Notizie.it logo

Scaldacollo: l’accessorio sportivo per essere alla moda

scaldacollo

Uno scaldacollo risulta essere molto utile non solo quando si debba camminare a lungo, ma anche per tutti quegli sportivi che non rinunciano al jogging.

D’inverno, specie quando il freddo diventa intenso, occorre coprire il collo al fine di evitare fastidiosi mal di gola. Maglioni a collo alto e cappotti spesso non sono sufficienti e una sciarpa può risultare scomoda: ultimamente, sono molto di moda gli scaldacollo che si mettono e si tolgono con un solo gesto. Scaldacollo di tendenza in puro cachemire si possono trovare, ad esempio, sul sito di Bullish che ne propone diverse varianti. La peculiarità principale è proprio nelle fibre di cachemire non trattato e 100% italiano di cui è costituito questo prodotto.

La morbidezza sulla pelle è un fattore fondamentale per prevenire irritazioni e arrossamenti in una zona così delicata e anche l’isolamento termico risulta ottimale. Come accennato, inoltre, questi scaldacollo sono accessori eleganti ma, al contempo, sportivi grazie alla loro versatilità e facilità di utilizzo. I colori disponibili sono adatti a qualsiasi outfit e vanno dai più neutri nero e bianco, passando per i colori beige e crema, fino a quelli più accesi come l’azzurro o il rosso, a seconda dei modelli.

Vi sono quelli unisex oppure tipologie più femminili con brillanti applicazioni di swarovski. Oltre al cachemire, alcune varianti sono prodotte in pura lana merinos, oppure in cotone per le stagioni meno rigide. Qualunque filato si scelga, è comunque possibile abbinare questi confortevoli scaldacollo a ogni stile ed esigenza.

Uno scaldacollo come quelli presenti sul sito bullish.it risulta essere molto utile non solo quando si debba camminare a lungo, ma anche per tutti quegli sportivi che non rinunciano al jogging ma hanno necessità di coprirsi senza l’impaccio di una lunga sciarpa. Come già detto, quest’ultima può tendere a slegarsi e persino a impigliarsi nei vestiti o negli oggetti, mentre lo scaldacollo ricopre solo la parte che necessita calore.

Ciò diventa ancora più importante quando si utilizza un mezzo a due ruote, come la bicicletta o la moto: una lunga sciarpa può diventare persino pericolosa, mentre gli scaldacollo rimarranno sempre al loro posto senza mai essere d’impaccio. Non solo, la loro versatilità consente di usarli come un cappello o, nel caso di modelli in cotone, di coprire il collo per evitare l’umidità eccessiva. Le dimensioni ridotte, poi, permettono di riporli in una borsa da passeggio senza troppo ingombro oppure nella tasca di un cappotto.

Ovviamente, per una questione di stile, si preferisce mostrare il proprio scaldacollo, soprattutto se si è scelto con cura per abbinarsi alla tinta del resto dei vestiti. Può, quindi, trovarsi su giacche corte o scollate ma anche assieme a cappotti che si lascino strategicamente allacciati solo fino a un certo punto. Vi sono scaldacollo che possono essere tranquillamente indossati su un completo elegante, da uomo o da donna che sia, ma anche con una tuta da ginnastica o un paio di jeans.

Infine, soprattutto se di ottima fattura come quelli presenti sul portale di Bullish, costituiscono un regalo originale e sicuramente gradito da fare ai propri cari per la stagione invernale: grazie alla varietà di modelli e di materiali, sarà difficile non incontrare i gusti del destinatario del dono.

Ovviamente, ogni modello è corredato da foto e da una minuziosa descrizione dei tessuti e delle eventuali decorazioni, per facilitare la scelta dell’acquirente. Registrandosi al sito è anche possibile ricevere newsletter e approfittare delle offerte e degli sconti del momento.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche