Rimedi naturali per sbalzi di umore in menopausa

Man mano che giungi nella fase della menopausa, i tuoi sbalzi di umore sono repentini. A volte sei felice, altre sei depressa. I dottori non sanno spiegarsi perché certe donne vivano sbalzi di umore in menopausa, ma molti credono che gli ormoni fluttuanti giochino un ruolo cardine.

Come tratti gli sbalzi di umore dipende da quanto severi sono, e quindi dovresti parlarne con il medico.

Per curare gli sbalzi di umore in menopausa, vi sono ottimi rimedi naturali che possono aiutarti.

Come l’esercizio, anche una dieta salutare ha molti benefici. Mangiare più frutta, verdure, cereali e carne magra, oltre a pochi grassi e meno zucchero aiuta alcuni sintomi e a mantenerti in forma. Può anche aiutarti a migliorare il tuo umore.

Uno studio rilevato nel Regno Unito ha verificato che le persone che mangiano pesce hanno pochi o nessun sbalzo di umore dovuto alla menopausa, mentre in Spagna, hanno riscontrato che le persone che mangiano molti grassi, come dolci e cibo da fast food, hanno il 48% di possibilità in più di ammalarsi di depressione.

Per i tuoi sbalzi di umore, oltre a una dieta bilanciata, gli esperti consigliano di usare un integratore a base di isoflavoni di soia, sostanze di una pianta conosciuta come fitoestrogene perché mima gli ormoni nel corpo.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Consigli arredamento minimal

Consigli arredamento high tech

Leggi anche
Contents.media