Sailor Moon: siamo donne migliori grazie a lei, ecco perché

Sailor Moon è il simbolo della nostra infanzia. Continua piacerci adesso, ora che siamo giovani donne. Con i suoi pregi e difetti, ci incanta ancora adesso.

Tantissime volte, alzando la mano destra al cielo abbiamo pronunciato “Potere del Cristallo di Luna! vieni a me!”, sognando di trasformarci nella famosa eroina che veste alla marinara. Sailor Moon è stata il simbolo della nostra infanzia e continua piacerci adesso, ora che siamo giovani donne. Correva l’anno 1991 e in Giappone uscì il primo episodio, facendo impazzire, prima il pubblico made in Japan e poi, tre anni dopo, il resto del mondo. Sailor Moon adesso ha più di 20 anni e il suo fascino continua a stregarci ancora adesso. Ma tutto ciò non è casuale. Grazie a lei, abbiamo imparato tante cose preziose, impossibili da dimenticare. Se siamo donne migliori non dobbiamo fare altro che ringraziare lei. Sailor Moon.

Che cosa abbiamo imparato da Sailor Moon

Sailor Moon non è una principessa perfettina, anzi. Ha un amore incondizionato per il cibo, è pigra, fifona è molto spesso scoppia a piangere come se fosse una fontana. Ed è per questo che tutte noi l’amiamo: è lontana dai classici modelli preconfezionati di principessa perfetta. I suoi difetti la rendono umana, ed è per questo che ci sentiamo vicine a lei. Ci fa sentire tutte principesse (guerriere). Nonostante sia una guerriera, Sailor Moon non è coraggiosa. Spesso goffa e paurosa durante i combattimenti con dei temibili mostri, viene aiutata da Luna, la sua gattina. Per non parlare del misterioso Milord, che scagliando una rosa sul nemico, riesce a dare un aiuto prezioso alla nostra eroina in difficoltà. Ovviamente, Sailor Moon, non può che fare gli occhi a cuoricino nel vederlo. Quindi ci ha insegnato che mostrare le debolezze non è un difetto, anzi, ci permette di essere aiutate. La nostra Bunny ha tanti difetti ma ha un pregio rarissimo. Ha un cuore grande. Che è il più grande dei suoi poteri. Sempre pronta a sacrificarsi per i più deboli e ad amare senza limiti. È la migliore amica che tutte noi vorremmo avere!

L’amicizia vera vince su tutto

Sailor Moon ha 4 amiche: Amy, Rea, Morea e Marta. Tutte insieme sono un gruppetto ben assortito, ognuna con le proprie qualità. Ma è la loro unione che fa la vera forza. Infatti nonostante Bunny venga spronata, incoraggiata e sgridata da loro affinchè lei possa migliorare e maturare; capisce che sono delle vere amiche. Non solo sono sincere, le vogliono così bene che sono pronte a dare la propria vita per Sailor Moon. Perchè la vera amicizia vince su tutto. Tutte insieme ci hanno dato un grande insegnamento: non sempre si vince ma ci si deve rialzare sempre. Mai arrendersi. Nonostante le proprie fragilità bisogna continuare a lottare. Anche se non lo facciamo contro dei mostri, come le nostre paladine della giustizia, siamo sottoposte a delle piccole lotte quotidiane. Che non devono, per nulla al mondo, abbatterci.

Lascia un commento

Contentsads.com