riporre gli scarponi

Un modello di scarpiera realizzata in plastica resina ecologica al 100%. Molto flessibile e resistente. Uno spazio per vari tipi di scarpe, compreso di tanti scomparti per riporre qualsiasi calzatura. Permette di contenere dalle 16 alle 48 paia di scarpe. Personalizzabile in base ai propri gusti ed esigenze. Di colore bianco e in vendita con il 4% di sconto.

3)Esidra mobiletto porta scarpe

Una scarpiera realizzata in legno con due ante e sette ripiani per riporre le vostre scarpe. Ha una struttura molto semplice per cui potete posizionarla in qualsiasi ambiente: ingresso, corridoio, bagno o cabina armadio. Una scarpiera che si adatta a ogni ambiente. Potete trovarla sia nel colore bianco, ma anche in legno di quercia o castagno. Molto resistente e il prodotto maggiormente venduto in questa categoria.

Oltre alle scarpiere, ecco altri consigli per ottimizzare gli spazi nell’armadio e avere tutto in ordine e a portata di mano.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Borse autunnali: i trend della stagione

Amplificatore acustico: quale modello scegliere

Leggi anche
  • stendino salvaspazioStendino salvaspazio: il modello dell’anno

    Lo stendino salvaspazio è particolarmente indicato a chi vive in appartamenti piccoli e non vuole eccessivo ingombro.

  • ferro da stiro verticale come si usaFerro da stiro verticale: come si usa e i suoi vantaggi

    Stirare proprio non fa per te? Il ferro da stiro verticale potrebbe farti cambiare definitivamente idea, ma quali sono i suoi vantaggi?

  • Super VaporSuper Vapor: recensione e opinione sulla scopa a vapore

    Super Vapor è la scopa a vapore che permette di avere una casa sempre in ordine e pulita in pochissimo tempo grazie alla forza del vapore.

  • stendibiancheriaStendibiancheria elettrico: i modelli del momento

    Lo stendibiancheria elettrico agevola l’asciugatura dei panni grazie alle sue funzioni e ai vari modelli che si trovano in commercio.

Contents.media