Notizie.it logo

Rinforzare i capelli: come farlo in modo naturale

diradamento capelli

Ecco alcuni trattamenti naturali per rinforzare i capelli.

I capelli sono una parte importante dell’aspetto di ognuno di noi in quanto incorniciano il volto dandogli armonia. Per chi li ha deboli oppure opachi, ci sono ottimi metodi e trattamenti naturali che permettono di rinforzare i capelli dando loro lucentezza e vigore per avere una chioma da sfoggiare in ogni momento. Ecco quali sono questi metodi e il loro uso.

Rinforzare i capelli

Durante il periodo autunnale o in momenti di forte stress, capita che i capelli perdano la loro forza e vigore e appaiano molto più deboli e opachi rispetto al solito. Non vi preoccupate perché si tratta di una situazione assolutamente comune e normale, a cui è possibile trovare la giusta soluzione a base naturale per dare più forza e vigore al cuoio capelluto.

Prima di rivolgersi a uno specialista del settore, ci sono alcuni metodi a base naturale che permettono d’intervenire sulla fibra capillare del capello rinforzandola e dandole la robustezza necessaria a farli crescere in modo adatto e lucente.

Per avere una chioma forte e splendente, si consiglia di rinunciare ad alcune pessime abitudini che sono un danno per i capelli e apporre delle modifiche al proprio stile di vita.

Ci sono alcune soluzioni e impacchi a base d’ingredienti naturali che permettono di avere capelli forti e splendenti. Massaggiare il cuoio capelluto con dell’olio d’oliva aiuta a rinforzare i capelli con effetti che sono già visibili dopo poche applicazioni. Si consiglia di usare questo trattamento subito dopo lo shampoo in quanto ricco di proprietà idratanti che fanno bene alla salute del capello.

L’olio di semi di lino e l’impacco a base di questo ingrediente è uno dei rimedi naturali che permettono di rinforzare i capelli. L’olio di rosmarino di cui si consiglia di applicare alcune gocce sui capelli è un altro ottimo rimedio per avere capelli forti e idratati.

Capelli deboli: cause

Prima di capire quali sono i rimedi migliori e più adatti per rinforzare i capelli, è importante sapere le cause per cui il cuoio capelluto appare debole od opaco.

I capelli possono essere soggetti a problemi e disturbi che hanno bisogno di un esperto del settore per ritrovare la loro brillantezza e lucentezza. Ecco alcune delle cause principali dei capelli deboli:

Lo stress sia per questioni lavorative che famigliari può influire sui capelli deboli, per cui si consiglia di provare a ridurlo, magari praticando dello yoga oppure esercizi che aiutano a limitarlo in modo che il cuoio capelluto possa trarne giovamento.

Alcune malattie o patologie che interessano il cuoio capelluto possono portare ad avere capelli deboli. La forfora e la secchezza sono sintomi di un capello debole a cui è ne rispondere con dei prodotti specifici che aiutino a rinforzare i capelli.

I cambiamenti ormonali, soprattutto durante alcune fasi della vita, come la menopausa o la gravidanza possono essere deleteri per la salute del capello e fargli perdere vigore e lucentezza.

Una dieta particolarmente ferrea o rigida, oppure la mancanza nel regime alimentare di sali minerali quali ferro e zinco che sono essenziali per la salute dei capelli porta ad avere un cuoio capelluto debole al quale si può ricorrere introducendo alimenti ricchi di questi nutrienti in modo da mantenerli forti e sani.

Come rinforzare i capelli naturalmente

Oltre ai metodi consigliati, per rinforzare i capelli in modo naturale e sano, potete associare anche una lozione naturale e la migliore al momento in commercio, anche secondo gli esperti del settore, è Foltina Plus.

Si tratta di uno spray professionale adatto a uomini e donne i cui effetti sono visibili sin dalle prime applicazioni. Un prodotto che aiuta a riattivare i follicoli spenti, contrastare la caduta e stimolare la crescita sin da subito.

Un prodotto ottimo che va bene su qualunque tipo di capello: lungo, riccio, liscio, secco, opaco o debole. Un trattamento quotidiano da usare in qualunque momento della vostra vita per dare salute e rinforzare i capelli. Si usa nei casi meno gravi di salute dei capelli e non ha nessuna controindicazione o effetto collaterale in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: ha un effetto vasodilatatore, apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice del capello stimolando la crescita e contrasta la caduta dei capelli
  • Serenoa: considerato il rimedio migliore contro la perdita del cuoio capelluto
  • Fieno Greco: ricco di fitoestrogeni, migliora la crescita del capello, contrasta il diradamento ed è ottimo per far crescere i capelli in modo sano e forte.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Un prodotto molto semplice da applicare perché basta spruzzarlo nelle aree colpite dal diradamento, massaggiare in modo delicato e lasciare che il prodotto si assorba in profondità.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per due confezioni invece di 156 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche