Chi è Robin Renucci: la storia dell’attore della serie tv “Leonardo”

Attore e regista di origine francese, ha partecipato a molte produzioni tv: tutto quello che c'è da sapere su Robin Renucci.

Nella serie di Rai 1 “Leonardo” interpreta Piero Da Vinci e alle spalle ha una lunga carriera: ecco chi è Robin Renucci.

Robin Renucci: chi è

Daniel Robin Renucci è nato Le Creusot, in Francia, l’11 luglio 1956 dal poliziotto Louise Robin e dalla sarta Paulette Renucci A 65 anni può vantare un’importante carriera nell’ambito del cinema, sia in veste di attore che di regista.

Fa parte del cast della serie tv “Leonardo” in onda su Rai 1, al fianco di Matilda De Angelis e di Aidan Turner.

Appassionato di teatro sin dalla tenera età, ha frequentato il Conservatorio Nazionale di Arte Drammatica di Parigi, prima di debuttare sullo schermo nel 1981 panni di Ralph in Deep Waters di Michelle Devin. Inizia così la sua carriera, che per dieci anni si caratterizza solo per partecipazioni sul grande schermo.

A partire dagli anni Novanta, Renucci intraprende anche la carriera televisiva, passando dalle serie tv al ruolo di regista, affiancando anche l’impegno teatrale.

Tra i lavori più famosi a cui ha preso parte ci sono Acque profonde, I miserabili, I quarantesimi ruggenti, Invito al viaggio, La Petite Bande, La Trace, Les Mots pour le dire, Prestami il rossetto, Stella, Vive la sociale!, Fort Saganne, Train d’enfer, Escalier C, L’amant magnifique, La coda del diavolo, Volto segreto, Donne di piacere, I figli del secolo, A torto o a ragione, The Dreamers: I sognatori, Arsenio Lupin, La commedia del potere e Female agents.

robin renucci chi è

Vita privata e curiosità

Nella serie tv “Leonardo” Robin Renucci interpreta il ruolo di Piero Da Vinci, che insieme a Caterina, ha un figlio illegittimo, Leonardo, interpretato da Aidan Turner.

Robin Renucci non possiede dei profili social ufficiali ed è quindi impossibile scovare notizie sulla sua vita privata. Si sa solamente che è padre di quattro figli: Constance, Timon, Ulysse et Zelda Robin.

Nel marzo 2021 si è reso protagonista, in veste di Presidente dei centri teatrali nazionali, di una campagna in Francia per la riapertura dei teatri, chiusi a causa della pandemia. La categoria degli attori e degli artisti è una di quelle più colpite in tutta Europa dalla crisi causata dalla Covid-19.

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Vaselina: cos’è, a cosa serve e controindicazioni

Chiara Ferragni, il look di Vittoria è coordinato alla mamma

Leggi anche
  • Chi era Gustave MoreauChi era Gustave Moreau: tutto sul pittore francese

    Gustave Moreau, il pittore francese precursore di simbolismo e surrealismo dall’inizio alla fine della sua carriera artistica.

  • chi era giuseppe terragniChi era Giuseppe Terragni: storia dell’architetto italiano

    Giuseppe Terragni, tutto sul grande esponente del razionalismo italiano. Ecco il suo percorso nel mondo dell’architettura.

  • Chi è Henry Ian CusickChi è Henry Ian Cusick: storia dell’attore britannico

    Henry Ian Cusick protagonista di numerose piece teatrali e ruoli tra piccolo e grande schermo divenuto famoso grazie ad alcune serie tv.

  • chi è anatole franceChi era Anatole France: tutto sullo scrittore francese

    Anatole France è stato premiato per essere stato uno degli autori più brillanti del suo periodo storico. Scopriamo la sua storia.

Contents.media