Rita Dalla Chiesa: la dedica alla figlia di Fabrizio Frizzi

Il video di Rita Dalla Chiesa oggi mostra un Fabrizio umano e commosso e il pensiero dell'ex moglie di Frizzi corre a Stella e a Lorenzo, suo nipote.

Rita Dalla Chiesa era molto legata a Fabrizio Frizzi, così come alla sua nuova famiglia. E’ stato chiaro soprattutto durante i recenti funerali del conduttore, che hanno visto Rita visibilmente provata. Oggi l’ex conduttrice di Forum ha condiviso sul proprio profilo Instagram un lungo video di Fabrizio Frizzi il quale, in diretta, dedicò una storia molto poetica a sua figlia Stella.

Il video di Rita Dalla Chiesa

Il video proposto oggi da Rita Dalla Chiesa è in realtà una registrazione dei titoli di coda di una puntata di Piazza Grande, il programma quotidiano che Fabrizio Frizzi condusse per diverso tempo in coppia con Stefania Orlando.

Lo spezzone televisivo vede Frizzi seduto a uno dei tavolini che costituivano la scenografia del programma, con in mano una cartelletta e la voce rotta dall’emozione.

Advertisements

Fabrizio volle dedicare a sua figlia Stella, all’epoca nata da poco, la Storia delle Quattro Candele, attraverso cui si spiega ai bambini l’importanza di valori fondamentali come Pace, Fede, Amore e Speranza.

La storia, poetica e struggente, ha una morale importante: quando tutti gli altri valori vacillano e la vita sembra diventare troppo dura e buia per essere sopportata, la speranza riesce a sostenere gli uomini conducendoli a una nuova rinascita.

La commozione e l’esempio di Frizzi

Nel filmato la commozione di Fabrizio Frizzi era evidente, così come era evidente che credesse fermamente nel messaggio veicolato dal racconto che aveva deciso di leggere. Il modo con cui Frizzi decise di affrontare la malattia che gli fu diagnosticata lo scorso Ottobre dimostra che il presentatore fu in grado di concretizzare con l’esempio la morale della storia delle quattro candele.

Fino all’ultimo infatti Frizzi volle tener viva la speranza di riuscire a guarire, tanto che aveva promesso che sarebbe diventato testimone della ricerca nel caso in cui la ricerca fosse riuscita a salvargli la vita.

Allo stesso modo decise, per amore dei propri telespettatori e di sua figlia, di lavorare fino all’ultimo per trasmettere serenità e allegria come aveva sempre fatto fino a quel momento della sua vita.

Per i bambini senza padre

Il video di Rita Dalla Chiesa è stato dedicato a tutti i bambini rimasti orfani di padre e che hanno dovuto imparare prima e meglio degli altri a coltivare la speranza di rivedere un giorno i propri genitori.

Oltre a Stella, la bambina nata cinque anni fa dal matrimonio di Fabrizio e Carlotta Mantovan, Rita sta pensando anche a Lorenzo, figlio di sua figlia Giulia. Il bambino, esattamente come Stella, è rimasto di recente orfano di padre a seguito della morte di Massimo Santoro. Santoro era un autore Rai di grande fama, che aveva conosciuto Giulia Cirese (figlia della Dalla Chiesa) dietro le quinte di Uno Mattina. Colpito da una malattia terribile – probabilmente la stessa che ha rapidamente condotto alla morte Fabrizio Frizzi – l’autore Rai morì dopo un lunghissimo calvario. Anche lui, esattamente come Frizzi, decise di vivere il proprio dolore e la propria malattia lontano da qualsiasi mondanità e circondato unicamente dall’affetto dei suoi cari.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Striscia: nessuno guarda l’Isola dei Famosi, un flop

Isola, cana-gate diventa tabù: perché nessuno può parlarne?

Leggi anche
  • creme viso autunno 2020Creme viso autunno 2020: le migliori per ogni tipo di pelle

    Pelle secca, mista o con rughe, o ognuno il proprio tipo di crema: ecco le migliori.

  • linkedin storiesLinkedin Stories: come funziona e cosa pubblicare

    Dopo Instagram, Facebook e WhatsApp, le Stories sbarcano su Linkedin. Scopriamo come funzionano e come sfruttarle per trovare lavoro.

  • unghie a ballerina a chi stanno beneUnghie a ballerina: come si fanno e a chi stanno bene

    La nuova tendenza extra cool per la manicure: le coffin nails stanno spopolando sui social

  • 
    Loading...
  • coppia segni zodiacaliCoppie zodiacali autunno 2020: quali sono i segni più promettenti

    Le coppie zodiacali per l’autunno 2020? Secondo l’oroscopo le accomuna la passione, niente di meglio per scaldare la stagione fredda.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.