Rimedi naturali caduta capelli

La caduta dei capelli, soprattutto in autunno, è fisiologica. Quando però il problema si ripresenta in altri periodi dell’anno oppure in maniera intensa significa che bisogna rafforzare le difese naturali dell’organismo per contrastare l’alopecia. Esistono rimedi naturali ed efficaci per combattere la caduta dei capelli, però è necessario avere la pazienza di applicarli costantemente per qualche mese, e di non aspettarsi un effetto immediato.

I rimedi della nonna che andiamo a proporvi sono ugualmente efficaci e di lunga durata. Per tenere sotto controllo la caduta dei capelli ed evitare che possa degenerare sono indicati il seme di lime e il pepe nero macinato.

Anche i semi di fieno greco, mescolati all’acqua, massaggiati sulla testa e lasciati in posa per un’ora sono molto efficaci. Dopo averli tenuti a contatto con il cuoio capelluto per il tempo necessario si procede al lavaggio.

Altro rimedio utile a contrastare la caduta dei capelli sia negli uomini che nelle donne consiste nella assunzione di vitamina E, che aumenta la circolazione del cuoio capelluto e stimola la ricrescita dei capelli: si può assumere o tramite bocca oppure applicata sulla testa con olio tiepido.

Mixare diversi oli essenziali è un altro rimedio naturale che si rivela efficace, e viene usato fin dall’antichità per risolvere il problema della caduta dei capelli.

Gli oli essenziali di lavanda e rosmarino sono quelli che funzionano meglio, vanno applicati e massaggiati periodicamente sulla testa per stimolare la crescita dei capelli.

Per attenuare la caduta e rinforzare i capelli è ottimo il rimedio consistente in una polvere che si ottiene dalla macina dei semi di prezzemolo. Provate a massaggiare questo composto sulla testa ogni sera prima di andare a dormire, in un mese vi stupirete dei risultati. La frequente caduta dei capelli può essere arrestata anche curando l’alimentazione, e introducendo a tavola cibi ricchi di proteine: frutti di mare, mandorle, uova, soia, yogurt. Altrettanto utile risulta il consumo di cibi e alimenti ricchi di calcio, in modo da rafforzare le radici e i follicoli piliferi del cuoio capelluto.

Alcuni rimedi

Numerosi sono i prodotti in commercio che vengono presentati come una soluzione alla caduta dei capelli ma che, purtroppo, molto spesso, non portano ai risultati sperati. Per questo motivo vogliamo consigliarvi tre prodotti i cui risultati sono garantiti e verificati. Vediamoli, quindi, insieme:

  • Hair Megaspray: adatto a tutti i tipi di capelli, questo prodotto rigenera il follicolo del pelo e fornisce alla chioma lucentezza e bellezza. Gli ingredienti che costituiscono lo spray sono totalmente naturali e, in essi, rientrano:

    – Olio di Bardana: idrata la superficie del capello, fornisce un aspetto curato, elimina la forfora, nutre e cura i capelli nei casi di carenza vitaminica
    – Olio di Argan: protegge i capelli dai raggi UVA e restituisce ai capelli danneggiati e secchi la morbidezza e la brillantezza naturale
    – Oli di cocco e avocado: rallenta la caduta dei capelli, protegge dai danni meccanici e dagli effetti nocivi della colorazione, attiva la crescita capillare e fornisce una sensazione setosa al tatto ed una brillantezza naturale
    – Olio di cannella ed estratti organici di peperoncino: ha un forte effetto battericida, anti-infiammatorio e lenitivo
    – Estratti di camomilla e ortica: ammorbidisce i capelli e previene la rottura, rafforza il follicolo del capello e risana i capelli dopo la colorazione
    – Vitamina А: rispettivamente rinforza le radici, migliora la crescita e previene la caduta dei capelli
    – Vitamina E: migliora la circolazione dei follicoli capillari, protegge i capelli degli effetti nocivi del sole, fornisce brillantezza naturale, resistenza e una sensazione setosa al tattoQuesta formula vitaminica naturale garantisce un effetto di capelli folti e districati solo dopo un trattamento completi di 2 settimane. Per ottenere i migliori risultati è necessario:
    – Spargere l’olio sui capelli e sulla cute, massaggiando delicatamente le radici dei capelli
    – Avvolgere i capelli in una pellicola o in un asciugamano
    – Lasciare cosi per un`ora e poi lavare i capelli come d’abitudine

    hair megaspray

  • HairPlus Complex + Krestina Shampoo: HairPlus Complex è un bio-complesso multi-nutriente che previene e controlla i problemi legati all’indebolimento e alla caduta dei capelli. Associato all’uso di Krestina Shampoo contribuisce al benessere e alla salute dei capelli, rendendoli più sani e più forti. L’associazione dei due prodotti è efficace e risolutiva già dalle prime applicazioni. HairPlus Complex + Krestina System è un trattamento specifico in grado di donare ai capelli una maggiore idratazione e grazie al complesso vitaminico riparare le aree danneggiate. La formula dei due prodotti è totalmente naturale, sicura e scientificamente testata. In particolare si ha che:- HairPlus Complex è un integratore alimentare a base di estratti naturali come l’Equiseto, L-Metionina, L-Cistina, Miglio, Minerali e Vitamine.
    – Krestina Shampoo, invece, è composto da vitamina H, caffeina, tea tree, alga condro ed equiseto.La modalità d’uso consigliata per questi prodotti è differente per ciascuno di essi, infatti per HairPlus Complex si consiglia l’assunzione di due compresse al giorno, preferibilmente a stomaco pieno, mentre per Krestina Shampoo è consigliato applicare lo shampoo su cute e capelli bagnati e massaggiare fino ad ottenere una morbida schiuma. Bisogna poi lasciare in posa per due minuti prima di risciacquare. Lo shampoo deve essere usato almeno due volte la settimana, evitando il contatto con gli occhi.

    hair + krestina

  • Krestina: quest’ultima soluzione ha la stessa funzione dello shampoo, visto prima. La differenza che contraddistingue i due prodotti risiede nel fatto che questo è uno spray di maggiore intensità e concentrazione. Questo rimedio è disponibile sia per uomini sia per donne

krestina

Scritto da Cristiana Lenoci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Idee scarpe sposa colorate

Negozi rivenditori Milano Naturaverde

Leggi anche
  • rimedi naturali contro la cistiteRimedi naturali contro la cistite: i più efficaci da provare

    Soffrite di cistite? Qui di seguito i migliori rimedi naturali da provare per risolvere il problema e vivere più serenamente.

  • -Aloe Ferox htf: recensione sul miglior integratore

    Aloe Ferox è l’integratore ideale per riuscire a dimagrire in modo sano e naturale senza controindicazioni.

  • posizioni yoga anticellulitePosizioni yoga anticellulite: le migliori da fare ogni giorno

    Lo yoga, come il fitness, può aiutarci a migliorare il problema della cellulite: di seguito le migliori posizioni da seguire.

  • slim jegginsSlim Jeggins: recensione sui migliori jeggings snellenti

    I Slim Jeggins sono i pantaloni ideale in quanto modellano il fisico nascondendo i rotolini e gli inestetismi.

Contents.media