Samantha De Grenet confessa: “Ho avuto un tumore”

Samantha De Grenet ha parlato per la prima volta del tumore al seno che l'ha colpita un anno e mezzo fa. Come sta?

Samantha De Grenet, intervistata dal settimanale Chi, ha raccontato la sua lotta contro il tumore. Fino ad oggi aveva preferito non parlarne, se non un vago accenno nel corso di un’ospitata a Vieni da me, ma ad oggi ha confessato di aver vissuto il periodo più brutto della sua vita.

Samantha De Grenet: il tumore

Samantha De Grenet ha avuto un tumore. Questa notizia, a dire il vero, ce la aspettavamo un po’, soprattutto dopo la sua ultima ospitata a Vieni da me. Nel salottino di Caterina Balivo, l’ex naufraga aveva confessato di essere stata un po’ lontano dal mondo dello spettacolo a causa di seri problemi di salute. La conduttrice aveva provato ad indagare oltre, ma Samantha aveva risposto di non essere ancora pronta a dichiarazioni pubbliche.

Ad oggi, la De Grenet ha deciso di parlare del cancro che l’ha colpita e l’ha fatto per un motivo: l’importanza della prevenzione. Intervistata dal settimanale Chi, ha raccontato: “Ho sentito quella frase: ‘Signora, lei ha un tumore di 2 cm, si deve operare urgentemente’”. Era il mese di luglio del 2018 e Samantha era andata dal medico perché, mentre era sotto la doccia, aveva sentito uno strano gonfiore al seno.

Quella che lei credeva fosse una semplice ghiandola infiammata era in realtà un cancro che andava asportato urgentemente. Ha rivelato: “Risalgo sul motorino e inizio a piangere. Ma non per me. Non ero io. Ero mio figlio. Mio figlio era entrato dentro di me e io piangevo come se fossi lui; è difficile da spiegare un dolore del genere. Un pugno in piena faccia”. L’ex naufraga ha ammesso che il primo pensiero è andato a suo figlio Brando e al dolore che avrebbe potuto provare nello scoprire la verità sulle sue condizioni di salute. Proprio per questo, la De Grenet ha preferito non raccontare nulla al bambino e avvisarlo soltanto dopo l’intervento.

Come sta oggi?

Dopo l’intervento, Samantha ha avuto la prima bella notizia: il tumore era stato completamente asportato. L’operazione è andata avanti per circa 6 ore e quando si è svegliata dall’anestesia ha scoperto di non doversi sottoporre a chemioterapia ma solo a radioterapia: “’Tolto tutto’, queste le parole che mi ricordo. L’oncologo mi dice: ‘Lei è fortunata, non dovrà fare la chemioterapia. Facciamo solo la radioterapia‘”. Solo dopo aver ricevuto questa notizia, la De Grenet è riuscita a raccontare tutto al figlio Brando: “Lui mi dice: ‘Mamma, ma hai un tumore?’. Lì sono crollata e ho raccontato la verità. Sono scoppiata a piangere. Poi ho recuperato le forze e, pian piano, ho spiegato a Brando che era andato tutto bene”. Ad oggi l’ex naufraga sta bene, ma deve sottoporsi a controlli periodici. Ha scelto di parlarne soltanto adesso, a distanza di un anno e mezzo, perché se lei sta bene è solo grazie alla prevenzione. Samantha ha concluso: “Il problema (cancro, ndr), grazie alla prevenzione, alla velocità, all’intuizione, se ne è andato e posso respirare. (…) Voglio sostenere l’importanza della prevenzione. La bella showgirl sta bene e questo è quello che conta, ma la prevenzione è un regalo che tutti dovremmo imparare a farci, sempre.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Samantha de Grenet (@samanthadegrenet) in data: 4 Feb 2020 alle ore 7:07 PST

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieta di Mara Venier: come perdere 10 chili in breve tempo

Elettra Lamborghini: il look della twerking qween per Sanremo 2020

Leggi anche
  • chi era john steinbeckChi era John Steinbeck: vita dello scrittore statunitense

    Giornalista, ideatore di romanzi, novelle e racconti. La scrittura è il grande talento di John Steinbeck, il noto autore americano del XX secolo.

  • chi è giovanni ludenoChi è Giovanni Ludeno: vita e carriera dell’attore italiano

    Con una lunga carriera alle spalle, Giovanni Ludeno accresce la sua popolarità con la serie televisiva Rai “Le indagini di Lolita Lobosco”.

  • jacopo cullin chi èChi è Jacopo Cullin: curiosità e carriera dell’attore sardo

    Spot, cortometraggi, film, fiction, spettacoli teatrali: tutto quello che c’è da sapere sulla carriera di Jacopo Cullin.

  • serena rossi chi èChi è Serena Rossi: tutto sull’attrice e cantante

    Serena Rossi ha recitato in molte delle fiction più amate della televisione italiana e nel 2019 ha reso omaggio alla grande Mia Martini in un film TV.

Contents.media