Chi è Saverio Raimondo: tutto sul comico italiano

Saverio Raimondo tra stand up comedy e conduzioni radio e tv.

Conosciuto per i suoi contenuti satirici diffusi attraverso radio, web e tv, Saverio Raimondo è oggi un grande comico del panorama italiano. Scopriamo il suo percorcorso nel mondo dello spettacolo dagli esordi al successo. 

Chi è Saverio Raimondo

Saverio Raimondo, nato a Roma il 20 gennaio 1984, è un comico nonchè autore e protagonista della televisione italiana.

Si inserisce da giovane nel mondo della tv scrivendo per Serena Dandini nel programma “Bra – Braccia rubate all’agricoltura”.

Esordisce poi come comico diversi anni dopo con il talk satirico “RaimondoVisione” per un periodo trasmesso poi anche in radio. Nel 2010 prende parte al programma condotto da Belen Rodriguez “Stiamo tutti bene” in onda su Rai 2.

Esordio di Saverio Raimondo 

Successivamente partecipa al programma di Sabina Guzzanti su La7 “Un due tre stella”, affiancando poi la sorella Caterina in “La prova dell’otto” su MTV.

Saverio viene scelto poi come inviato satirico del programma “La gabbia” dove realizza inoltre editoriali per un paio d’anni.

Nel 2014 entra nella famiglia di Comedy Central per far parte del cast di “Stand Up Comedy”. Sullo stesso canale conduce dall’anno successivo “Comedy Central News” un format che ripropone per cinque edizioni aggiudicandosi inoltre il “Premio Satira Politica della TV”

Nel corso della carriera viene scelto inoltre come commentatore dell’Eurovision Song Contest nel 2018 su Rai 4, creando anche dell’astio con la tv di San Marino, offesa per alcune battute sullo stato. 

I successi di Saverio Raimondo

Nel 2019 si dedica inoltre, dopo numerose polemiche, a creare contenuti per Comedy Central durante il Festival di Sanremo. Lo stesso anno viene chiamato come ospite fisso a “Porta a Porta”, programma condotto da Bruno Vespa su Rai 1.  A maggio Saverio debutta inoltre su Netflix con lo spettacolo “Il Satiro Parlante”.

Ripete l’esperienza di commentatore del concorso canoro europeo nel 2021 insieme alla dj Ema Stokholma. In quest anno di successi si dedica anche al doppiaggio di Ercole Visconti, personaggio del premiato film Pixar “Luca”.  Non manca l’uso della voce anche in radio, dove si inserisce per diversi anni della sua vita. Lavora infatti come speaker di Radio 2 con programmi quali “SuperMax”, “Ottovolante”, “I sociopatici” e “Caterpillar”. 

Scritto da Alessandra Coman
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Bowling bag è la tendenza per la primavera 2022

Chi era Johnny Weissmuller: vita dell’attore statunitense

Leggi anche
  • blocco 181 evid 1Blocco 181, Salmo diventa attore: “Esperienza traumatica, ma ora sto scrivendo il mio primo film”

    La Milano di periferia fa da cornice alla storia d’amore tra Bea, Ludo e Mahdi. Questo e molto altro è Blocco 181, su Sky dal 20 maggio.

  • christian trama castChristian: trama e cast della serie candidata ai Nastri d’Argento 2022

    Christian, la serie che va in onda da gennaio su Sky Atlantic, è stata candidata ai Nastri d’Argento 2022: scopriamo trama e cast.

  • bang bang baby prime videoBang Bang Baby: trama e cast della serie tv italiana

    Bang Bang Baby è la nuova serie di Prime Video, che ha già conquistato pubblico e critica per la trama accattivante e il suo cast.

  • Only -Fun-Comico-ShowOnly Fun – Comico Show: cast, quando e dove vederlo

    Only Fun Comico Show è il nuovo format insolente e sfacciato di canale Nove condotto da Elettra Lamborghini e i Panpers. Vediamo di che si tratta.

Contents.media