Notizie.it logo

Scarpiera slim: tutto sul design dei nuovi modelli

scarpiera slim

La scarpiera slim è l'ideale per chi ha poco spazio e vuole tenere le scarpe in ordine.

La scarpiera slim è un mobiletto componibile nel quale riporre le scarpe, le ciabatte e si adatta perfettamente a chi ha uno spazio molto piccolo, in quanto non è ingombrante. Per chi è alla ricerca di un modello di questo tipo, in questo articolo possiamo trovare tantissime tipologie e le ultime novità per quanto riguarda il design, oltre ad alcuni dei modelli migliori che si trovano online.

Scarpiera slim

E’ la risposta giusta a tutti coloro che hanno problemi di spazio in casa. Si tratta, infatti, di un mobile dai modelli e dalle forme diverse che permette di sfruttare spazi che solitamente non si usano in casa. Una soluzione salva spazio, molto sottile e poco ingombrante. All’interno si possono collocare fino a 15 paia di scarpe in modo ordinato e sicuro.

Si tratta di un oggetto d’arredo che può essere posizionato dietro le porte o anche nei divisori all’ingresso della casa.

I nuovi modelli prestano particolare attenzione alle forme e al design con scarpiere che si possono mettere anche all’ingresso delle abitazioni per dare un tocco di classe in più all’ambiente. Un mobile pratico e comodo, con il quale è possibile mettere in ordine la casa in poco tempo, perché basta mettere le scarpe nella scarpiera prima di entrare in casa e quindi evitare di sporcare.

Sono un tipo di scarpiera che, a prescindere dal modello, a ribalta o a vista, con tante ante o con un solo box, vanno bene per ogni stile e preferenza, essendo molto versatili.

Scarpiera slim di design

Per chi necessita di un oggetto d’arredo di questo tipo, bisogna scegliere una scarpiera che sia in linea con la propria casa e il proprio stile.

Le scarpiere chiuse, rispetto a quelle aperte, hanno stili diversi che si adattano bene a qualsiasi ambiente della casa. Si possono scegliere scarpiere con laccature lucide per arredi moderni e contemporanei, mentre le opache vanno benissimo in ambienti con stile classico e tradizionale.

Si trovano tantissimi modelli dalle ante a specchio che si posizionano in camera da letto. Tra i vari modelli, per quanto riguarda il design, Chasewood Furniture propone una scarpiera dallo scorrimento largo e capiente a scomparsa. Esistono poi scarpiere slim in versione pensile, salva spazio e perfetta per essere posizionata nell’ingresso di casa.

Un modello a quattro ante, a scomparsa, minimal, il fatto che sia pensile, quindi in sospensione, permette di introdurre anche un mobiletto portascarpe sotto.

Nella camera matrimoniale, si può optare per un modello adatto sia per lui che per lei. Ovviamente, lo stile deve essere in linea con l’ambiente della stanza per non creare contrasto. Le scarpiere in plastica sono leggere, ma non sono l’ideale per l’ambiente della casa, come appunto la camera da letto.

Per quanto riguarda i marchi maggiormente noti per le scarpiere, consigliamo Foppapedretti, 13Casa o anche Terry e StefanPlat per i modelli in plastica. Per quanto riguarda i prezzi, ovviamente dipende dal modello, i materiali, la marca e le dimensioni.

Scarpiera slim Amazon

Se volete cambiare la vostra scarpiera o avete bisogno di un nuovo modello, il sito di Amazon propone alcuni dei migliori modelli disponibili in commercio. Cliccando sull’immagine, è possibile vedere tutte le tipologie di questo oggetto d’arredamento e scegliere quella che più vi piace.

1)Scarpiera salva spazio slim a 5 ante

Un modello super compatto che si può posizionare anche dietro a una porta.

Permette di contenere fino a un massimo di 15 paia di scarpe. Realizzata in metallo smaltato, resiste molto bene alle temperature e gli sbalzi termici. Molto elegante, ottimo il rapporto qualità prezzo. Le recensioni parlano di un prodotto eccellente, piccola ma efficace. Di colore nero.

2)Composad scarpiera bianca cinque ribalte slim da montare

Un modello a 5 ribalte di colore bianco che contiene fino a 15 paia di scarpe. Ha una schiena in fibra e un gancio da usare per fissare al muro il mobiletto. Aiuta a risolvere il problema delle scarpe in disordine grazie all’ottima capienza – spazio occupato. Va benissimo negli ambienti di stile e ricercati. Resistente agli urti, i graffi e l’aggressione degli agenti chimici.

3)ts-ideen scarpiera salva spazio 81×63 cm

Un modello di scarpiera da parete che permette di tenere le scarpe in modo pratico, comodo e con stile. Si adatta perfettamente a qualsiasi stanza della casa: dal bagno alla camera da letto sino all’ingresso. Il materiale è robusto e resistente, mentre la rifinitura in faggio con sistema a sportelli basculanti. Resiste ai graffi, ha pannelli interni removibili. Si possono posizionare fino a 12 paia di scarpe ed è facile da montare grazie alle istruzioni riportate nella confezione.

Oltre alle scarpiere, vediamo quali sono gli stivaletti di tendenza per la prossima stagione in questo articolo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche