Sbiancare denti con banana

Charlie Chaplin disse “Un giorno senza un sorriso è un giorno perso”, ed è proprio così. Ridere, ridere, ridere… pare che allunghi la vita! Dunque perchè trascurare questa parte bellissima del nostro viso?
È vero, a volte può essere noioso lavare i denti almeno tre volte al giorno, come consiglia il nostro dentista di fiducia, ma credete che sia più conveniente spendere qualche minuto in più nell’igiene dentale o soffrire il mal di denti? Avere denti sani migliora la qualità della nostra vita, e avere dei denti bianchi è sicuramente una marcia in più.

Anche se ci impegniamo nella pulizia quotidiana, a volte lo smalto dei nostri denti non risulta così bianco come vorremmo e dobbiamo ricorrere ad altri metodi, oltre che al semplice spazzolamento.
Nonostante in commercio ci siano tanti dentifrici che promettono miracoli, o ai vari metodi e programmi sbiancanti con conseguenti sedute dal dentista, non tutti sapranno che il metodo più efficace, e anche meno dispendioso, è quello che fa capo agli ingredienti naturali.

Da piccoli era una merenda tipo che le nostre mamme ci rifilavano, ebbene si la banana non solo si mangia, ma può diventare la nostra migliore “amica” nella battaglia anti-giallo!

Innanzitutto la parte di nostro interesse è la buccia, poichè essendo piena di potassio, magnesio e manganese, questi a contatto con i denti sarebbero in grado di sbiancarli. Come procedere?

  • sbucciate una banana e utilizzatene una o due strisce;
  • passate la striscia di banana su tutti i denti;
  • quando tutti i denti saranno ricoperti di pasta di banana, lasciatela agire per 10 minuti, avendo l’attenzione di non appoggiare le labbra sui denti;
  • una volta passati i minuti, spazzolate i denti, ancora con la pasta di banana, per qualche minuto;
  • sciacquate i denti;
  • ripetete l’operazione una volta al giorno per almeno due settimane.
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Regali per chi ama fotografia

Playlist Capodanno 2015 canzoni da ballare più belle

Leggi anche
  • donnemagazine10 alimenti contro la stitichezza: scopriamoli insieme

    La stitichezza è un problema che colpisce milioni di italiani, e spesso dipende da una cattiva alimentazione.

  • dieta di luglioDieta di luglio: come seguirla e i benefici

    La dieta di luglio si basa su cibi ipocalorici e tipic del periodo, come le albicocche per dimagrire in modo sano e naturale, depurando l’organismo.

  • dolore ai piediDolore ai piedi per scarpe alte: il miglior rimedio del momento

    Dai rimedi naturali come il pediluvio sino a esercizio fisico che stimola la circolazione, sono i consigli per trattare il dolore ai piedi.

  • buccia d'aranciaBuccia d’arancia glutei: le cause e il miglior rimedio naturale

    Seguire uno stile di vita più dinamico e meno sedentario, insieme a una alimentazione sana e all’uso di un gel naturale, contrastano la buccia d’arancia.

Contents.media